Test Scalpel SE LTD Lefty: il downcountry secondo Cannondale

Paoloderapage

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Molte grazie Whattis !! :prost: :prost:

"Invece la 120mm puo' essere settata a 110mm. " bella notizia ! Ma si fa' agendo sull'idraulica ? Perchè pensavo con un ammo da 100/110mm e un paio di ruote sostitutive si potrebbe avere una bici con 2 "anime" diverse :

Scalpel SE = giri alpini e/o più impegnativi tipo quello del test

Scalpel SE con Ocho settata a 110 , ammo da 100/110 , ruote - copertoni da "XC" = giri più leggeri con fondo meno scassato...

Certo non è un'operazione così "immediata" ma penso fattibile....
Mi sembra una complicazione assurda, quando hai un set ruote ultralight e uno trail con relative gomme hai già una bella differenza. i 10mm di sospensioni non cambiano nulla in salita, ormai con 110-120mm ci corrono, perchè non dovrebbero andare bene per uso amatoriale?
 
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marco

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Gli Sram sono freni vergognosi, eppure si trovano su tutte le mtb, anche quelle che costano un botto! E' una cosa incomprensibile!

È molto comprensibile invece: tu compri trasmissione, sospensioni (reggi, manubrio, ecc per altre bici) e io ti dò i freni ad un prezzo imbattibile. I product manager guardano al centesimo.
 
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È molto comprensibile invece: tu compri trasmissione, sospensioni (reggi, manubrio, ecc per altre bici) e io ti dò i freni ad un prezzo imbattibile. I product manager guardano al centesimo.
Questo spiega allora il motivo di freni scadenti....

Che poi AfterMarket non ti regalano mica...

Io ho avuto I level...non Sono scandalosi..ma con il tempo accusano la necessità di frequenti spurghi...e ricordo che erano rumorosissimi (con il bagnato peggio...)
 
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Smasher_Devourer

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È molto comprensibile invece: tu compri trasmissione, sospensioni (reggi, manubrio, ecc per altre bici) e io ti dò i freni ad un prezzo imbattibile. I product manager guardano al centesimo.
Aggiungerei anche il fatto che puoi ordinare e gestire magazzino e montaggio con solo 2 codici (front e rear) piuttosto che 4 (front left, front right, rear left, rear right). La cosa può avere un impatto (economico) importante.
 

p84

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A parere personale l'allestimento non giustifica il prezzo.
Inoltre, sempre a parere personale, i cerchi da 25 mm su una bici del genere sono sottodimensionati
 

cannon

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A parere personale l'allestimento non giustifica il prezzo.
Inoltre, sempre a parere personale, i cerchi da 25 mm su una bici del genere sono sottodimensionati
Per il prezzo è veramente outlaw..x questo che secondo me sarebbe da prendere la carbon1 ..x i cerchi ti dò ragione .ma allestimento discreto=guadagno assicurato
 

big_63

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li ho sulla gravel ed al momento sono in assistenza da settimane, niente altro da aggiungere, anzi no, aggiungo che sram dovrebbe smettere di fare freni.
io monto i TL sulla Scott e XT sulla vecchia s-works che uso come muletto... mi sa che provvederò allo switch, la cosa che mi da più fastidio dei TL è che spesso anche con l'asciutto sono molto rumorosi.
 

big_63

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Questo spiega allora il motivo di freni scadenti....

Che poi AfterMarket non ti regalano mica...

Io ho avuto I level...non Sono scandalosi..ma con il tempo accusano la necessità di frequenti spurghi...e ricordo che erano rumorosissimi (con il bagnato peggio...)
frenare ovviamente frenano ma sembrano affaticarsi più rapidamente rispetto ad altri modelli e sono rumorosi... mi piacerebbe sapere se esiste qualche comparativa seria relativa a diversi impianti frenanti.
 
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whattis

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A mio avviso la mancanza di un comando remoto per la forcella non si spiega... serve?
Ciao @C_dale

da ex-possessore della Scalpel da 100 mm e avendo provato la SE, il manubrio della SE e' molto piu' ordinato senza tutti i cavi per forcella e ammortizzatore. In piu' il carro della Scalpel e' abbastanza stabile in pedalata. Secondo me una volta che ti sei lasciato alle spalle la salita su strada asfaltata, apri tutto e non tocchi piu' niente fino a fine giro.

Non ho ancora trovato una soluzione che unisca in maniera ordinata e funzionale remoto per forcella e ammo a comando del dropper.

ciao ciao
 
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