News Barbieri NXT: nuove camere d'aria superleggere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lanfi

Biker serius
11/6/16
293
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Come camera d'emergenza da tenere nel borsello mi hanno sempre attratto queste superleggere in tpu, più per la compattezza che per il peso in realtà.

Noto con piacere che rispetto alla concorrenza barbieri ha centrato due obiettivi:
1) prezzo, sempre caro rispetto ad una camera tradizionale, ma decisamente più abbordabile.
2) modello specifico per le 700c ciccione da gravel.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Mi hanno sempre attratto le tubolito, ma non le ho mai comprate non solo per il prezzo ma soprattutto per i feedback negativi di utilizzatori che si ritrovavano perdite senza nemmeno averle usate. Queste sono più appetibili ma dovrebbero garantire un minimo di affidabilità tenuto conto che il loro posto di lavoro è all'interno di uno zaino.
Io avevo preso la tubolito, non tanto per il peso quanto per l'ingombro (sta in una piccolissima borsa sottosella).

Ne ero contento finchè non ho tentato per la prima volta di usarla, dopo aver tagliato l'Assegai a Finale. Spezzata in due la valvola mentre cercavo di gonfiarla con la pompetta.

Soldi buttati, e ho dovuto farmi a piedi metà dell'Ingegnere. Mai più :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Pedalainsalita

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
La valvola di plastica, specie se si usa una pompetta senza tubo di raccordo, è un secondo spezzarla.
Per non parlare del fletto interno del core, delicatissimo.
 

stemie_vi

Biker novus
7/5/15
39
25
0
Visita sito
Bike
29 er
Hai provato anche le altre oltre alle tubolito?

Stavo facendo il tuo stesso ragionamento per le ruote gravel da asfalto...
Ho provato solo le Tubolito. Con queste camere d'aria alleggerisci le ruote con un costo irrisorio.
Le ho comperate in un negozio della mia città molto fornito di cose SOLO particolari, sopratutto bmx (il titolare è un ex pluri-campione italiano). E' fornito di tutte quelle cosette che fanno impazzire noi ciclisti.
Le Barbiere, appena disponibili, le compero come scorta.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho provato solo le Tubolito. Con queste camere d'aria alleggerisci le ruote con un costo irrisorio.
Le ho comperate in un negozio della mia città molto fornito di cose SOLO particolari, sopratutto bmx (il titolare è un ex pluri-campione italiano). E' fornito di tutte quelle cosette che fanno impazzire noi ciclisti.
Le Barbiere, appena disponibili, le compero come scorta.
da quanto le hai le tubolito?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
a me dopo 6 mesi hanno iniziato a perdere causa microfori.
Ne avevo prese tre, una la ho di scorta....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Presa da poco per far spazio nello zaino/marsupio eliminando la normale camera d'aria.
Due cose vorrei sapere se è possibile.
1) Ho letto che le tubolito "soffrono" se a contatto col lattice... anche le NTX? C'è scritto da qualche parte?
2) La camera d'aria dopo averla cosparsa di borotalco, piegata e riposta in un sacchetto cercando di tenerla compressa il più possibile per non formare aria, la tengo cosi e dura (dovrebbe) una vita...qualche accorgimento del genere con la NTX per ritrovarmi a non poterla usare in emergenza perchè "degradata"?

Grazie in anticipo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sulle istruzioni non c'è scritto nulla a proposito del lattice. Il borotalco credo sia inutile, non è morbida e appiccicosa come quelle in butile, ma liscia e rigida. La valvola non dà l'impressione di poter durare tanto, secondo me va giusto bene da tenere appresso per le emergenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sulle istruzioni non c'è scritto nulla a proposito del lattice. Il borotalco credo sia inutile, non è morbida e appiccicosa come quelle in butile, ma liscia e rigida. La valvola non dà l'impressione di poter durare tanto, secondo me va giusto bene da tenere appresso per le emergenze.
Si ma infatti è quello il mio scopo.
Sentendo vari commenti che anche solo nello zaino si sono trovati il tubolito deperito, volevo sapere se esiste un modo particolare per conservarlo.
Se non lo sapete, anche perchè è relativamente nuovo in commercio, scriverò a Barbieri ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Presa ed è fenomenale per il peso e lo spazio che occupa.
Sperando di non doverla mai usare, Kalman Barbieri ha confermato ciò che pensavo. Ossia cospargerla di borotalco e ripiegarla su se stessa.
Dove avevo la camera normale (una Specialized) adesso ce ne vanno due ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Barbieripnk

Biker novus
11/2/22
6
9
0
40
bologna
www.barbieripnk.it
Bike
corsa, mtb, gravel
Belle…a cosa servono?
Ciao, le NXT Tube camere in TPU hanno diverse funzionalità, in primis la riduzione di peso, ottima alternativa al tubeless, poi la scorrevolezza, la resistenza alla foratura, sono prodotte 100% in Italia ed ultimo non per importanza la riciclabilità per salvaguardare l'ambiente. Ti invitiamo a provarle e inviarci un feedback sul nostro prodotto inoltre se è il tuo primo ordine sullo shop Barbieri puoi usufruire dello sconto del 20%.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barbieripnk

Biker novus
11/2/22
6
9
0
40
bologna
www.barbieripnk.it
Bike
corsa, mtb, gravel
Secondo me fin ora sia schwalbe che pirelli ci stanno rimettendo visto che in giro penso ne abbiano vendute ben poche..
Queste effettivamente son molto interessanti soprattutto per il prezzo.

Rimane da aspettare qualche test fatto da qualcuno per vedere se versmente "usandole per 1 anno di test non si forano"..
Lo stesso l avevo sentito dire per le aerothan che per le tubolito.. però leggo che nella realtà la storia è ben diversa.

In questo caso forse effettivamente potrebbero essere più resistenti visto che pesano il doppio mi sembra delle tubolito.
Ciao Lorenzo i nostri numerosi test hanno portato ottimi risultati e proprio come dici tu le nostre camere d'aria sono più resistenti rispetto alle tubolito andando comunque a dimezzare il peso rispetto ad una normale camera in butile. Provale e facci sapere come ti sei trovato.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao, le NXT Tube camere in TPU hanno diverse funzionalità, in primis la riduzione di peso, ottima alternativa al tubeless, poi la scorrevolezza, la resistenza alla foratura, sono prodotte 100% in Italia ed ultimo non per importanza la riciclabilità per salvaguardare l'ambiente. Ti invitiamo a provarle e inviarci un feedback sul nostro prodotto inoltre se è il tuo primo ordine sullo shop Barbieri puoi usufruire dello sconto del 20%.

Ciaooooooo Kalman...sempre che sia tu. Sono Domenico :-) ;-)
 

Barbieripnk

Biker novus
11/2/22
6
9
0
40
bologna
www.barbieripnk.it
Bike
corsa, mtb, gravel
Dopo la fregatura aerothan sono vaccinato, mai più sta roba da drogati grammofobi.
Mi dispiace tu ti sia trovato molto male con le aerothan, ma noi ci crediamo molto in questo prodotto che è stato provato per affrontare tutte le problematiche e per poter garantire elevate performance e durabilità ad un prezzo competitivo sul mercato. Provale tu stesso e facci sapere la tua. Per noi il parere del cliente è fondamentale per fornire sempre prodotti che rispecchiano le loro esigenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ciao, le NXT Tube camere in TPU hanno diverse funzionalità, in primis la riduzione di peso, ottima alternativa al tubeless, poi la scorrevolezza, la resistenza alla foratura, sono prodotte 100% in Italia ed ultimo non per importanza la riciclabilità per salvaguardare l'ambiente. Ti invitiamo a provarle e inviarci un feedback sul nostro prodotto inoltre se è il tuo primo ordine sullo shop Barbieri puoi usufruire dello sconto del 20%.
Buongiorno, sono rimasto "scottato" con 4 tubolito, mi sai dire il costo spedite 2 camere d'aria da mtb 29 usufruendo di questo sconto?
Ti chiedo conferma di alcune cose:
Non si possono usare con gomme che sono state latticizzate?
Serve un kit appossito di riparazione?
C'è una sorta di garanzia?
Il negoziante che mi ha venduto le tubolito è stato così onesto che le ha riprese indietro e mi ha dato un paio di pedali in cambio...
 

Barbieripnk

Biker novus
11/2/22
6
9
0
40
bologna
www.barbieripnk.it
Bike
corsa, mtb, gravel
Buongiorno, sono rimasto "scottato" con 4 tubolito, mi sai dire il costo spedite 2 camere d'aria da mtb 29 usufruendo di questo sconto?
Ti chiedo conferma di alcune cose:
Non si possono usare con gomme che sono state latticizzate?
Serve un kit appossito di riparazione?
C'è una sorta di garanzia?
Il negoziante che mi ha venduto le tubolito è stato così onesto che le ha riprese indietro e mi ha dato un paio di pedali in cambio...
Buongiorno le camere costano 14,90€ l'una, puoi utilizzare lo sconto 20% attualmente disponibile che trovi direttamente nel carrello, la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 40€. Ti lascio il link per accedere direttamente allo shop: https://www.barbieripnk.it/camere-nxt/
Le nostre camere d'aria NXT si possono utilizzare con gomme che sono state latticizzate purchè prima siano state pulite.
Si serve un apposito kit di riparazione che trovi sempre sul nostro sito. Ti lascio il link: https://www.barbieripnk.it/ntx-tube/kit-riparazione-4-toppe-specifico-per-camere-nxt-tpu
La garanzia c'è in caso di presenza di prodotti difettosi, al momento non c'è mai capitato.
Spero di aver risposto in modo esaustivo alle tue domande, aspetto un tuo feedback.
 

Classifica mensile dislivello positivo