Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.977
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Immaginate di essere una donna che si iscrive alla 7ª prova del Torneo Province, valida per il Campionato Regionale Veneto. Una gara di bici da corsa tenutasi ieri in quel di Sant'Eufemia di Borgoricco, in provincia di Padova. Andate sul sito dell'organizzatore, vi iscrivete e, per curiosità, andate a vedere...
Leggi tutto...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non voglio fare l'avvocato della cause perse, ma credo che se alle donne che hanno partecipato interessasse veramente di questo fatto non si sarebbe iscritte. Invece hanno pagato e partecipato e quindi si beccano il mocio Vileda che è pure ottimo.

Sarebbe stato bello in forma di protesta che non si fosse iscritta nessuna donna, un segnale forte su questa scelta effettivamente medievale degli organizzatori
Ma questo non è avvenuto, e quindi ti becchi il mocio e silenzio, almeno io la penso così, piangere dopo quando intanto hai corso non solo è inutile me implica l'aver accettato quelle condizioni
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.977
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non voglio fare l'avvocato della cause perse, ma credo che se alle donne che hanno partecipato interessasse veramente di questo fatto non si sarebbe iscritte. Invece hanno pagato e partecipato e quindi si beccano il mocio Vileda che è pure ottimo.

Sarebbe stato bello in forma di protesta che non si fosse iscritta nessuna donna, un segnale forte su questa scelta effettivamente medievale degli organizzatori
Ma questo non è avvenuto, e quindi ti becchi il mocio e silenzio, almeno io la penso così, piangere dopo quando intanto hai corso non solo è inutile me implica l'aver accettato quelle condizioni

ehm, non sono donna, non ho partecipato e sopratutto nessuna partecipante si è lamentata con me.
Comunque l'organizzazione avrebbe preso posizione: https://www.ciclocolor.com/comunica...ommenta-la-vicenda-social-dei-premi-sessisti/
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Tra l'altro bisognerebbe elencare a simili dinosauri quante medaglie e quante competizioni internazionali le donne hanno fatto e fanno vincere al nostro bel paese di benpensanti....
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Rispondo a @picca che nell'altra discussione aveva scritto questo:
"Appunto. Ma nessuno avrebbe detto che era discriminante nei confronti degli uomini.
E sottolineo "che palle". Qualsiasi cosa si fa c'è sempre qualcuno che si deve sentire discriminato. In tutti i campi, in tutte le occasioni.
"

Storicamente l'uomo, inteso come genere maschile, non è mai stato discriminato rispetto alla donna. Vuoi un retaggio religioso arcaico (non importa quale religione, è retaggio comune), vuoi l'inferiore forza fisica, vuoi qualsiasi cosa... ma è sempre stata classificata inferiore e utile al solo scopo di badare a casa e sfornare la discendenza dell'uomo di casa. Non a caso, il figlio prende il cognome del padre e la donna diventa la sig.ra Nomedelmarito.
Giusto recentemente i figli possono prendere il cognome "anche" della madre.
Gli uomini sono discriminati? Quando? Quando forse sei un ballerino e non sei un Roberto Bolle, perché un uomo non può essere appassionato di danza classica?

No, ma non esiste la discriminazione, non esiste mica...
 
  • Mi piace
Reactions: Ega1986

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma si, dai. La risposta mi sembra abbastanza urbana, specie in rapporto a quelli che saranno stati tanti commenti a cui si riferisce. Ammette pure lui, col senno di poi che la cosa si presta a delle critiche o comunque a trasmettere un messaggio che afferma (a suo dire) non voleva essere quello dell'organizzazione. Resta la gaffe, non scomoderei termini peggiori.
Anzi che lo sponsor non fosse un sexyshop. Non oso pensare a che differenziazione di premi poteva venir fuori. :loll:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.977
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma si, dai. La risposta mi sembra abbastanza urbana, specie in rapporto a quelli che saranno stati tanti commenti a cui si riferisce. Ammette pure lui, col senno di poi che la cosa si presta a delle critiche o comunque a trasmettere un messaggio che afferma (a suo dire) non voleva essere quello dell'organizzazione. Resta la gaffe, non scomoderei termini peggiori.
Anzi che lo sponsor non fosse un sexyshop. Non oso pensare a che differenziazione di premi poteva venir fuori. :loll:

avesse cambiato i premi. Così sono solo parole al vento.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Finchè non sei minoranza la discriminazione non esiste mai. Poi all'improvviso te ne accorgi (citofonare Harry) e ci rimani male...
Ne so qualcosa, sono una donna pilota di rally in un mondo prettamente maschile ;-)
Non hai idea di quante palate di m***a abbia mangiato nel corso di quest'anni, ma anche le donne pilota in generale se vanno "un po' più forte" sono stupefacenti, se vanno piano sono scusate perché le donne non vanno forte.
Oppure categoria diametralmente opposta, ci sono i morti di f**a.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La cosa più imbarazzante è permettere alle donne di fare gare sportive. Cioè, davvero nel 2021 si permettono di fare altro che non sia rammendare calzini bucati, pulire casa e sfornare figli? Dove andremo a finire? Un giorno, probabilmente, in un lontano futuro, avranno la pretesa di aver diritto al voto come gli uomini :maremmac: !!!!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma si, dai. La risposta mi sembra abbastanza urbana, specie in rapporto a quelli che saranno stati tanti commenti a cui si riferisce. Ammette pure lui, col senno di poi che la cosa si presta a delle critiche o comunque a trasmettere un messaggio che afferma (a suo dire) non voleva essere quello dell'organizzazione. Resta la gaffe, non scomoderei termini peggiori.
Anzi che lo sponsor non fosse un sexyshop. Non oso pensare a che differenziazione di premi poteva venir fuori. :loll:
A questo mi riferisco. Una gaffe? Forse si...magari un pò più di attenzione non avrebbe scomodato...

ma per me si forza sempre e comunque troppo la mano per vedere discriminazione in ogni dove.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
forse è colpa dello sponsor (vileda?), che mettendoci i soldi, ha preteso che i suoi prodotti venissero alle donne.
Per curiosità, ma quali sono i regali per i maschietti?
 

Classifica mensile dislivello positivo