News Blu è facile, no?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il "90%" di quelli che vanno a Livigno a fare bike park, vanno al mottolino xké fa fighi, compresi molti stradisti/neofiti... invece prima dovrebbero girare qualche gg al carosello per far pratica. E di fatti al mottolino ogni giorno arriva l'elisoccorso almeno 2/3 volte.. al carosello mai visto perlomeno durante la mia permanenza.
Forse perché il carosello è di una facilità estrema?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Forse perché il carosello è di una facilità estrema?
Carosello facile??dipende a che velocità lo fai, fidati che ho girato con gente che va forte, guide di Livigno amici miei, e ti posso assicurare che se vai forte e tutt'altro che facile, certo che se vai piano tutto è semplice più o meno, anche al Mottolino, non fai salti, zero Road gap, niente drop, sul ripido scendi a piedi, e fai tutto, al carosello se vedi come fa il "the bomb" un amico cambi idea.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Carosello facile??dipende a che velocità lo fai, fidati che ho girato con gente che va forte, guide di Livigno amici miei, e ti posso assicurare che se vai forte e tutt'altro che facile, certo che se vai piano tutto è semplice più o meno, anche al Mottolino, non fai salti, zero Road gap, niente drop, sul ripido scendi a piedi, e fai tutto, al carosello se vedi come fa il "the bomb" un amico cambi idea.
Io sono brocco e da brocco ti dico che il mottolino è nettamente più difficile del carosello..e li ho girati più volte entrambi,su tutti i percorsi..a parte da-bomb,enduro e il fedaria,carosello non presenta alcuna difficoltà,anche perché ogni salto,come il mottolino,si può copiare o evitare

E anche perché ci va un decimo o anche meno della gente
Beh carosello è più grande,molto più dispersivo
 

jajamtb

Biker popularis
12/12/10
71
78
0
Lecco
Visita sito
Forse perché il carosello è di una facilità estrema?
Appunto. Se uno è impedito/novizio è giusto che vada a fare piste "facili" per impratichirsi. E comunque la the bomb me la ricordo tutt'altro che facile considerando che magari la si approccia con una bici scamuzza da trail se non da xc, col casco aperto e protezioni minimal... comunque liberi di fare quel che si vuole ma dal mio modestissimo punto di vista "metà" della gente che gira al mottolino è li a cercare rogne... e infatti l'elicottero arriva spesso.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io sono brocco e da brocco ti dico che il mottolino è nettamente più difficile del carosello..e li ho girati più volte entrambi,su tutti i percorsi..a parte da-bomb,enduro e il fedaria,carosello non presenta alcuna difficoltà,anche perché ogni salto,come il mottolino,si può copiare o evitare


Beh carosello è più grande,molto più dispersivo
La prox volta che ci vai al carosello molla i freni e non copiare i salti poi mi dirai se è semplice, tutto dipende dalla velocità con cui si affronta, perlomeno io la vedo così...per la cronaca anch'io sono un brocco :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La prox volta che ci vai al carosello molla i freni e non copiare i salti poi mi dirai se è semplice, tutto dipende dalla velocità con cui si affronta, perlomeno io la vedo così...per la cronaca anch'io sono un brocco :smile:
Onestamente io vado per divertirmi,non per dimostrare qualcosa a qualcuno..salto come so e dove me la sento,mollo quando so e se me la sento..resto cmq del mio parere..se vado a Livigno e voglio farmi qualche discesa facile scelgo carosello,se voglio qualcosa di più impegnativo vado al mottolino
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Onestamente io vado per divertirmi,non per dimostrare qualcosa a qualcuno..salto come so e dove me la sento,mollo quando so e se me la sento..resto cmq del mio parere..se vado a Livigno e voglio farmi qualche discesa facile scelgo carosello,se voglio qualcosa di più impegnativo vado al mottolino
Libero di andare e fare quello che più ti aggrada, non sono certo il tipo che fa le cose per dimostrare qualcosa, anzi, non mi vergogno a scendere dalla bici se non me la sento di fare qualcosa, ti dirò che quando sono a Livigno in ferie il park lo vedo una volta in 15 giorni, preferisco di gran lunga il Natural dei giri in alta montagna che il comprensorio propone, meno gente e paesaggi da brividi....:loll::loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Libero di andare e fare quello che più ti aggrada, non sono certo il tipo che fa le cose per dimostrare qualcosa, anzi, non mi vergogno a scendere dalla bici se non me la sento di fare qualcosa, ti dirò che quando sono a Livigno in ferie il park lo vedo una volta in 15 giorni, preferisco di gran lunga il Natural dei giri in alta montagna che il comprensorio propone, meno gente e paesaggi da brividi....:loll::loll::loll:
Quello idem..anche io faccio una capatina al mottolino e una a carosello (l'ultimo più per il Trail di fedaria che è il mio preferito,così l'infermo a mangiare al rifugio)..per il resto prediligo il pedalato
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.652
5.759
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io mi sono sfasciato una spalla cadendo da fermo poco dopo che ero sceso dalla funivia che non erano neppure iniziati i sentieri... :pirletto: :pirletto:
Li che colore era...?? :smile:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.149
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
All'Alpe d'Huez i colori vanno da verde a blu a rosso a nero, ma alcune rosse sono più nere secondo me e altre più blu, dipende anche dalle condizioni meteo con cui le percorri
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dite la verita':
_incontrate un biker solitario
_gli fate una poposta che non puo' rifiutare piu' birra gia' pagata al rifugio
_girate il video :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo