News Barbieri NXT: nuove camere d'aria superleggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Buongiorno le camere costano 14,90€ l'una, puoi utilizzare lo sconto 20% attualmente disponibile che trovi direttamente nel carrello, la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 40€. Ti lascio il link per accedere direttamente allo shop: https://www.barbieripnk.it/camere-nxt/
Le nostre camere d'aria NXT si possono utilizzare con gomme che sono state latticizzate purchè prima siano state pulite.
Si serve un apposito kit di riparazione che trovi sempre sul nostro sito. Ti lascio il link: https://www.barbieripnk.it/ntx-tube/kit-riparazione-4-toppe-specifico-per-camere-nxt-tpu
La garanzia c'è in caso di presenza di prodotti difettosi, al momento non c'è mai capitato.
Spero di aver risposto in modo esaustivo alle tue domande, aspetto un tuo feedback.
Grazie, gentilissimo!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ciao, le NXT Tube camere in TPU hanno diverse funzionalità, in primis la riduzione di peso, ottima alternativa al tubeless, poi la scorrevolezza, la resistenza alla foratura, sono prodotte 100% in Italia ed ultimo non per importanza la riciclabilità per salvaguardare l'ambiente. Ti invitiamo a provarle e inviarci un feedback sul nostro prodotto inoltre se è il tuo primo ordine sullo shop Barbieri puoi usufruire dello sconto del 20%.
Ciao, come avrai capito, il mio post era ironico, ma apprezzo il vostro lato marketing nel difendere allo stremo una soluzione che è pura paleontologia, sotto qualsiasi aspetto la si voglia considerare.
P.S. il suggerimento di "provare e inviarci il feedback", nella mia crapa contempla il fatto che me ne inviate una copia, la testi ed, eventualmente, ne rimanga rapito tanto da abbandonare per sempre il Tubeless che uso dal 2009
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ciao, come avrai capito, il mio post era ironico, ma apprezzo il vostro lato marketing nel difendere allo stremo una soluzione che è pura paleontologia, sotto qualsiasi aspetto la si voglia considerare.
P.S. il suggerimento di "provare e inviarci il feedback", nella mia crapa contempla il fatto che me ne inviate una copia, la testi ed, eventualmente, ne rimanga rapito tanto da abbandonare per sempre il Tubeless che uso dal 2009
Mah, chi usa la bici due volte al mese non la trova paleonotologia.
Chi non vuole o non può farsi la manutenzione della latticizzazione da solo non la trova paleontologia.
Chi ha provato a mettere camere su una foratura che il lattice non tiene non la trova paleontologia.


Gli stessi trovano il lattice una totale rottura di balle.

E se invece sono quelli i grammi che ti cambiano la vita parliamone. So di parlare in un covo di feticisti del latex, per conto mio anche per il sesso il latex è una rottura di balle
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Mah, chi usa la bici due volte al mese non la trova paleonotologia.
Chi non vuole o non può farsi la manutenzione della latticizzazione da solo non la trova paleontologia.
Chi ha provato a mettere camere su una foratura che il lattice non tiene non la trova paleontologia.


Gli stessi trovano il lattice una totale rottura di balle.

E se invece sono quelli i grammi che ti cambiano la vita parliamone. So di parlare in un covo di feticisti del latex, per conto mio anche per il sesso il latex è una rottura di balle
Per carità, ci sarà sempre chi trova una soluzione migliore rispetto a un’altra per i propri scopi, ci mancherebbe. Ho svariate bici per tutti i componenti della famiglia, che vanno dalla city bike all’enduro cattiva, tutte latticizzate dal sottoscritto e senza 1 problema. Anche dopo 6 mesi di stop! Non sono grammo maniaco in quanto pedali bici da 17,4kg con gomme da 1.224kg con le quali non pizzico più; puoi dire lo stesso con la camera d’aria?
Buco? Ho vermicelli e toppe
Resistenza al rotolamento? Qualsiasi studio dirà che la camera d’aria ne aumenta gli attriti per via dello sfregamento con la carcassa che ne genera calore, quindi lavoro (è fisica non opinione).
Capacità di smorzamento decisamente superiore in favore del TR.
Poi mi sono stufato di scrivere in quanto ce ne sarebbe ancora, domani lavoro
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Per carità, ci sarà sempre chi trova una soluzione migliore rispetto a un’altra per i propri scopi, ci mancherebbe. Ho svariate bici per tutti i componenti della famiglia, che vanno dalla city bike all’enduro cattiva, tutte latticizzate dal sottoscritto e senza 1 problema. Anche dopo 6 mesi di stop! Non sono grammo maniaco in quanto pedali bici da 17,4kg con gomme da 1.224kg con le quali non pizzico più; puoi dire lo stesso con la camera d’aria?
Buco? Ho vermicelli e toppe
Resistenza al rotolamento? Qualsiasi studio dirà che la camera d’aria ne aumenta gli attriti per via dello sfregamento con la carcassa che ne genera calore, quindi lavoro (è fisica non opinione).
Capacità di smorzamento decisamente superiore in favore del TR.
Poi mi sono stufato di scrivere in quanto ce ne sarebbe ancora, domani lavoro
Infatti. Questione di gusti
Piuttosto che pedalarmi gomme da chiloedue metto anche tre camere d'aria.

Per quanto riguarda lo sfregamento è sicuramente fisica, ma l'impatto di quel lavoro mi piacerebbe proprio sapere quanto impatta (la fisica sarebbe niente senza la statistica ma soprattutto il buonsenso). Magari è il 10% del lavoro di pedalata, ma forse siamo sotto lo 0,5%.
O meglio, io di sicuro non trovo i copertoni roventi quando arrivo in cima, nel caso ti capiti complimenti.

Ad ogni modo immagino sia come per freno posteriore a dx o sx. E amen
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ripesco la discussione perché oggi mi sono arrivate un paio di camere NXT che avevo ordinato.
Inanzitutto complimenti a barbieri che nella confezione mi ha inserito un paio di bustine di gel riscaldante muscolare, che non penso di usare mai, ma comunque fa, sempre piacere ricevere qualche omaggio.
E poi uno sconto di 10€ sul prossimo acquisto.
Cmq, ho avuto modo di confrontare le NXT con una camera standard, e con le tubolito che uso attualmente (dentro al tannus e come camera d'emergenza)
Diciamo che l'NXT si colloca a metà tra le tubolito e una camera standard sia come dimensioni che come peso, quindi è sicuramente più leggera di una normale camera da 29, ma cmq più ingombrante di una tubolito, infatti nel mio borsello sottosella non ci sta, o meglio la tubolito ci sta insieme a 3 caccia gomme e un multitool, mentre la NXT sci sta giusto la sola camera.
Il materiale sembra comunque più plasticoso e meno elastico della tubolito, il che presumo garantisca anche una maggiore durata.
Cmq ecco il confronto.
IMG_20220412_122956.jpg
IMG_20220412_123011.jpg
 

Pedalainsalita

Biker novus
6/9/16
33
35
0
Visita sito
ho fatto l'esperienza TPU (non Barbieri )
camere d'aria 2, kit riparazione il tutto a 49€
invogliato dalla resistenza alle forature e al peso ridotto le ho prese.
rinforzate e adatte a coperture fino a 45mm indicate per gravel, cosi dice il rivenditore.
Le monto, prima uscita dopo 10km di strada bianca, foratura, ruota posteriore, la sostituisco con quella d'emergenza, classica in butile.
Terza uscita foratura ruota anteriore , sempre su strade bianche.
La riparazione è quasi un'avventura, la camera d'aria mantiene le pieghe di quando è arrotolata nella confezione, applicare le pezze non è facile, quando il foro da riparare è vicino alla piega, perché la pezza si stacca dalla piega.
La mia conclusione, soldi buttati, le camere d'aria normali sono più resistenti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono tutte truffe belle e buone. Non so come fanno a tenere roba simile sul mercato.
A cosa le fan pagare l' una sicuro...qui almeno con meno della cifra di quel kit citato, ne prendi 4...c è poco da girarci intorno, tutte da qui provengono...

| Ridenow Ultralight 29 pollici MTB Bike Super Light TPU camera d'aria pneumatici per Mountain Bike
 

Classifica mensile dislivello positivo