Test Ruote Newmen Advanced SL A.30

Nekro

Biker assatanatus
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Brixia
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Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bel test, ma costa 1.450 euro il wheelset?

Apperò.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
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emilia romagna
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veramente belle ruote che hanno tutto quello che cercherei in un paio di ruote.
carbonio, canale largo il giusto, leggere, bei mozzi fatti bene, robusti e resistenti.

prezzo "purtroppo" nella norma, ma è anche legato al periodo.. pre covid le newmen in alluminio si trovavano a prezzi moolto interessanti.. ormai adesso i prezzi sono tutti pompati..
se un domani con un ritorno alla normalità e quindi di sconti.. le trovassi a 900/1000 euro la coppia ci farei un pensierino..
 

fafnir

Biker meravigliosus
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veramente belle ruote che hanno tutto quello che cercherei in un paio di ruote.
carbonio, canale largo il giusto, leggere, bei mozzi fatti bene, robusti e resistenti.

prezzo "purtroppo" nella norma, ma è anche legato al periodo.. pre covid le newmen in alluminio si trovavano a prezzi moolto interessanti.. ormai adesso i prezzi sono tutti pompati..
se un domani con un ritorno alla normalità e quindi di sconti.. le trovassi a 900/1000 euro la coppia ci farei un pensierino..
Con quel budget riesci a fare una coppia di light Bicycle coi cerchi recon pro che sarebbero i top di gamma, Toray 700/800 e garanzia a vita con 50 dollari in più a cerchio. E pesano pure meno di queste (parlo dei soli cerchi, cioè quello che conta)
 

lorenzom89

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Con quel budget riesci a fare una coppia di light Bicycle coi cerchi recon pro che sarebbero i top di gamma, Toray 700/800 e garanzia a vita con 50 dollari in più a cerchio. E pesano pure meno di queste (parlo dei soli cerchi, cioè quello che conta)
tutto quello che hai scritto è vero MA sono ruote cinesi.. su cui purtroppo mi fido meno.. e questo fidarsi meno ovviamente ha un vantaggio sul prezzo..
Ovviamente anche le altre sono prodotte in cina MA l'azienda è europea e ci sono differenze che secondo me a volte valgono la spesa in più..
1) So esattamente quanto spendo.. e non sono in balia di dazi, iva, dogane ecc..
2) in caso di problemi mi interfaccio con un azienda occidentale.. e ci si capisce meglio
3) nel caso di queste Newmen sono ruote testate e ritestate.. questi lightbicycle per quanto ne so io potrebbero anche essersene usciti con un nuovo stampo con nuovo cerchio da poche settimane e usare me come tester.. e ok la garanzia ma se una ruota di spacca in discesa ci si fa male..
4) rivendibilità
 
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fafnir

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tutto quello che hai scritto è vero MA sono ruote cinesi.. su cui purtroppo mi fido meno.. e questo fidarsi meno ovviamente ha un vantaggio sul prezzo..
Ovviamente anche le altre sono prodotte in cina MA l'azienda è europea e ci sono differenze che secondo me a volte valgono la spesa in più..
1) So esattamente quanto spendo.. e non sono in balia di dazi, iva, dogane ecc..
2) in caso di problemi mi interfaccio con un azienda occidentale.. e ci si capisce meglio
3) nel caso di queste Newmen sono ruote testate e ritestate.. questi lightbicycle per quanto ne so io potrebbero anche essersene usciti con un nuovo stampo con nuovo cerchio da poche settimane e usare me come tester.. e ok la garanzia ma se una ruota di spacca in discesa ci si fa male..
4) rivendibilità
Non voglio venderti nulla anche perché non me ne viene in tasca un euro, light Bicycle non sono i cinesi dello scantinato di AliExpress trovi anche recensioni di riviste.
Comunque siamo OT, volevo solo darti speranza con quel budget, ma capisco che puoi avere dubbi, non sono pochi soldi
 
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lazyrecon

Biker ultra
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trento
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Non voglio venderti nulla anche perché non me ne viene in tasca un euro, light Bicycle non sono i cinesi dello scantinato di AliExpress trovi anche recensioni di riviste.
Sarà... ma io ho rotto 2 cerchi posteriori LB e tra spese di trasporto, iva, dazi, smonta e rimonta ho (anzi avevo, parlo di 3 anni fa, nel frattempo ho cambiato bici) preferito mettere un ex411 al posteriore
 
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fafnir

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Sarà... ma io ho rotto 2 cerchi posteriori LB e tra spese di trasporto, iva, dazi, smonta e rimonta ho (anzi avevo, parlo di 3 anni fa, nel frattempo ho cambiato bici) preferito mettere un ex411 al posteriore
Qualunque cerchio si rompe se lo batti, se ti piace girare basso di pressione fai bene a stare con alluminio e quando diventa indecente con pochi euro rifai la ruota.
Ma questo vale dal cerchio carbonio più economico ai zipp
 

lorenzom89

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Non voglio venderti nulla anche perché non me ne viene in tasca un euro, light Bicycle non sono i cinesi dello scantinato di AliExpress trovi anche recensioni di riviste.
Comunque siamo OT, volevo solo darti speranza con quel budget, ma capisco che puoi avere dubbi, non sono pochi soldi
grazie dell'informazione! il mondo cina un pò lo conosco, comprai 10 anni fa un paio di ruote carbon da bdc, e anche un telaio da mtb (flyxii) , tutto ottimo, mai avuto un problema.
da allora però ho un pò cambiato mentalità, cioè comprare meno ma comprare meglio.. non faccio gare quindi non cerco la ruota prestazionale a tutti i costi.. per ora posso accontentarmi di quello che ho.. magari aspetto e in futuro potrei trovare una coppia di dt swiss o newmen o mavic in sconto, o usate tenute bene. magari spendo qualcosina di più rispetto a light bicycle e sono ruote meno prestazionali.. un domani però se le rivendo non si svalutano più di tanto.. e in caso di problemi non ho perdite di tempo (che purtroppo è poco).
 
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frenk

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Il fianco hookless da spessore 3mm ha dato benefici in termini di riduzione delle forature / pizzicature / tagli al copertone?

Non ho mai forato né pizzicato il copertone su queste ruote, ma onestamente imputarne il merito al dente hookless mi sembra piuttosto azzardato, lascerei queste "certezze" ai responsabili delle campagne di marketing o ai "tester" che fanno copia incolla dai comunicati stampa. Indiscutibilmente i bordi spessi e smussati dei denti hookless delle ruote in carbonio, in generale, offrono meno spigolo vivo e meno rischio di tagliare il copertone rispetto ai tradizionali cerchi in alluminio, ma sostenere che si possa apprezzare la differenza in questo senso tra un cerchio in carbonio e un altro, con forme simili, è chiaramente una forzatura. Resta il fatto che, comunque, per quanto lo spigolo possa essere particolarmente spesso e smussato, se si gira a pressioni basse e/o si prende un colpo deciso su una pietra che pizzica il copertone sul bordo del cerchio, non c'è profilo smussato che tenga, se il copertone non è bello blindato, lo tagli. L'importante è che non si apra il dente del cerchio...
 

frenk

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Che gomme hai usato per la prova? Kenda?

Sì, Kenda Pinner Pro. Di gran lunga le mie gomme preferite al momento... e non sono mai stato un estimatore di Kenda, ma queste sono ottime sotto tutti gli aspetti. Le ho montate anche sulle ruote che uso sulla Damper, smontando le Minion perché nettamente meno performanti sul secco polveroso che c'è ora a Finale, come d'altra parte sull'umido in inverno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Belle e senza troppi fronzoli, mi piace il ritorno ai tre cricchetti con angoli non troppo immediati, non capisco invece il perché dell'utilizzo dei raggi straight pull, che a parte l'estetica non sembrano dare benefici effettivi.
 
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frenk

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Ruote molto interessanti, ma senza garanzia a vita sulla rottura da impatto, rimango sulle reserve o sulle e13.. peccato!

Offrono un crash replacement al 50% del prezzo di durata illimitata sui cerchi in carbonio. La migliore garanzia, a mio avviso, è il fatto che NON serva la garanzia perché NON si rompono, cosa che invece succede con altri marchi (ai quali comunque bisogna rendere merito di non fare storie per la sostituzione in garanzia).
 
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boboz79

Biker ciceronis
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Buscate
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Offrono un crash replacement al 50% del prezzo di durata illimitata sui cerchi in carbonio. La migliore garanzia, a mio avviso, è il fatto che NON serva la garanzia perché NON si rompono, cosa che invece succede con altri marchi (ai quali comunque bisogna rendere merito di non fare storie per la sostituzione in garanzia).
io personalmente ho rotto un trs-r e un amico un reserve, entrambi post e entrambi x un errore e sono stati sostituiti gratuitamente in circa una settimana.. (e13 nel primo anno cambia tutta la ruota, dal secondo solo il cerchio) quindi posso dire solo benissimo.
Probabilmente questi non si rompono, e sono una spanna sopra, ma non avere nemmeno il pensiero mi fa dormire sonni piu tranquilli e mi fa avere meno remore quando giro sullo scassato. (Ci sarebbe anche da capire il costo del solo cerchio al 50%)
 
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