ciao, le caratteristiche ed il funzionamento della doppia piastra possono giustificare la sostituzione di una mono tipo Liryk Ultimate, ci dovrebbe essere un aggravio di peso di circa 200/300 gr.
Io li ho comprati qualche mese fa…
ciao, le caratteristiche ed il funzionamento della doppia piastra possono giustificare la sostituzione di una mono tipo Liryk Ultimate, ci dovrebbe essere un aggravio di peso di circa 200/300 gr.
La Dorado me la tengo stretta , tra l'altro l'ho aggiornata da poco con il Kit MDR , poi dove trovo un 'altra doppia piastra a steli rovesciati da 203 mm di escursione che supporti le 29? Recentemente ho preso una Kenevo alla quale avrei "trapiantato" la Dorado ma poi ho deciso di tenere la Enduro così come è ora visto che la utilizzo ancora ; sulla Kenevo ho messo poi una Fox 40 (sempre con 203mm e ruote da 29) . Ciò che "invidio" alla nuova Formula senza nome oltre al peso è il lock out per evitare di bobbare in salita a bassa velocità , cosa che fanno tutte le forcelle a doppia piastra nate principalmente per DH .ottimo allora dammi ad un prezzo stracciato la dorado!
peccato. io è da un anno che ne stò cercando un'altra x metterla sù una seconda bike...ma in giro non ne trovo.personalmente il "bobbare" in salita a maggior ragione se è con una ebike non me ne fregherebbe nulla se questo vorrebbe dire aver sotto il culo na forca invece di una stampella. detto ciò personalmente di questa, mi preoccupa il fatto che se na forca a doppia piastra pesa meno di 2.5kg... mi vien da pensare che: o lavora senza olio o è di carta.quindi a quel peso preferisco una singlecrown con qualche grammo di olio in piùLa Dorado me la tengo stretta , tra l'altro l'ho aggiornata da poco con il Kit MDR , poi dove trovo un 'altra doppia piastra a steli rovesciati da 203 mm di escursione che supporti le 29? Recentemente ho preso una Kenevo alla quale avrei "trapiantato" la Dorado ma poi ho deciso di tenere la Enduro così come è ora visto che la utilizzo ancora ; sulla Kenevo ho messo poi una Fox 40 (sempre con 203mm e ruote da 29) . Ciò che "invidio" alla nuova Formula senza nome oltre al peso è il lock out per evitare di bobbare in salita a bassa velocità , cosa che fanno tutte le forcelle a doppia piastra nate principalmente per DH .
peccato. io è da un anno che ne stò cercando un'altra x metterla sù una seconda bike...ma in giro non ne trovo.personalmente il "bobbare" in salita a maggior ragione se è con una ebike non me ne fregherebbe nulla se questo vorrebbe dire aver sotto il culo na forca invece di una stampella. detto ciò personalmente di questa, mi preoccupa il fatto che se na forca a doppia piastra pesa meno di 2.5kg... mi vien da pensare che: o lavora senza olio o è di carta.quindi a quel peso preferisco una singlecrown con qualche grammo di olio in più
Che poi non è che pesi un kg meno della Boxxer Ultimate, sono "solo" 2-300g in meno, e nel video è ben spiegato dove hanno risparmiato sul peso (piastre e steli a spessore variabile).peccato. io è da un anno che ne stò cercando un'altra x metterla sù una seconda bike...ma in giro non ne trovo.personalmente il "bobbare" in salita a maggior ragione se è con una ebike non me ne fregherebbe nulla se questo vorrebbe dire aver sotto il culo na forca invece di una stampella. detto ciò personalmente di questa, mi preoccupa il fatto che se na forca a doppia piastra pesa meno di 2.5kg... mi vien da pensare che: o lavora senza olio o è di carta.quindi a quel peso preferisco una singlecrown con qualche grammo di olio in più
Nel video viene spiegatto benissimo come si può raggiungere tale peso ( "magari riusciremo a togliere ancora qualche decimo") , piastre dedicate alleggerite con una vite per fissaggio , steli da 35 a sezione variabile , perno passante da 150 ecc. ; certo probabilmente sarà meno massiccia di una forcella nata per DH , ma presumo sarà più rigida ed egualmente robusta rispetto ad una qualsiasi singlecrown attualmente sul mercato a parità di escursione e diametro ruota supportato ; per l'idraulica non credo ci siano problemi in più ci sarà il lock out che in salite pedalate con tali forcelle è certamente un plus .peccato. io è da un anno che ne stò cercando un'altra x metterla sù una seconda bike...ma in giro non ne trovo.personalmente il "bobbare" in salita a maggior ragione se è con una ebike non me ne fregherebbe nulla se questo vorrebbe dire aver sotto il culo na forca invece di una stampella. detto ciò personalmente di questa, mi preoccupa il fatto che se na forca a doppia piastra pesa meno di 2.5kg... mi vien da pensare che: o lavora senza olio o è di carta.quindi a quel peso preferisco una singlecrown con qualche grammo di olio in più
Per avere una maggiore sensibilità iniziale probabilmente.Incomprensibile la scelta di equipaggiare la doppia piastra con molla negativa, quando proprio la maggiore lunghezza degli steli permette di usare una camera negativa di dimensioni adeguate (oltre che risparmiare ulteriore peso)
Giusta osservazione.ma le garanzie sui telai enduro coprono i problemi riconducibili al montaggio con doppia piastra? Qualcuno (su altri forum) asseriva che questo fattore potrebbe inficiare la diffusione di tali forcelle.