Gare Pidcock è il re di Nove Mesto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ma che bici usa Pidcock? La maglia riporta il logo PINARELLO ma non credo che la sua bici sia della casa italiana .... E sul tubo obliquo non sono ruscito a leggere il nome
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma che bici usa Pidcock?
Una BMC non marchiata...personalmente non capisco il perché: se Pinarello non ha una mtb è giusto che il biker ne usi una che si sappia chiaramente che bici è con tanto di loghi, in fin dei conti non sta correndo su strada o in ciclocross dove è vincolato da contratti ma in un'altra disciplina...a parte ciò solo una parola: MOSTRUOSO!!!! Già per me è un'alieno Mvdp e il Nino ma questo Tom è incredibile!!!
Mi chiedo dove trovi tutta quell'energia e potenza in 50 kg!!! Gara bella vivace e intensa; bene ma non benissimo gli italiani con un buon Luca e un Nadir costanti, deluso da Gerry (che se non ricordo male punta più alla maglia di campione del mondo che alle olimpiadi) che non trova il ritmo giusto...vedremo gli sviluppi!
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Sarebbe bello sapere su che valori viaggia il ragazzo, è veramente 50kg? Se supponiamo viaggia sui 6 watt kg ballerebbero almeno 100-120 watt in soglia rispetto vdp
Ultima nota vedere cink guidare mi urta gli occhi...dovrebbe farsi un corso da schurter
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cercando in rete sembrerebbe 170cm x 58kg, bassino e magro ma non scheletrico come farebbe supporre 175cm x 50kg
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
il nostyro gerry possibile che vada cosi piano? quest'anno in un team come specy mi apsettavo gia dall'inizio stagione prove piu importanti.... credo il pegiore degli italiani oggi :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Una BMC non marchiata...personalmente non capisco il perché: se Pinarello non ha una mtb è giusto che il biker ne usi una che si sappia chiaramente che bici è con tanto di loghi
Magari anche no perché farebbe pubblicità esplicita ad un marchio concorrente del suo sponsor.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
MVDP e N1NO sono fenomeni e non ci piove,però se non erro hanno corso con maxxis aspen...non mi sembra una scelta azzeccata viste le rampe con radici umide e fango!!!
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Sarebbe bello sapere su che valori viaggia il ragazzo, è veramente 50kg? Se supponiamo viaggia sui 6 watt kg ballerebbero almeno 100-120 watt in soglia rispetto vdp
Ultima nota vedere cink guidare mi urta gli occhi...dovrebbe farsi un corso da schurter
Siccome su Pidcock ci sono speranze anche per i grandi giri su strada e siccome ha comunque il fisico da scalatore, prenderei gli scalatori come riferimento. Di solito gli scalatori forti (Pogacar, Bernal e simili) salgono intorno ai 6,5 W/kg sulle salite conclusive delle tappe al Giro e al Tour (si parla di sforzi di 20-30-40 minuti). Son valori impressionanti, specie se consideri che li fanno a fine tappa (dopo 150-200 km) e dopo tanti giorni di corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Siccome su Pidcock ci sono speranze anche per i grandi giri su strada e siccome ha comunque il fisico da scalatore, prenderei gli scalatori come riferimento. Di solito gli scalatori forti (Pogacar, Bernal e simili) salgono intorno ai 6,5 W/kg sulle salite conclusive delle tappe al Giro e al Tour (si parla di sforzi di 20-30-40 minuti). Son valori impressionanti, specie se consideri che li fanno a fine tappa (dopo 150-200 km) e dopo tanti giorni di corsa.
Bernal oggi gli ultimi 400mt lo ha dimostrato...una sparata mostruosa...poi su un terreno a lui caro...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eh niente...è iniziata un altra era...e se nè è conclusa un altra...

nuova generazione. Nino questa settimana compie 35 anni, io spero che riesca a vincere la 33a gara per eguagliare il record di absalon, se lo merita per la sfiga dell'anno scorso praticamente senza stagione agonistica
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
La prossima volta potreste iniziare il 3d con un "ALLARME SPOILER" per chi deve ancora guardare la gara? Grazie... :))): :loll: :))):
Non sto scherzando, veramente! Ora so chi ha vinto ma non so com'è andata per tutti gli altri e devo staccare il modem prima di avere il tempo di guardare la gara....
 
  • Haha
Reactions: MTBikerMAU

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Eh niente...è iniziata un altra era...e se nè è conclusa un altra...

Secondo me se non ci fossero le olimpiadi quest'anno non so se avremmo visto Pidcock correre in mtb quest'anno.
A meno che faccia come MVDP e si tenga alla larga dalle squadre world tour. Ma correndo per la Ineos non so quanto tempo gli lasceranno in futuro per questo tipo di gare.
 

Classifica mensile dislivello positivo