Gare Pidcock è il re di Nove Mesto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Se non sbaglio Alaphilippe ha avuto trascorsi in MTB, come anche Sagan. Io sto aspettando che si decida Wout Van Aert.

Ma perche' dovrebbero? Se non lo hanno fatto fino ad ora e' perche' non gli interessa.
Io piu' che altro sto aspettando che gente come Van Aert, Ganna e altra gente fortissima si tolga da certe squadre perche' vedere certi mostri fare i gregari e' davvero pietoso.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
complimenti a Pidcock e alla imprendibile (e quasi imbattibile al momento) Loana Lecomt!

applausi a scena aperta (a mio giudizio) anche per la cronaca fatta da Fontana e Gallo! L'ho trovata decisamente più "appropriata" e piacevole rispetto alla mezza buffonata (sempre a mio giudizio e l'avevo detto subito) della cronaca di Albstadt!
Mi sono guardato entrambe le gare (quella donne in replica) e la cronaca è stata veramente ottima! Il giusto mix tra commento tecnico, qualche aneddoto interessante e qualche stupidata da "spezzare" il ritmo che va benone..
Ciao, ma dove le hai guardate le gare? Io su RedBull TV non avevo la possibilità di cambiare la telecronaca...
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Dopo la sbalorditiva prova della scorsa settimana ero proprio curioso di cosa avrebbe fatto Pidcock in un tracciato per altro molto tecnico come Nove Mesto, beh che dire tanta tanta roba. Spero però come ha detto qualcuno che Nino riesca almeno a fare un podio perchè la vedo davvero dura a sto giro... Un fenomeno come lui si merita di essere, per il momento, il numero uno in tutto... Comunque Pidcock non può essere 175cm...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.645
3.040
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma perche' dovrebbero? Se non lo hanno fatto fino ad ora e' perche' non gli interessa.
Io piu' che altro sto aspettando che gente come Van Aert, Ganna e altra gente fortissima si tolga da certe squadre perche' vedere certi mostri fare i gregari e' davvero pietoso.
Capisco, ma quando li vedo duellare mi esalto. In merito al secondo appunto condivido totalmente. Soprattutto Ganna che secondo me può fare molto bene nelle classiche.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
A me sembra uguale a MVDP... e se fa bene nel ciclocross non capisco perché non dovrebbe nell'XC :nunsacci:
Ha molto meno scatto secco di vdp, riesce a mettere sui pedali vagonate di potenza a lungo e ha una volata fenomenale ma soffre di più gli scatti soprattutto da bassa velocità che sono caratteristiche fondamentali per il xc
È anche più grande ancora di vdp come altezza e se non sbaglio come peso, cosa che sulle salite da MTB non paga imho
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Ganna fa da gregario quando c'è da tirare il collo al gruppo, e lo fa maledettamente bene, non mi sembra che gli sia mai mancato lo spazio a crono, in pista, ed anche la libertà di andare a vincere la tappa (vedi giro dello scorso anno). Se avesse corso in squadre minori magari sarebbe rimasto solo in pista, o sparito come Campenaerts . Vale lo stesso per WVA.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Ha molto meno scatto secco di vdp, riesce a mettere sui pedali vagonate di potenza a lungo e ha una volata fenomenale ma soffre di più gli scatti soprattutto da bassa velocità che sono caratteristiche fondamentali per il xc
È anche più grande ancora di vdp come altezza e se non sbaglio come peso, cosa che sulle salite da MTB non paga imho

Ho controllato, 6 cm in più e 3 kg in più... non mi sembra nulla di così penalizzante. Magari non vincerebbe ma sarebbe comunque con i primi.
E poi boh, non sono esperto, ma mi sembra che nel ciclocross ripartano dopo tornantini da fare appoggiati alle transenne da quanto vanno piano e lì ha vinto alla grande per anni. :nunsacci:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho controllato, 6 cm in più e 3 kg in più... non mi sembra nulla di così penalizzante. Magari non vincerebbe ma sarebbe comunque con i primi.
E poi boh, non sono esperto, ma mi sembra che nel ciclocross ripartano dopo tornantini da fare appoggiati alle transenne da quanto vanno piano e lì ha vinto alla grande per anni. :nunsacci:
Si ma non è che ora ha il calendario di gara vuoto, ha già una vagonata di gare fra i suoi obiettivi, andare a impelagarsi nel xc quando ha più probabilità di fare bene altrove non so a quanto possa servirgli al momento
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ganna fa da gregario quando c'è da tirare il collo al gruppo, e lo fa maledettamente bene, non mi sembra che gli sia mai mancato lo spazio a crono, in pista, ed anche la libertà di andare a vincere la tappa (vedi giro dello scorso anno). Se avesse corso in squadre minori magari sarebbe rimasto solo in pista, o sparito come Campenaerts . Vale lo stesso per WVA.

Magari alla Milano-SanRemo poteva fare qualcosa di meglio di quello che ha fatto kwiatkowski.
Cio' detto: fatta questa esperienza in Ineos a me piacerebbe vederlo altrove.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ho controllato, 6 cm in più e 3 kg in più... non mi sembra nulla di così penalizzante. Magari non vincerebbe ma sarebbe comunque con i primi.
E poi boh, non sono esperto, ma mi sembra che nel ciclocross ripartano dopo tornantini da fare appoggiati alle transenne da quanto vanno piano e lì ha vinto alla grande per anni. :nunsacci:

In salita su asfalto WVA va molto meglio di MVDP.
Cosa succederebbe se facesse anche gare di XC tanto non lo sapremo mai.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
In salita su asfalto WVA va molto meglio di MVDP.
Cosa succederebbe se facesse anche gare di XC tanto non lo sapremo mai.
Sulle salite lunghe da strada si, ma sono un po' diverse da quelle da xc però...
Se guardi Fiandre e strade bianche non è che wva sia meglio, e quando attacca lo fa con più regolarità piuttosto che la botta secca spaventosa di vdp
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Magari alla Milano-SanRemo poteva fare qualcosa di meglio di quello che ha fatto kwiatkowski.
Cio' detto: fatta questa esperienza in Ineos a me piacerebbe vederlo altrove.
Proprio alla San Remo, Ganna non stava proprio bene alla partenza, la tattica della Ineos comunque era ottima, peccato che kwiato avesse due costole rotte .... anche loro, fagli fare 300km...secondo me è stato un ripiego.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Proprio alla San Remo, Ganna non stava proprio bene alla partenza, la tattica della Ineos comunque era ottima, peccato che kwiato avesse due costole rotte .... anche loro, fagli fare 300km...secondo me è stato un ripiego.

Che fosse la realtà o un messaggio per smorzare le polemiche? Perchè Ganna sul poggio pareva tutto fuorchè sofferente.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Si ma non è che ora ha il calendario di gara vuoto, ha già una vagonata di gare fra i suoi obiettivi, andare a impelagarsi nel xc quando ha più probabilità di fare bene altrove non so a quanto possa servirgli al momento

Rispondevo solo a chi diceva che WVA non ha il fisico da XCista... poi faccia quello che vuole, a me non cambia :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo