BDS Bici della settimana: la Ibis Ripley di D-Lock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una trail bike alla sua quarta versione. Una vera tuttofare? Montaggio Ibis Ripley V4 2020 taglia L Forcella: Formula Selva S 29 Boost 140mm Ammortizzatore: Fox DPS Performance 190*45 Cambio: SRAM GX 11V Guarnitura: RaceFace Next SL G5 170mm 30T Cassetta: Garbaruk 10-50 11v XD Pedali: Nukeproof Horizon CS Ti...
Leggi tutto...
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Super bella, per quanto poco possa contare non ci cambierei nemmeno una vite a questa bici... semplicemente perfetta! Peso da manuale, forcella giusta, gomme non estreme, lo stato dell'arte della Trail bike!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Molto affascinante quanto possano essere soggettivi i gusti. Pur riscontrando vari commenti di convinto apprezzamento, personalmente, nelle Ibis, in tutti i modelli, non ci ho mai trovato nulla che a livello puramente estetico vada oltre oltre il giudizio di "anonimo"
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Molto bella per quanto è apparentemente discreta ma in realtà molto curata sia sul piano tecnico che estetico, e sicuramente maledettamente efficace! Giusto quel parafanghino secondo i miei gusti toglie un po’ di serietà, ma si può cambiare o togliere in qualsiasi momento. Complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Super bella, per quanto poco possa contare non ci cambierei nemmeno una vite a questa bici... semplicemente perfetta! Peso da manuale, forcella giusta, gomme non estreme, lo stato dell'arte della Trail bike!
Grazie mille. In realtà un piccolo cambio l'avevo in mente, ovvero mettere una Pike davanti, ma con la Selva mi trovo troppo bene tanto che me la sono portata dietro dalla bici precedente( http://https//www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-352-la-santa-cruz-hightower-di-d-lock/) e alla fine avrei messo la Pike solo per una inutile gara a ridurre il peso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luky971 and ant

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bella e senza troppi fronzoli.
D'accordo sul parafango, metti qualcosa di più intonato. E dagli una lavata fatta bene
Ste borracce magnetiche come vanno? Un mio amico alla prima discesa gli si è staccata e l'ha schiacciata con la ruota, 50€ buttati
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bella e senza troppi fronzoli.
D'accordo sul parafango, metti qualcosa di più intonato. E dagli una lavata fatta bene
Ste borracce magnetiche come vanno? Un mio amico alla prima discesa gli si è staccata e l'ha schiacciata con la ruota, 50€ buttati
Ahah la lavo la bici, ma per questa volta di proposito ho dato solo una pulita leggera perché non volevo i soliti commenti "oh è così pulita, ma poi la usi?" .

Fidlock: l'ho preso due anni fa perché in un Luglio caldissimo ho perso anche io la borraccia su una discesa e ho fatto le restanti due ore in mezzo al nulla senza acqua. Col fidlock mai avuto un problema.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bici bella e montata con criterio... Una domanda:
Come funziona l'11/50 con il deragliatore 11 v?
Ciao, benissimo, a due condizioni:
- devi necessariamente montare la gabbia lunga garbaruk
- devi abbondare con le maglie della catena altrimenti su 42 e 50 tende a tirarsi dietro le pulegge
Fatte queste due cose funziona senza problemi, e mi ha permesso di avere il 50 dietro senza dover montare un'intera trasmissione 12v.

Ps è un 10-50.
 
  • Mi piace
Reactions: mattew85spectralex7

Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Fidlock: l'ho preso due anni fa perché in un Luglio caldissimo ho perso anche io la borraccia su una discesa e ho fatto le restanti due ore in mezzo al nulla senza acqua. Col fidlock mai avuto un problema.
Ero curioso anch'io di provare questo Fidlock incuriosito dal look minimale e le tue parole mi danno conforto sulla sua affidabilità.. presumo che se non sia mai caduto con l'uso che ne fai, in ambito xc-marathon tenga benissimo.
Riguardo l'uso effettivo invece? Cambia qualcosa sulla facilità di sgancio e riaggancio durante la pedalata?

Grazie e complimenti per il mezzo! :-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ero curioso anch'io di provare questo Fidlock incuriosito dal look minimale e le tue parole mi danno conforto sulla sua affidabilità.. presumo che se non sia mai caduto con l'uso che ne fai, in ambito xc-marathon tenga benissimo.
Riguardo l'uso effettivo invece? Cambia qualcosa sulla facilità di sgancio e riaggancio durante la pedalata?

Grazie e complimenti per il mezzo! :-)
Io ci faccio trail e anche diverse uscite enduro, mai perso.
Lo sgancio è facilissimo, ci metti un attimo a imparare (devi solo ruotare la borraccia verso destra) e attaccare è ancora più facile, appoggi la borraccia e senti distintamente i magneti che fanno scattare l'attacco in posizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18

Classifica mensile dislivello positivo