Report Le 20 cose più strane che avete visto nel bosco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fermos

Biker popularis
15/11/20
84
63
0
57
Lesmo
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Parco del Curone, zona Ca' Soldato, nel bosco, ero in solitaria, scendo dalla bici per salire su un ponticello, mi si avvicina un uomo sui 65 anni in costume da bagno e ciabatte e mi chiede se so dov'e' lo stagno. ovviamente ho tenuto la bici tra me e lui, pronto a mollargli un pugno. me ne sono andato continuando a guardarmi indietro, che io sappia nelle vicinanze non c'e' nesuno stagno. Surreale.
 
  • Haha
Reactions: natalebr and Tc70

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
un serpente che mangia un altro serpente è una situazione comune, in particolar modo un biacco che mangia una vipera. Decisamente più difficile riuscire a documentare l'evento....non voglio fare il bacchettone o altro, ma dar da mangiare agli animali selvatici è altamente sconsigliato; tenere serpenti sotto spirito invece è assolutamente vietato dalla legge (esclusi scopi scientifici)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
un serpente che mangia un altro serpente è una situazione comune, in particolar modo un biacco che mangia una vipera. Decisamente più difficile riuscire a documentare l'evento....non voglio fare il bacchettone o altro, ma dar da mangiare agli animali selvatici è altamente sconsigliato; tenere serpenti sotto spirito invece è assolutamente vietato dalla legge (esclusi scopi scientifici)
Tutto giusto...

Penso comunque che quei vasetti in esposizione e nominati in latino col nome della specie, possano in qualche modo appartenenere ad un erpetologo...la sua collezione privata per studio...bo ipotesi ;-)
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Tutto giusto...

Penso comunque che quei vasetti in esposizione e nominati in latino col nome della specie, possano in qualche modo appartenenere ad un erpetologo...la sua collezione privata per studio...bo ipotesi ;-)
dubito, che io sappia devono essere conservati in contenitori idonei, con prodotti idonei e soprattutto in ambiente idoneo (ad oggi sono vietati pure i barattoli tenuti delle farmacie che si vedevano una volta). A mio avviso l'ipotesi più probabile è che si trattava di una "raccolta" per conservazione/imbalsamazione oppure per creare liquori ad uso personale (anche questi vietati dalla legge)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
dubito, che io sappia devono essere conservati in contenitori idonei, con prodotti idonei e soprattutto in ambiente idoneo (ad oggi sono vietati pure i barattoli tenuti delle farmacie che si vedevano una volta). A mio avviso l'ipotesi più probabile è che si trattava di una "raccolta" per conservazione/imbalsamazione oppure per creare liquori ad uso personale (anche questi vietati dalla legge)
Ah...può starci...la grappa alla vipera l ho bevuta pure io anni fa in montagna...;-)
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Una volta fermo nel mezzo del sentiero ad aspettare gli altri dietro di me vedo scendere dalla collina e attraversare il sentiero a 5 metri da me un grosso animale con le corna...
mi sono immaginato trafitto!
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non sono inquietanti, molta gente si ferma a vederli, sono rimasti li per tanti anni, ma da almeno 5 anni non ci sono più.
Che sia interessante non ci sono dubbi, anche in considerazione del metodo e del tempo che sono serviti per catturarli. Ma poi é stato necessario ucciderli e trattarli con l'alcol e li avverto un certo fastidio.
Dato che siamo in tema segnalo la festa dei serpari a Cocullo (L'Aquila): una processione con i serpenti che si tiene a maggio. E in aprile la zona attorno al paese é piena di serpari in cerca di animali per il rito di San Domenico. Gli animali poi vengono rilasciati.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che sia interessante non ci sono dubbi, anche in considerazione del metodo e del tempo che sono serviti per catturarli. Ma poi é stato necessario ucciderli e trattarli con l'alcol e li avverto un certo fastidio.
Dato che siamo in tema segnalo la festa dei serpari a Cocullo (L'Aquila): una processione con i serpenti che si tiene a maggio. E in aprile la zona attorno al paese é piena di serpari in cerca di animali per il rito di San Domenico. Gli animali poi vengono rilasciati.
Son d'accordo con te, tra l altro il tipo ha la cascina a 10 metri dai barattoli che sono su una strada battuta da molta gente anche da guardie forestali ovviamente, ma mai nessuno ha fatto nulla...
Ad ogni modo son spariti e meglio così.
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Che sia interessante non ci sono dubbi, anche in considerazione del metodo e del tempo che sono serviti per catturarli. Ma poi é stato necessario ucciderli e trattarli con l'alcol e li avverto un certo fastidio.
Dato che siamo in tema segnalo la festa dei serpari a Cocullo (L'Aquila): una processione con i serpenti che si tiene a maggio. E in aprile la zona attorno al paese é piena di serpari in cerca di animali per il rito di San Domenico. Gli animali poi vengono rilasciati.
bellissimo il vecchietto che alla domanda "che sensazione prova?" risponde con un bel "niente" :balla-co:
 
  • Haha
Reactions: Maiella

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Proprio oggi una belle chiappe di una trentenne in bella vista mentre scendevo sul sentiero da Coldara a Opreno zona Valcava / Linzone l'uscita successiva alla vista del video propiziatorio
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
circa 3 anni fa ero a cuneo a trovare un amico, andiamo a girare in un posto che si chiama i cicci del vilar,single track in salita,sbuco da una rivetta ,due che si accoppiano davanti a noi,ma non ci sentono..dopo qualche secondo pensiamo"chissenefrega",ripartiamo gli passiamo a fianco di mezzo metro,io:"scusateci ma dobbiamo passare...lei nuda che si copre la faccia...poveretta:kiss-my-:
 
  • Mi piace
Reactions: K79

Classifica mensile dislivello positivo