Test Ruote Newmen Advanced SL A.30

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.573
2.863
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
La versione da XC di queste ruote di Newmen, le Advanced SL X.A.30 da 29", le fanno con canale da 30mm, stessi mozzi e peso di 1.325 grammi e il prezzo è appunto di 1.450 euro. Sto considerando di metterle alla prova sulla bici da trail per saggiarne la robustezza perché se sono a prova di bomba come queste da enduro, possono risultare davvero un ottimo prodotto da trail, a differenza di altri set di ruote puramente XC che a parità di peso e costo sappiamo essere piuttosto delicate per un uso che non sia prettamente XC. Che poi... con i tracciati che girano ora in XC (World Cup e Olimpiadi), la robustezza torna a essere un fattore più che determinante, quindi molti brand dovranno lavorare sui prodotti già esistenti per migliorarne l'affidabilità.
Daje ! Proviamole a fuoco !! Se tengono si inizia a farci un pensierino ; tanto prima o poi le spacco di nuovo le mie :-)

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
La versione da XC di queste ruote di Newmen, le Advanced SL X.A.30 da 29", le fanno con canale da 30mm, stessi mozzi e peso di 1.325 grammi e il prezzo è appunto di 1.450 euro. Sto considerando di metterle alla prova sulla bici da trail per saggiarne la robustezza perché se sono a prova di bomba come queste da enduro, possono risultare davvero un ottimo prodotto da trail

Ogni promessa è debito: https://www.mtb-mag.com/test-ruote-newmen-advanced-sl-x-a-30/

• Mi piace
Reactions: Zero Cool

Stimpfl86

Biker novus
13/9/11
11
7
0
Cadine
Visita sito
Bike
Deviate Highlander
Ciao a tutti, mai riuscite a romperle in un anno di test? Beh in meno di 2 mesi ho fatto di meglio! Una sassata ha scalfito il cerchio tra un raggio e il dente, provocando un cedimento strutturale da dove trafila aria.
Lo stesso mi è successo con Ibis s35.
Potrei parlare anche per altri prodotti che testo a mie spese ma che differiscono dai risultati scritti.
Entrambe le aziende hanno prontamente risposto e sono intervenute fornendo un cerchio nuovo

Allegati

• 20211101_102543.jpg
    20211101_102543.jpg
    342,4 KB · Visite: 29

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti, mai riuscite a romperle in un anno di test? Beh in meno di 2 mesi ho fatto di meglio!
Lo stesso mi è successo con Ibis s35.
Potrei parlare anche per altri prodotti che testo a mie spese ma che differiscono dai risultati scritti.

Non so quanto pesi, che sentieri frequenti e soprattutto come guidi, ma se distruggi sistematicamente il materiale che usi... potrebbe non essere necessariamente colpa del materiale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo