News Mondraker MIND: la telemetria integrata alla bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Che dire...? Un test prossimamente...?
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
beh, se il sistema fosse semplice e soprattutto "economico", tanto di guadagnato
come una famosa pubblicità, la potenza è nulla senza controllo, avere sospensioni "top" senza saperle settare a dovere lascia purtroppo il tempo che trova
 
  • Mi piace
Reactions: superpit

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Non la definirei affatto spazzatura, magari a te non interessa ma a qualcuno puo' interessare
direi il contrario ... su bici evolute top di gamma per un uso gravity racing la telemetria è una manna dal cielo... ricordo un prova di DH WC ad Andorra dove il team Commencal aveva utilizzato un sistema complesso di telemetria per le sospensioni... alla fine vinse! E non con un "non top rider"!
 
  • Mi piace
Reactions: Riodda

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
direi il contrario ... su bici evolute top di gamma per un uso gravity racing la telemetria è una manna dal cielo... ricordo un prova di DH WC ad Andorra dove il team Commencal aveva utilizzato un sistema complesso di telemetria per le sospensioni... alla fine vinse! E non con un "non top rider"!
Infatti è quello che penso anch’io! Le gare non le seguo ma in linea generale la telemetria su mtb la trovo davvero interessante specie in ottica su larga scala nel prossimo futuro! Torno a ribadire, se fosse possibile leggere di un test...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Se non ricordo male si é parlato di telemetria qui sul MAG anche per quanto riguarda i freni. Personalmente non trovo inutile questi accorgimenti se riferiti al mondo delle gare. Per chi si fa un giro in bike la domenica, invece, é eccessivo. Va precisato che il regolamento UCI prevede che tutto quanto é utilizzato in competizione deve essere commercializzato.
 

maxmontesa

Biker novus
19/2/15
3
0
0
Visita sito
buon giorno a tutti.
ho acquistato una crafty carbon con il sistema mind integrato. ho settato tutti i parametri richiesti ( peso biker, pressioni sospensioni e sag) ho provato la bici e ne sono entusiasta ma non riesco a scaricare i files della “telemetria”; apro la pagina dell’elenco files sullo smartphone con bici collegata, appare l’elenco, rinomino un file come da richiesta ed avvio il bacup del file Nan.. purtroppo dopo vari minuti il download non procede. qualcuno é riuscito nell’operazione?
grazie.
 

sendit

Biker serius
15/7/20
144
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
buon giorno a tutti.
ho acquistato una crafty carbon con il sistema mind integrato. ho settato tutti i parametri richiesti ( peso biker, pressioni sospensioni e sag) ho provato la bici e ne sono entusiasta ma non riesco a scaricare i files della “telemetria”; apro la pagina dell’elenco files sullo smartphone con bici collegata, appare l’elenco, rinomino un file come da richiesta ed avvio il bacup del file Nan.. purtroppo dopo vari minuti il download non procede. qualcuno é riuscito nell’operazione?
grazie.
Prova a cercare nel forum e_bike
 

Classifica mensile dislivello positivo