Test Ruote Newmen Advanced SL A.30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La versione da XC di queste ruote di Newmen, le Advanced SL X.A.30 da 29", le fanno con canale da 30mm, stessi mozzi e peso di 1.325 grammi e il prezzo è appunto di 1.450 euro. Sto considerando di metterle alla prova sulla bici da trail per saggiarne la robustezza perché se sono a prova di bomba come queste da enduro, possono risultare davvero un ottimo prodotto da trail, a differenza di altri set di ruote puramente XC che a parità di peso e costo sappiamo essere piuttosto delicate per un uso che non sia prettamente XC. Che poi... con i tracciati che girano ora in XC (World Cup e Olimpiadi), la robustezza torna a essere un fattore più che determinante, quindi molti brand dovranno lavorare sui prodotti già esistenti per migliorarne l'affidabilità.
Daje ! Proviamole a fuoco !! Se tengono si inizia a farci un pensierino ; tanto prima o poi le spacco di nuovo le mie :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
La versione da XC di queste ruote di Newmen, le Advanced SL X.A.30 da 29", le fanno con canale da 30mm, stessi mozzi e peso di 1.325 grammi e il prezzo è appunto di 1.450 euro. Sto considerando di metterle alla prova sulla bici da trail per saggiarne la robustezza perché se sono a prova di bomba come queste da enduro, possono risultare davvero un ottimo prodotto da trail

Ogni promessa è debito: https://www.mtb-mag.com/test-ruote-newmen-advanced-sl-x-a-30/
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Stimpfl86

Biker novus
13/9/11
11
7
0
Cadine
Visita sito
Bike
Deviate Highlander
Ciao a tutti, mai riuscite a romperle in un anno di test? Beh in meno di 2 mesi ho fatto di meglio! Una sassata ha scalfito il cerchio tra un raggio e il dente, provocando un cedimento strutturale da dove trafila aria.
Lo stesso mi è successo con Ibis s35.
Potrei parlare anche per altri prodotti che testo a mie spese ma che differiscono dai risultati scritti.
Entrambe le aziende hanno prontamente risposto e sono intervenute fornendo un cerchio nuovo
 

Allegati

  • 20211101_102543.jpg
    20211101_102543.jpg
    342,4 KB · Visite: 29

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti, mai riuscite a romperle in un anno di test? Beh in meno di 2 mesi ho fatto di meglio!
Lo stesso mi è successo con Ibis s35.
Potrei parlare anche per altri prodotti che testo a mie spese ma che differiscono dai risultati scritti.

Non so quanto pesi, che sentieri frequenti e soprattutto come guidi, ma se distruggi sistematicamente il materiale che usi... potrebbe non essere necessariamente colpa del materiale.
 

Classifica mensile dislivello positivo