EpicTrail Sulla Plose con Sofia Goggia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Questa volta sono andato a fare un giro sulla Plose con Sofia Goggia, che conoscerete sicuramente tutti per i suoi successi sugli sci. Hanno creato diversi nuovi sentieri sulla montagna che sovrasta Bressanone, vale la pena farci un giro! Qui trovate il link al bike park. Bike hotel a Bressanone...
Leggi tutto...
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Grande Sofia e come viaggia, veramente brava.
Plose è un posto molto bello, anche al di fuori del BP, ci siamo stati un paio di anni fa e mi sembra che il trail lungo verso Bressanone sia stato modificato, lo,ricordavo molto più naturale
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grande Sofia e come viaggia, veramente brava.
Plose è un posto molto bello, anche al di fuori del BP, ci siamo stati un paio di anni fa e mi sembra che il trail lungo verso Bressanone sia stato modificato, lo,ricordavo molto più naturale
La Skyline? Hanno messo delle foto su facebook dove erano evidenti modifiche, spero non lo abbiano spianato. Mi piaceva perché era selvaggio
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
La Skyline? Hanno messo delle foto su facebook dove erano evidenti modifiche, spero non lo abbiano spianato. Mi piaceva perché era selvaggio
Hai ragione, in effetti era quello che mi aveva dato maggiori soddisfazioni, oltre che la lunghezza, il fatto di essere molto naturale senza quegli interventi che caratterizzano i trail in quota, alla lunga un po' noiosi.
Comunque La Plose ti permette molto altro, ad esempio scendendo verso la Val di Funes per poi rientare a Brixen.
(W GOGGIA)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Grande anche Sofia , passava su radici e percorreva le sponde come se avesse i copertoni con le lamine !
Bei trail , ma mi domando come mai con la e-mtb anzichè una classica mtb senza assistenza vista la presenza degli impianti di risalita ?
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Mitica Sofia! Penso che per lei non deve essere facile saltare su una mtb perchè a differenza di un qualsiasi principiante/amatore che hanno intrinsecamente un "limitatore automatico di velocità" , lei è invece abituata a scendere fortissimo e così si ritrova sempre a corto di tecnica. Però impara molto in fretta...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai ragione, in effetti era quello che mi aveva dato maggiori soddisfazioni, oltre che la lunghezza, il fatto di essere molto naturale senza quegli interventi che caratterizzano i trail in quota, alla lunga un po' noiosi.
Comunque La Plose ti permette molto altro, ad esempio scendendo verso la Val di Funes per poi rientare a Brixen.
(W GOGGIA)
Fatto tutto in bdc due settimane fa, val di funes, passo delle erbe, val badia. Poi sono salito anche da Luson per una stradina in mezzo al nulla che sale per un torrente sempre verso passo delle erbe. Mi è mancato giusto scendere giù e fare passo Gardena, sarà per il prossimo anno. E sono salito anche da eores che arrivi alle seggiovia quella dietro
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sempre bello, salvo imprevisti ci vado a breve come ogni anno in accoppiata Plan de Corones

La Skyline? Hanno messo delle foto su facebook dove erano evidenti modifiche, spero non lo abbiano spianato. Mi piaceva perché era selvaggio

Hai ragione, in effetti era quello che mi aveva dato maggiori soddisfazioni, oltre che la lunghezza, il fatto di essere molto naturale senza quegli interventi che caratterizzano i trail in quota, alla lunga un po' noiosi.
Comunque La Plose ti permette molto altro, ad esempio scendendo verso la Val di Funes per poi rientare a Brixen.
(W GOGGIA)
Nel 2017 ci ho fatto una giornata con 10 risalite e relative discese… qualche settimana fa sono tornato su e dopo due risalite volevo rivendere il giornaliero… al pensiero di stare nel park tutto il giorno, già mi ero annoiato.
Alla fine siamo andati a cercarci trail al di fuori del piste indicate e ho trovato il sentiero nr.4 che arriva ancora all’attacco della funivia è quello sì che è divertente!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel 2017 ci ho fatto una giornata con 10 risalite e relative discese… qualche settimana fa sono tornato su e dopo due risalite volevo rivendere il giornaliero… al pensiero di stare nel park tutto il giorno, già mi ero annoiato.
Alla fine siamo andati a cercarci trail al di fuori del piste indicate e ho trovato il sentiero nr.4 che arriva ancora all’attacco della funivia è quello sì che è divertente!
Da dove parte?
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Fatto tutto in bdc due settimane fa, val di funes, passo delle erbe, val badia. Poi sono salito anche da Luson per una stradina in mezzo al nulla che sale per un torrente sempre verso passo delle erbe. Mi è mancato giusto scendere giù e fare passo Gardena, sarà per il prossimo anno. E sono salito anche da eores che arrivi alle seggiovia quella dietro
Bene, anch’io ho bellissimi ricordi della strada del Ru de Lijun, comunque sempre in mtb, anche per i percorsi dalla Plose.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.807
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mitica Sofia! Penso che per lei non deve essere facile saltare su una mtb perchè a differenza di un qualsiasi principiante/amatore che hanno intrinsecamente un "limitatore automatico di velocità" , lei è invece abituata a scendere fortissimo e così si ritrova sempre a corto di tecnica. Però impara molto in fretta...
verissimo....trall'altro mi pare che tra l'inizio e la fine del video, quindi nell'arco della giornata, sia migliorata visibilmente. Merito sicuramente di un approccio sistematico allo sport in genere.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
verissimo....trall'altro mi pare che tra l'inizio e la fine del video, quindi nell'arco della giornata, sia migliorata visibilmente. Merito sicuramente di un approccio sistematico allo sport in genere.
esatto, è stato molto evidente il suo approccio sistematico e concentrato, non oso immaginare la tenacia e precisione che ha nei suoi allenamenti per lo sci!
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
330
313
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
E brava la nostra sofia nazionale....... E' chiaro che un atleta a quei livelli ha una predisposizione fisica per qualsiasi sport, per cui fa molto in fretta ad imparare.... Pare poi che santa cruz abbia un contratto con la goggia per testare il grado di impermeabilità IP68 delle sue ebike...... :-)
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Nel 2017 ci ho fatto una giornata con 10 risalite e relative discese… qualche settimana fa sono tornato su e dopo due risalite volevo rivendere il giornaliero… al pensiero di stare nel park tutto il giorno, già mi ero annoiato.
Dal 2017 era cambiata moltissimo la skyline, l'anno scorso era a livelli pietosi, con sezioni (dove adesso ci sono i curvoni spianati) che erano un inferno di rocce aguzze tagliagomme. Era tutt'altro che piacevole, anche vivendo a 300m dall'attacco l'ho fatta pochissimo l'anno scorso. Ora è più bilanciata.
Alla fine siamo andati a cercarci trail al di fuori del piste indicate e ho trovato il sentiero nr.4 che arriva ancora all’attacco della funivia è quello sì che è divertente!
Il 4 è sempre figo (da provare integrale cima-bressanone), anche se purtroppo il meteo degli ultimi 2 autunni ha distrutto un'enormità di alberi e ha cambiato sezioni caratteristiche. Occhio che il traverso è teoricamente vietato (da non fare almeno nei weekend). @steve-U dovresti venire a fartelo (e non solo quello).
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dal 2017 era cambiata moltissimo la skyline, l'anno scorso era a livelli pietosi, con sezioni (dove adesso ci sono i curvoni spianati) che erano un inferno di rocce aguzze tagliagomme. Era tutt'altro che piacevole, anche vivendo a 300m dall'attacco l'ho fatta pochissimo l'anno scorso. Ora è più bilanciata.

Il 4 è sempre figo (da provare integrale cima-bressanone), anche se purtroppo il meteo degli ultimi 2 autunni ha distrutto un'enormità di alberi e ha cambiato sezioni caratteristiche. Occhio che il traverso è teoricamente vietato (da non fare almeno nei weekend). @steve-U dovresti venire a fartelo (e non solo quello).
Io purtroppo faccio fatica a divertirmi su trail troppo sistemati.
Il traverso sulla cartina è vietato dalle 10 alle 16, confermi?
Quando dici cima-Bressanone significa che c’è un altro pezzo finale che ho mancato? Io arrivo giù all’attacco della funivia dove c’è il lavaggio bici...
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Io purtroppo faccio fatica a divertirmi su trail troppo sistemati.
Il traverso sulla cartina è vietato dalle 10 alle 16, confermi?
Quando dici cima-Bressanone significa che c’è un altro pezzo finale che ho mancato? Io arrivo giù all’attacco della funivia dove c’è il lavaggio bici...
Sull'orario di chiusura non saprei perchè comunque ci vado sempre dopo le 16, però se serve mi informo.

Per completare il 4 devi proseguire dal parcheggio all'abitato di s.andrea e lì ricomincia il 4, che ha un finale decisamente intenso.
Tieni presente che dopoi danni delle iltime due stagioni quello che vedi in video è "flow" in confronto.

 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica mensile dislivello positivo