News Canyon presenta la gamma Neuron 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
[Comunicato stampa] Esplorare nuovi luoghi e nuovi sentieri, saltare in sella alla propria bicicletta e avventurarsi nell'ignoto: ecco cos'è “The Great Escape". Rompere la routine e godersi semplicemente la natura. O intraprendere una grande avventura in montagna. “The Great Escape" è qualsiasi cosa tu desideri. Con la versatile bici da...
Leggi tutto...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sempre belle le Neuron... Peccato che non hanno ritoccato un po' le geometrie: qualche miglioramento, secondo me, poteva essere fatto. La CF 9 Sl in effetti ha un super prezzo... Altissima gamma a meno di 5 k.. Non male
in effetti le geo cominciano ad essere vecchiotte...
però i prezzi sono ottimi, oltre alla top gamma anche gli latri modelli sono molto interessanti, la CF8 a 3000euro ti da una bici in carbonio completa SLX (freni doppio pistone) e ruote buone e un peso sotto i 14kg..
 
  • Mi piace
Reactions: infusino pietro

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
delusione per le geometrie.. ma sono quasi più contento così non mi pento di non poterla prendere :mrgreen:

montaggi sono stupendi, 4k per trasmissione xt sospensioni fox e cerchi carbon.. o la 9 a 4700 tutta kashima:sbavon:

solo che magari con geo un pò più aggressive poteva essere la classica bici "tuttofare" da pedalarci tutto l'anno e d'estate farci del park.. invece così rimane un pò limitante
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: MauroPS and pecke29

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
solo che magari con geo un pò più aggressive poteva essere la classica bici "tuttofare" da pedalarci tutto l'anno e d'estate farci del park.. invece così rimane un pò limitante
Se hai la necessità di includere il park, allora potresti fare un pensierino sulla nuova Spectral.
Nonostante l'aggravio di peso, in salita mi sta dando più soddisfazioni della precedente. ;-)
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se hai la necessità di includere il park, allora potresti fare un pensierino sulla nuova Spectral.
Nonostante l'aggravio di peso, in salita mi sta dando più soddisfazioni della precedente. ;-)
altra categoria la spectral..
a me piacciono anche giri xc e fare ogni tanto qualche marathone granfondo.. la spectral non ha assolutamente senso..
diciamo stile trek fuel ex.. l'omologo è esattamente la neuron.. solo che con queste geo rimane un pò "vecchia" e limitante
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Speravo anche io in un ammodernamento delle geometrie, invece mi sembrano le stesse del modello precedente; però mi pare si leggete dal sito Canyon che la forcella è da 140 mm, la vecchia non era 130?
Il modello enty level in carbonio è aumentato un pò di prezzo, però ora ha ruote migliori; sotto i 3000 euro, tutta slx, fox e con Dt Swiss 1700 la si prende e non c'è bisogno di fare modifiche.
Speriamo sia un primo indizio che l'aumento dei prezzi stia finendo.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Speravo anche io in un ammodernamento delle geometrie, invece mi sembrano le stesse del modello precedente; però mi pare si leggete dal sito Canyon che la forcella è da 140 mm, la vecchia non era 130?
Il modello enty level in carbonio è aumentato un pò di prezzo, però ora ha ruote migliori; sotto i 3000 euro, tutta slx, fox e con Dt Swiss 1700 la si prende e non c'è bisogno di fare modifiche.
Speriamo sia un primo indizio che l'aumento dei prezzi stia finendo.
Mah...sono scettico. Ho idea che non sia l'inizio di un rallentamento della salita dei prezzi. Piuttosto penso che questo modello, non avendo subito nessun aggiornamento dal punto di vista del telaio (solo colori e componentistica se non sbaglio), sia ampiamente "ammortizzato"... E che quindi rimanga una mosca bianca tra le case produttrici che aumentano i prezzi
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Da possessore di Neuron 2018 non capisco perchè aumentare tanto le escursioni su una bici che dovrebbe essere del segmento trail. Tutto alla fine si pedala, ma insomma. Quanto al prezzo meno male che ci sono le case tedesche, va'.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Speravo anche io in un ammodernamento delle geometrie, invece mi sembrano le stesse del modello precedente; però mi pare si leggete dal sito Canyon che la forcella è da 140 mm, la vecchia non era 130?
Il modello enty level in carbonio è aumentato un pò di prezzo, però ora ha ruote migliori; sotto i 3000 euro, tutta slx, fox e con Dt Swiss 1700 la si prende e non c'è bisogno di fare modifiche.
Speriamo sia un primo indizio che l'aumento dei prezzi stia finendo.
mi pare di ricordare che le vecchie erano 130-130 quelle montate fox, mentre quelle montate rockshox erano 140-130

riguardo ai prezzi secondo me son stati bassi appunto perchè non han cambiato il telaio e le geo.. avessero allineati i prezzi alla concorrenza non ne avrebbero vendute molte (forse)
 

morci

Biker serius
19/6/13
226
103
0
Visita sito
Certo che hanno un sito di m****.
Hanno la pretesa che la gente spenda 5000 euro di bici a partire da una paginetta in cui manca ogni genere d'informazione. Per dire: dove c'è scritto che in taglia S e XS è una 27.5? Ci sarà da qualche parte, voglio sperarlo, ma certo non è evidente. E il dropper, da quanti mm è? Boh.
Per comprare la bici devi prima leggere 10 recensioni non tanto per farti un'idea di come vada (e quelle nel loro sito non puoi pretendere di trovarlo davvero) ma per conoscere caratteristiche tecniche e funzionalità che loro semplicemente non citano...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Da possessore di Neuron 2018 non capisco perchè aumentare tanto le escursioni su una bici che dovrebbe essere del segmento trail. Tutto alla fine si pedala, ma insomma. Quanto al prezzo meno male che ci sono le case tedesche, va'.

140 o 130 non ti cambia niente, la forcella è la stessa e pesa allo stesso modo... e si pedala in modo praticamente identico
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Certo che hanno un sito di m****.
Hanno la pretesa che la gente spenda 5000 euro di bici a partire da una paginetta in cui manca ogni genere d'informazione. Per dire: dove c'è scritto che in taglia S e XS è una 27.5? Ci sarà da qualche parte, voglio sperarlo, ma certo non è evidente. E il dropper, da quanti mm è? Boh.
Per comprare la bici devi prima leggere 10 recensioni non tanto per farti un'idea di come vada (e quelle nel loro sito non puoi pretendere di trovarlo davvero) ma per conoscere caratteristiche tecniche e funzionalità che loro semplicemente non citano...

forse sei te che non sai leggere, c'è scritto tutto!
sotto Geometria di Base, trovi "Geometria dei componenti" (da cliccare sulla freccia, impresa ardua) e c'è scritto vita morte e miracoli.
poi sotto ancora, "Tutti i componenti" per entrare nel dettagli dell'allestimento. più di così
 

morci

Biker serius
19/6/13
226
103
0
Visita sito
forse sei te che non sai leggere, c'è scritto tutto!
sotto Geometria di Base, trovi "Geometria dei componenti" (da cliccare sulla freccia, impresa ardua) e c'è scritto vita morte e miracoli.
poi sotto ancora, "Tutti i componenti" per entrare nel dettagli dell'allestimento. più di così
Component geometry da espandere, così intuitivo. Resta quando ho scritto: ci saranno anche i dati, certo che a nasconderli apposta non li rendi meno accessibili.
Per dire: ti costa molto dirmi che la Fox 34 performace ha il damper grip a tre posizioni? Ho capito che nel sito Fox c'è, ma perché devo cercarlo lì? Tra l'altro potrebbe cambiare con il model year e ti resta il dubbio su quale ti trovi sulla bici. Poi magari c'è anche quello nascosto da qualche altra parte...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Component geometry da espandere, così intuitivo. Resta quando ho scritto: ci saranno anche i dati, certo che a nasconderli apposta non li rendi meno accessibili.
Per dire: ti costa molto dirmi che la Fox 34 performace ha il damper grip a tre posizioni? Ho capito che nel sito Fox c'è, ma perché devo cercarlo lì? Tra l'altro potrebbe cambiare con il model year e ti resta il dubbio su quale ti trovi sulla bici. Poi magari c'è anche quello nascosto da qualche altra parte...
Hanno anche una chat in diretta fatta molto bene e a cui rispondono sempre e con tutte le info che vuoi
 

Classifica mensile dislivello positivo