Leggi tutto...
Leggi tutto...
ecco! appunto!D'accordo su quasi tutto tranne sul peso. Purtroppo non parliamo di un kg ma di 3-4 kg.
L'altro giorno ho tirato su una levo SL di un amico e mi sono chiesto perché mai dovrei volere una bici che pesa uguale senza motore, e mi riferisco alle all Mountain media gamma recenti
il prezzo?D'accordo su quasi tutto tranne sul peso. Purtroppo non parliamo di un kg ma di 3-4 kg.
L'altro giorno ho tirato su una levo SL di un amico e mi sono chiesto perché mai dovrei volere una bici che pesa uguale senza motore, e mi riferisco alle all Mountain media gamma recenti che se va di culo sono a 15 kg con pedali, se va male sopra i 16.
Noi amatori abbiamo davvero bisogno di tutte queste aggiunte? Telai progettati per fare la Red bull rampage, ruote canale larghissimo che ormai i 2kg sono oro, 12 velocità che sui montaggi base hanno pesi improponibili pur di fornire un rapporto da frullare. Steli da 38 ne ormai da 36 è Trail, Manubri enormi, etc.ecco! appunto!
se la mia prossima bici deve pesare 15/16 kg, allora ce ne aggiungo un paio ma col motore!!!
vabbè, per ora sto a guardare, la mia obsoleta trail bike (2016) tiene botta, anche se comincio ad aver voglia di "nuovo"!
No perché con quei soldi ti puoi prendere un usato di qualità nettamente superiore e peso decente.il prezzo?
io sicuramente no (e anche molti di quelli che mi capita di superare in su e in giù...), ripeto, ho una buona bici che mi basta e avanza (anzi ora sono in un momento di "stanca"...)Noi amatori abbiamo davvero bisogno di tutte queste aggiunte? Telai progettati per fare la Red bull rampage, ruote canale larghissimo che ormai i 2kg sono oro, 12 velocità che sui montaggi base hanno pesi improponibili pur di fornire un rapporto da frullare. Steli da 38 ne ormai da 36 è Trail, Manubri enormi, etc.
Capisco evolvere le geometrie, ma avevamo davvero bisogno di ingrossare e ingrandire tutto, qualsiasi cosa? Sono perplesso
Bhe... posso prendere la media gamma usata spendendo ancora meno visto che orami tirano principalemente le EBike.No perché con quei soldi ti puoi prendere un usato di qualità nettamente superiore e peso decente.
Certo sarà meno robusto, magari la rampage non la puoi fare
Scusa ma se cerco una levo sl magari valuterò una stumpjumper, no una cube...Bhe... posso prendere la media gamma usata spendendo ancora meno visto che orami tirano principalemente le EBike.
Conftorntando nuovo con nuovo una Turbo Levo SL Carbon elettrica a spanne costa il doppio rispetto una Cube Stereo 150 C62 muscolare.
Io no... Specialized la considero solo perchè le EMTB elettriche si contano sulle dita di una mano. Son pulciaro ... per me media gamma vul dire massimo 4500€Scusa ma se cerco una levo sl magari valuterò una stumpjumper, no una cube...
Altro punto su cui riflettere: quanto sfruttiamo il mezzo che abbiamo, ma sono convinto che in tanti sbagliano anche bici, con l'acquisto di MTB non utili a ciò che intendono farci.Alla domanda serve il top di gamma per divertirsi....
il 95% dell'ultente medio sfrutta il 50% o 70% al massimo del potenziale di bici/componenti.....
Anche perchè molte, molte volte ci si trova ad avere in mano sospensioni complicatissime ma non si ha nemmeno lontanamente la sensibilità o competenza per settarle a dovere... Vi è mai capitato di vedere forcelle costosissime guidate da biker che non sanno nemmeno i psi/token che ci sono all'interno??
Dico la mia... Venivo da una fox 36 grip2 factory su Orbea rallon, ora ho una 36 standard su una S.C. megatower....
Mi accorgo che per come vado, non sono fermo ma nemmeno un pro, che mi viene più facile questo tipo di forcella, molto più plug and play.
Per chiudere.... Molte volte il top di gamma è solo una marchetta da esibire e, chi va forte arriva a mio modesto avviso a capirlo che non serve il kashima per andare forte ma levare le dita dai freni e imparare a guidare! Avendo ovviamente una piattaforma adeguata alla disciplina che si vuole praticare....