Leggi tutto...I commenti sono stati tantissimi, le cose strane pure. Ecco le top 20, più bonus! Guardatelo fino in fondo: Il topic storico si trova qui.
Leggi tutto...I commenti sono stati tantissimi, le cose strane pure. Ecco le top 20, più bonus! Guardatelo fino in fondo: Il topic storico si trova qui.
wow che bella notizia, auguroni panzer
Una volta ho trovato un passeggino con un neonato all'interno, lasciato solo nel bosco. Dopo qualche secondo di sconcerto sul da farsi, vedo tornare il babbo che si era infrattato per pisciare!
Tutto giusto...un serpente che mangia un altro serpente è una situazione comune, in particolar modo un biacco che mangia una vipera. Decisamente più difficile riuscire a documentare l'evento....non voglio fare il bacchettone o altro, ma dar da mangiare agli animali selvatici è altamente sconsigliato; tenere serpenti sotto spirito invece è assolutamente vietato dalla legge (esclusi scopi scientifici)
dubito, che io sappia devono essere conservati in contenitori idonei, con prodotti idonei e soprattutto in ambiente idoneo (ad oggi sono vietati pure i barattoli tenuti delle farmacie che si vedevano una volta). A mio avviso l'ipotesi più probabile è che si trattava di una "raccolta" per conservazione/imbalsamazione oppure per creare liquori ad uso personale (anche questi vietati dalla legge)Tutto giusto...
Penso comunque che quei vasetti in esposizione e nominati in latino col nome della specie, possano in qualche modo appartenenere ad un erpetologo...la sua collezione privata per studio...bo ipotesi
Ah...può starci...la grappa alla vipera l ho bevuta pure io anni fa in montagna...dubito, che io sappia devono essere conservati in contenitori idonei, con prodotti idonei e soprattutto in ambiente idoneo (ad oggi sono vietati pure i barattoli tenuti delle farmacie che si vedevano una volta). A mio avviso l'ipotesi più probabile è che si trattava di una "raccolta" per conservazione/imbalsamazione oppure per creare liquori ad uso personale (anche questi vietati dalla legge)
Non sono inquietanti, molta gente si ferma a vederli, sono rimasti li per tanti anni, ma da almeno 5 anni non ci sono più.Davvero inquientante tutti quei serpenti sotto spirito.....
Che sia interessante non ci sono dubbi, anche in considerazione del metodo e del tempo che sono serviti per catturarli. Ma poi é stato necessario ucciderli e trattarli con l'alcol e li avverto un certo fastidio.Non sono inquietanti, molta gente si ferma a vederli, sono rimasti li per tanti anni, ma da almeno 5 anni non ci sono più.
Son d'accordo con te, tra l altro il tipo ha la cascina a 10 metri dai barattoli che sono su una strada battuta da molta gente anche da guardie forestali ovviamente, ma mai nessuno ha fatto nulla...Che sia interessante non ci sono dubbi, anche in considerazione del metodo e del tempo che sono serviti per catturarli. Ma poi é stato necessario ucciderli e trattarli con l'alcol e li avverto un certo fastidio.
Dato che siamo in tema segnalo la festa dei serpari a Cocullo (L'Aquila): una processione con i serpenti che si tiene a maggio. E in aprile la zona attorno al paese é piena di serpari in cerca di animali per il rito di San Domenico. Gli animali poi vengono rilasciati.
bellissimo il vecchietto che alla domanda "che sensazione prova?" risponde con un bel "niente"Che sia interessante non ci sono dubbi, anche in considerazione del metodo e del tempo che sono serviti per catturarli. Ma poi é stato necessario ucciderli e trattarli con l'alcol e li avverto un certo fastidio.
Dato che siamo in tema segnalo la festa dei serpari a Cocullo (L'Aquila): una processione con i serpenti che si tiene a maggio. E in aprile la zona attorno al paese é piena di serpari in cerca di animali per il rito di San Domenico. Gli animali poi vengono rilasciati.