@marco
perfettamente d'accordo quando dici che meglio posizionarla sul casco, in genere sul manubrio meglio una flood e sul casco meglio una trhow.
Una piacevole sorpresa questa mj906s che fa seguito alla gia ottima mj906, ne migliora la batteria, di parecchio, passando dai 37Wh della 906 ai 74Wh della 906s. Migliora anche il tiro passando da un dichiarato di 210m a 236m ed un ampiezza del fascio da 20 gradi a 32 gradi.
Quello che non mi piace è che la mj906 aveva il comando remoto wireless che è comodissimo da usare, ti permette di avere le mani sempre sul manubrio, invece questa niente.
Altra cosa che non mi piace è la batteria proprietaria con impossibilità di cambiare le batterie, quando si usurano va preso e buttato tutto, batterie, elettronica ed involucro, con aumento dei consumi, inquinamento e rifiuti... e riacquistato a caro prezzo, quando poi 4 batterie di ottima qualità al dettaglio costano massimo 20 euro.... ma ormai le fanno tutte cosi...pace... però non mi piace, non è una soluzione a basso impatto ambientale...
Altra cosa che odio sulle torce di un certo livello è che continuano a puntare sui numeri dei lumen emessi e ci si ritrova con migliaia di lumen sempre con una temperatura colore di 6500K e con indice di resa cromatica non dichiarato ma probabilmente intorno a 70 massimo 80...
Secondo me, queste torce che sono dedicate a professionisti o a clienti disposti a spendere dovrebbero inserire led ad alta resa cromatica con un CRI di almeno 90, perchè nel bosco fa davvero la differenza, i colori sono riprodotti fedelmente, aumenta il contrasto e la percezione della profondità. Scenderebbe di poco il picco di emissione luminosa, ma si guadagnerebbe tanto in qualità visiva.
non capisco perchè si ostinino ad usare questi led, piuttosto che quelli ad alto CRI, alla fine la differenza è di pochi centesimi, al massimo qualche euro...bhoo...
Tra le due, di certo preferisco la monteere 8000 ma anche il fratellino piccolo la RN 3500 (
Olight x Magicshine), questa resta comunque un'ottima torcia con un'ottima batteria da usare sul casco.