First Ride Nuova Bold Linkin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
@marco ma quando parli del manubrio troppo alto per te mi chiedo se questi manubri integrati siano davvero una rivoluzione, visto anche i costi degli stessi per eventuali modifiche sul setting
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco ma quando parli del manubrio troppo alto per te mi chiedo se questi manubri integrati siano davvero una rivoluzione, visto anche i costi degli stessi per eventuali modifiche sul setting

intendevo che c'erano troppi spacer sotto. Il problema non è il manubrio integrato ma il passaggio cavi dentro la scatola sterzo che impedisce di poter semplicemente spostare gli spacer sopra o sotto
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
intendevo che c'erano troppi spacer sotto. Il problema non è il manubrio integrato ma il passaggio cavi dentro la scatola sterzo che impedisce di poter semplicemente spostare gli spacer sopra o sotto
Meglio farli fuori con un flessibile :mrgreen: comunque bisogna sperare che si possa risolvere tutto con gli spacers, quindi che non sia troppo corto lo stem o che non sia troppo largo il manubrio (forse dico un'eresia ma credo possa essere un problema tagliare il carbonio)
Non lo so, io sto ancora facendo 1000 prove con manubri e attacchi, ancora non trovo la posizione ideale... Essere vincolato da un manubrio integrato parecchio costoso non mi farebbe fare i salti di gioia
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@ Marco , ma hai la calamita per i cani?
Che rischio !!!
Gran bella bici , soluzioni intelligenti e particolari, quel mezzo kg nel telaio lo leverei subito ma nei giri lunghi lontano da casa è una bella idea
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.090
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@ Marco , ma hai la calamita per i cani?
Che rischio !!!
Gran bella bici , soluzioni intelligenti e particolari, quel mezzo kg nel telaio lo leverei subito ma nei giri lunghi lontano da casa è una bella idea
Infatti quei 400 grammi di attrezzi mi fanno un pò storcere il naso.. su una bici da 8000 euro magari si poteva risparmiare qualche etto con attrezzi più leggeri.. in giro c è solo l imbarazzo della scelta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@ Marco , ma hai la calamita per i cani?
Che rischio !!!
Gran bella bici , soluzioni intelligenti e particolari, quel mezzo kg nel telaio lo leverei subito ma nei giri lunghi lontano da casa è una bella idea

è sempre lo stesso cane e lo stesso video ;-)

Infatti quei 400 grammi di attrezzi mi fanno un pò storcere il naso.. su una bici da 8000 euro magari si poteva risparmiare qualche etto con attrezzi più leggeri.. in giro c è solo l imbarazzo della scelta

beh c'è dentro la camera d'aria. Quante aziende ti danno il peso degli attrezzi compresa camera d'aria?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti quei 400 grammi di attrezzi mi fanno un pò storcere il naso.. su una bici da 8000 euro magari si poteva risparmiare qualche etto con attrezzi più leggeri.. in giro c è solo l imbarazzo della scelta
Be non si è obbligati a lasciarli lì per me è una buona soluzione più se si vuole portarselo dietro si decide. Io nei giri lunghi la camera la attacco al telaio così almeno non si vede
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.090
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
è sempre lo stesso cane e lo stesso video ;-)



beh c'è dentro la camera d'aria. Quante aziende ti danno il peso degli attrezzi compresa camera d'aria?
Intendevo dire che magari facendo 2 conti spannometrici se punti sul top che c è adesso..
Camera aerothan 50g
Multitool light 100g
Pompa light 80g
Vermicelli con attrezzo 30g

Quindi magari a 250/300g si potrebbe arrivare.. poi magari mi sbaglio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Intendevo dire che magari facendo 2 conti spannometrici se punti sul top che c è adesso..
Camera aerothan 50g
Multitool light 100g
Pompa light 80g
Vermicelli con attrezzo 30g

Quindi magari a 250/300g si potrebbe arrivare.. poi magari mi sbaglio
Il resto ci sta ma quella camera light che hai citato sta li ripiegata qualche tempo è quando ti serve è già buca…è una boiata costosa e basta
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi piace molto la soluzione dei cavi seminascosti ed integrati nello stem , anche multitools ed attrazzatura varia incastrati nel telaio li ho sempre apprezzati , in questo caso sono integrati molto bene , ma c'era da aspettarselo da un'azienda svizzera in fondo il famoso coltellino multiuso ( Victorinox ) è quasi un simbolo nazionale !
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Bellissima, una delle migliori viste di recente in termini di design, se non la migliore! Però su una categoria di bici simile essere limitati ad un ammo ad aria senza piggyback non è il massimo. Anche un eventuale ammo a molla immagino che non si possa usare. Personalmente avrei preferito la libertà di montare qualsiasi tipo di ammo, rinunciando magari al multitool integrato.
 

Classifica mensile dislivello positivo