News Blu è facile, no?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Proprio a Livigno la settimana scorsa, al carosello però, caduta a 10 all'ora su una curvetta di raccordo con ghiaia,morale 4 punti a sx e due a dx sui gomiti, l'ultima discesa mi sono dimenticato di mettermi le gomitiere dopo aver mangiato, però così con la scusa che non posso girare il weekend vado in val di sole a vedere il mondiale....@Barons si scivola anche andando piano :azz-se-m:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.075
28.111
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Proprio a Livigno la settimana scorsa, al carosello però, caduta a 10 all'ora su una curvetta di raccordo con ghiaia,morale 4 punti a sx e due a dx sui gomiti, l'ultima discesa mi sono dimenticato di mettermi le gomitiere dopo aver mangiato, però così con la scusa che non posso girare il weekend vado in val di sole a vedere il mondiale....@Barons si scivola anche andando piano :azz-se-m:
A si……
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Questa classificazione a colori è universale? Viene interpretata ovunque alla stessa maniera?
Avete uno specchietto dei colori per caso?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Questa classificazione a colori è universale? Viene interpretata ovunque alla stessa maniera?
Avete uno specchietto dei colori per caso?
Per esperienza è indicativa, dipende dai park, se si fa la prima volta consiglio di fare un giro di prova per capire com'è effettivamente, una rossa al Mottolino e più difficile della nera a Lavarone per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.545
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
È scivolato sulla "sabbietta"
Non c'entra molto col facile o difficile.
Se scivola va su una nera probabilmente si spalmava su qualche roccia o contro qualche albero.. :-|
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.227
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Posto che in alcuni siti (es. Trailforks), il codice colori è verde = facile, blu = medio, nero = difficile, rosso = estremamente difficile.
Io mi sono giocato il braccio destro su una blu.
Le pietre sono pietre e 1/2mv2 è 1/2mv2, blu o non blu.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.220
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
poveraccio è caduto per non venirvi addosso...
non dovevate stare lì sulla curva

ci sono tipo 200 metri di dritto sul prato prima di quella curva. Non solo, eravamo al bivio e sopra la sponda. Bastava frenare un attimino. Era un principiante però , tutta esperienza. Inoltre il video riguarda proprio come non farsi male in bike park, penso verrà comodo a molti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.545
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oppure si potrebbe andare sulla black snake e dire, "ecco, questa è una nera difficile", poi arriva loic Bruni che scende liscio come l'olio e dire, "ah no questa è una facile...! " :))): :))):
 

bostik

Biker serius
19/6/04
158
42
0
Visita sito
Posto che in alcuni siti (es. Trailforks), il codice colori è verde = facile, blu = medio, nero = difficile, rosso = estremamente difficile.
Io mi sono giocato il braccio destro su una blu.
Le pietre sono pietre e 1/2mv2 è 1/2mv2, blu o non blu.
in realtà su trailforks la scala delle difficoltà è diversa a seconda delle zone, e non capisco il motivo, es.:

Collina di Torino:

1630053967283.png

Moncuni e Monte San Giorgio (vicino a Torino):

1630053797279.png
 

Classifica mensile dislivello positivo