Bike Check Dreambuild: Evil The Wreckoning

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.132
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bike3lands ci ha mandato questo video spettacolare per la nostra rubrica "Bici della settimana". Visto che va oltre quello che dovrebbe essere una bici della settimana, ve lo proponiamo senza commenti. Anche perché si commenta da solo!   Film & edit by Chiara Venegoni Bike mechanic: Erika Bianchi Location: Bike3lands...
Leggi tutto...
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Bici da sogno (come direbbe Crozza-Briatore), a noi "BLA-BLA"tori non rimane che postare commenti positivi.
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
116
112
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Io continuo a pensare che 15 chili e mezzo siano veramente tanti, ma chi ci sale su quel mezzo ? Sarà che sono vecchio, ma già pedalare una bici con 2 Kg di meno è una fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

alexLith

Biker serius
29/8/17
246
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
il colore non mi piace molto (almeno a vederlo in video); in ogni caso bici veramente bella. Idea mia o é alzato il livello di bici della rubrica ?!?!?
Una cosa che mi chiedo sempre leggendo in questo spazio é se mi dia piú piacere arrivare alla rottura per usura (di una bici comune o di fascia media) o il feticismo legato al possesso dell'oggetto "esclusivo" da tenere in teca sottovetro. Propendo per il primo (piacere) ma mi piace sognare il secondo.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
o il feticismo legato al possesso dell'oggetto "esclusivo" da tenere in teca sottovetro...
..credo che sarebbe sciocco avere una bike così per poi metterla sotto vetro.
Le "cose" vanno usate.
Sennò servono solo a fare i poser.

Personalmente, mi è successo per ben 3 volte negli ultimi anni sentirmi dire "ma come fai ad usarla?". Macchina, Bike, Snowboard.
Stessa osservazione relegata a contesti diversi: la macchina perchè usata dentro Roma; la bike perchè usata prevalentemente in pinete e parchi cittadini; lo snowboard perchè troppo "tirato" per poterne sfruttare appieno le caratteristiche.

Niente di più sbagliato: godo (nel senso vero della parola) quando uso tutti e tre i miei "amori" nei loro contesti!

Come detto, le cose vanno usate.
Ma vanno anche tenute bene e curate.
Sono "cose"... ma un pò bisogna amarle.

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@marco una curiosità.
Sono un amante di questo genere di video: musica soft-lounge, con montaggi top di bici top fatta da meccanici top.
Li vedo spesso: mi rilassano.
All'inizio mi fecero conoscere un bel pò di componenti e, soprattutto, imparai molto su come fare alcune cose relative alla manutenzione.

La domanda è questa.
Quando uscì ormai un pò di tempo fa l' AXS, pensai che la maggior parte dei video avrebbero visto implementato questo sistema.
Telai Top = Componenti Top.
Invece non è anadata esattamente così.
Come mai?

DON
 
Ultima modifica:

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Eccheca..... gran bici! Montaggio e colore top! Complimenti! Video ben fatto... ma la musica...
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Da meccanico, di tutt'altro settore mi chiedo: MA CHE CAZZ METTONO IL GRASSO SUL MANUBRIO???
Cioè, una volta che hai una dinamometrica con il serraggio corretto non vedo il senso di questa cosa....
Attendo delucidazioni e smentite :D
 

Classifica mensile dislivello positivo