First Ride Formula: doppia piastra da enduro e tante altre novità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non mi è chiaro il discorso sui cura x. Sono cambiati rispetto a quelli attualmente in commercio?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il discorso di Vittorio sulla superiorità della doppia piastra merita un encomio , finalmente qualcuno che ne illustra chiaramente i vantaggi e fa comprendere come si possa tranquillamente sterzare con la doppia sulle mtb attuali.:}}}::}}}::}}}:

Prodotti tutti interessanti in primis la forcella senza nome a doppia piastra ( "duo" ! ) con la possibilità di lock out regolabile e sistema valvole CTS :up:

P.S. interessante l'attacco manubrio (direct mont ) di colore blu montato sul mezzo in prova apparso nel video (minuto 36 ) , qualcuno saprebbe dire che marca e modello sia ?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
ma le leve perchè sono compatibili solo con iCura 4? il pompante non è uguale ai Cura normali?
dal mio punto di vista con questo aggiornamento mettono la parola fine ad ogni altro freno ...superiorità imbarazzante specie considerando il rapporto prezzo/qualità...bravi !
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ma le leve perchè sono compatibili solo con iCura 4? il pompante non è uguale ai Cura normali?
dal mio punto di vista con questo aggiornamento mettono la parola fine ad ogni altro freno ...superiorità imbarazzante specie considerando il rapporto prezzo/qualità...bravi !

Chiaramente le leve con regolazione del rapporto di leva sono compatibili anche con i Cura 2, ma sono nate per i Cura 4. I Cura 2 hanno già un feeling molto diretto (che personalmente adoro) e fondamentalmente non necessitano di questa leva che aumenterebbe soltanto il costo di un freno già ottimo di suo e al contempo economico. Sui 4 invece consente di modulare la risposta della leva in base alle proprie preferenze e li rende quindi oltre che molto performanti anche personalizzabilissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Non mi è chiaro il discorso sui cura x. Sono cambiati rispetto a quelli attualmente in commercio?
In realtà sono già in vendita da un po’ hanno le leve in carbonio
E ne hanno alzato il prezzo, io a meno di quel prezzo per il singolo ne ho comprato la coppia dei cura normale, sempre dallo stesso sito, a novembre dell’anno scorso

 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
In realtà sono già in vendita da un po’ hanno le leve in carbonio
E ne hanno alzato il prezzo, io a meno di quel prezzo per il singolo ne ho comprato la coppia dei cura normale, sempre dallo stesso sito, a novembre dell’anno scorso


L'uscita dei Cura X è stata anticipata per il mercato OEM mentre questo è il modello definitivo che a brevissimo sarà in vendita anche in aftermarket.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sixpack Millenium
Lo avevo cercato , ma in blu con diametro 35 era praticamente introvabile ( in tempi ragionevoli ! ).
Tornando alla nuova forcella a doppia piastra per enduro mi domando perché non ci abbiano provato anche alti a fare un modello "leggero" , attorno agli anni 1.999/2.000 se ne trovavano anche di ben fatte (per l'epoca) ma poi sono sparite . E' da 6 anni che giro con una Dorado sulla Enduro 29 , mi trovo bene ma questa nuova Formula con lock out è cartucce intercambiabili deve essere uno spettacolo per mezzi enduro. Complimenti a Formula , spero che abbia successo questa loro nuova proposta e trovi più diffusione della Nero ; tra Fox 38 , Zeb e questa nuova doppia piastra di Formula non avrei dubbio su cosa scegliere!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In realtà sono già in vendita da un po’ hanno le leve in carbonio
E ne hanno alzato il prezzo, io a meno di quel prezzo per il singolo ne ho comprato la coppia dei cura normale, sempre dallo stesso sito, a novembre dell’anno scorso

Si, vero più viteria in titanio e tubazioni idrauliche in Kevlar. Inoltre la leva è più ergonomica rispetto ai 2 classici (ps: possiedo sia x sia 2).
E davvero grazie delle informazioni.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lo avevo cercato , ma in blu con diametro 35 era praticamente introvabile ( in tempi ragionevoli ! ).
Tornando alla nuova forcella a doppia piastra per enduro mi domando perché non ci abbiano provato anche alti a fare un modello "leggero" , attorno agli anni 1.999/2.000 se ne trovavano anche di ben fatte (per l'epoca) ma poi sono sparite . E' da 6 anni che giro con una Dorado sulla Enduro 29 , mi trovo bene ma questa nuova Formula con lock out è cartucce intercambiabili deve essere uno spettacolo per mezzi enduro. Complimenti a Formula , spero che abbia successo questa loro nuova proposta e trovi più diffusione della Nero ; tra Fox 38 , Zeb e questa nuova doppia piastra di Formula non avrei dubbio su cosa scegliere!
ottimo allora dammi ad un prezzo stracciato la dorado!:-o
 
  • Haha
Reactions: lollo72

Classifica mensile dislivello positivo