sarà che magari sono bici robuste e garantite a vita? e ovviamente la presenza del leveraggio VPP aggiungeva peso rispetto a chi non l'aveva..Se prendiamo i modelli degli ultimi 2 anni a me sembra proprio che le zavorrino con qualcosa,se non è piombo sarà un clandestino dentro il telaio ma qualcosa ci mettono dentro, non parlo solo della Blur eh
comunque il telaio in questo caso è 2kg quindi in linea con la concorrenza.. quindi chi si lamenta del peso della bici intera parla di aria fritta.. ci sono 1000 trucchi per fare una bici finita "leggera", non metti il telescopico, metti gomme leggere, non metti pedali, metti freni leggeri che però non frenano ecc..
anzi ci sono pure tanti trucchetti per "mettere" un telaio leggero sulla bilancia e far segnare un peso basso.. sceglia una taglia S , metti poca vernice, non metti tutte le placchette varie di protezione catena, corona o fermo cavi e guaine, non metti calotte robuste mc o canotto sterzo, non metti il collarino reggisella ecc.. ecc.. ed ecco che un telaio che sarebbe 2kg lo pesi e raggiunge il peso "record" di 1850g!!! wow!!! peccato che poi finito pesa di più e poi dopo 1 o 2 anni di utilizzo sarà ancora integro e/o ugualmente rigido?