Salsicciotti? io no no ma figuriamoci!
Io utilizzo solo un inserto all'interno nel copertone posteriore.
...
ah quindi inserto è solo un altro modo per chiamare i salsicciotti? quindi a rigor di logica io uso i salsiccioti, ok allora lo tolgo subito, non credevo di usare i salsicciotti!
Mi torvo bene con il TyreInvader di Effetto Mariposa nel copertone posteriore, nonostante io sia un gran sostenitore di copertoni dalla spalla piuttosto robusta (che ci risolvono il 90% dei problemi legati alle forature), soprattutto sulla ruota posteriore, il Tyre Invader mi da quella sicurezza in più soprattutto nel tentativo di evitare danni al cerchione quando entro a velocità sostenuta in sezioni tecniche, inoltre aiuta anche ad evitare gli snakebite.
Ogni volta che sostituisco il copertone estraggo il TyreInvader e lo trovo bello provato, quindi direi che male alla bici non ne fa, per altro è uno dei pochi che riesco a mettere e togliere senza invocare le arti mistiche oscure e nel caso in cui devo andare ad inserire una camera ad aria per X motivi, riesco a riporlo facilmente nello
zaino (all'interno di un sacchetto).
Non lo definirei proprio un
salsicciotto in quanto è molto più snello e pratico dei classici inserti (che odio profondamente :D ), penso che anche il termine "antiforatura" spesso utilizzato per questo tipo di dispositivi, sia un pò errato, aiutano si a prevenire alcuni tipi di forature ma svolgono anche una buona funzione di protezione del cerchione.