Test Reggisella telescopico BikeYoke Divine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per mia esperienza l'affondamento sul reverb aveva iniziato a presentarsi solo dopo aver sollevato la bici dalla sella con reggi abbassato per molte volte, tolto questo "vizio" e sollevando la bici prendendola per il tubo orizzontale, in anni di uso del telescopico, non ho mai più avuto problemi di affondamento. Divine e Revive, restano reggisella assolutamente interessanti!
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Per mia esperienza l'affondamento sul reverb aveva iniziato a presentarsi solo dopo aver sollevato la bici dalla sella con reggi abbassato per molte volte, tolto questo "vizio" e sollevando la bici prendendola per il tubo orizzontale, in anni di uso del telescopico, non ho mai più avuto problemi di affondamento. Divine e Revive, restano reggisella assolutamente interessanti!

Concordo. In ogni caso, con Divine e Revive puoi alzare la bici e pure appenderla dalla sella senza estendere il reggisella senza troppe remore dato che, se si presenta il problema dell'affondamento iniziale involontario, con un reset per il Revive e ancora meglio con un auto reset per il Divine, torna tutto a posto.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Prossimo acquisto/upgrade per la mtb. È da un pezzo che ce l'ho nel mirino, sono solo indeciso fra quale fra Divine e Revive.
 

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Ho il revive 160 da oltre 1 anno , perfetto in ogni condizione , mai ancora fatto lo spurgo con la leva, ha un po’ di gioco laterale ma penso che non esista un reggisella senza quel gioco, prima avevo un reverb e ,a parte i mm di affondamento verticale, quello che mi scocciava di più era che con temperature vicino allo zero rallentava molto Fino a non estendersi più , poi spurgavi il comando e tornava perfetto , 2/3 volte ogni inverno.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ottimo il sistema semplificato per lo spurgo , anche per quanto riguarda l'inserimento del telescopico nel tubo sella il fatto che sia "più corto" di altri modelli e quindi ci possa stare una versione con più escursione lo trovo apprezzabile , da quest'ultimo punto di vista però il R.S. Reverbe AXS penso sia ancora più efficace non avendo l'attuatore con l'attacco del cavo di comando sul fondo ( con però lo svantaggio che in 5" secondi ti possono sfilare reggisella con sella annessa !:arrabbiat:).
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho il divine sl da 80mm di escursione da circa un'anno e mezzo abbondante: è perfetto! Montato sulla Scalpel da xc si è rivelato un'asso nella manica...spero non mi tradisca mai! :mrgreen:
Oltretutto qui sul forum c'era un'utente che era il diretto responsabile (o dello staff) della Bikejoke che è stato molto gentile e preciso alle mie richieste; a mio avviso il telescopico definitivo!
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Per mia esperienza l'affondamento sul reverb aveva iniziato a presentarsi solo dopo aver sollevato la bici dalla sella con reggi abbassato per molte volte, tolto questo "vizio" e sollevando la bici prendendola per il tubo orizzontale, in anni di uso del telescopico, non ho mai più avuto problemi di affondamento. Divine e Revive, restano reggisella assolutamente interessanti!
il mio reverb, pur avendo sempre utilizzato 1000 accortezze, ha fatto cagare fin da subito, dopo ogni revisione aveva 1 mese di durata poi riprendeva ad essere lento, abbassarsi, non rialzarsi ecc. ora nel cestino sta bello comodo e lascia che sia one up, a metà prezzo, a far il suo lavoro meglio e sempre.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il mio reverb, pur avendo sempre utilizzato 1000 accortezze, ha fatto cagare fin da subito, dopo ogni revisione aveva 1 mese di durata poi riprendeva ad essere lento, abbassarsi, non rialzarsi ecc. ora nel cestino sta bello comodo e lascia che sia one up, a metà prezzo, a far il suo lavoro meglio e sempre.
il mio reverb funziona regolarmente da 5 anni. 2 revisioni tradizionali fatte. So però che probabilmente sono stato fortunato. Quando arriverà alla frutta il bikeyoke probabilmente sarà una valida alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

Valelome84

Biker novus
22/1/17
10
0
0
39
Domaso
Visita sito
Bike
Olympia f1
Ho il divine sl da 80mm di escursione da circa un'anno e mezzo abbondante: è perfetto! Montato sulla Scalpel da xc si è rivelato un'asso nella manica...spero non mi tradisca mai! :mrgreen:
Oltretutto qui sul forum c'era un'utente che era il diretto responsabile (o dello staff) della Bikejoke che è stato molto gentile e preciso alle mie richieste; a mio avviso il telescopico definitivo!
 

Valelome84

Biker novus
22/1/17
10
0
0
39
Domaso
Visita sito
Bike
Olympia f1
Ho il divine sl da 80mm di escursione da circa un'anno e mezzo abbondante: è perfetto! Montato sulla Scalpel da xc si è rivelato un'asso nella manica...spero non mi tradisca mai! :mrgreen:
Oltretutto qui sul forum c'era un'utente che era il diretto responsabile (o dello staff) della Bikejoke che è stato molto gentile e preciso alle mie richieste; a mio avviso il telescopico definitivo!
 

Valelome84

Biker novus
22/1/17
10
0
0
39
Domaso
Visita sito
Bike
Olympia f1
Ho il divine sl da 80mm di escursione da circa un'anno e mezzo abbondante: è perfetto! Montato sulla Scalpel da xc si è rivelato un'asso nella manica...spero non mi tradisca mai! :mrgreen:
Oltretutto qui sul forum c'era un'utente che era il diretto responsabile (o dello staff) della Bikejoke che è stato molto gentile e preciso alle mie richieste; a mio avviso il telescopico definitivo!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao,
a distanza di qualche mese ci ho fatto più caso ed effettivamente ho avvertito anche io un leggero abbassamento (ma l'ho sentito a sella bassa), non lo ha fatto sempre e ora sembra ok (ma è qualche settimana che non uso la bici con il Divine)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho due divine e nessun problema del genere e tra tutti i provati questo è l unico che non prende gioco la testa nemmeno dopo mesi , cosa che con certi succedeva anche dopo la prima uscita , super promossi i bikeyoke
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Classifica mensile dislivello positivo