L’aumento dei prezzi c’è anche in altri settori, l’acciaio ad esempio è aumentato oltre 200 € a tonnellata e c’è difficoltà a reperire i materiali, e questo si traduce in aumenti importanti sul prodotto finito (nel mio settore è così)
La mia opinione per il settore del ciclo è però che tali e smisurati aumenti non siano giustificati da questi aumenti , inoltre gli altri settori seguono l’andamento dei mercati, invece la bici una volta aumentata non calerà più, e questo si tradurrà sul lungo termine in margini ancora più alti di quelli attuali, insomma, i polli siamo noi che spendiamo decisamente di più del valore reale del prodotto, e non venite a raccontarci favolette sui costi di trasporto, perché si sono aumentati ma in un container quanti telai ci stanno? Cosa costa un telaio Made in Taiwan che ci rivendono a 3/4000 euro?
Insomma, la mia modesta opinione è che in momento dove la bici tira si stia lucrando a spese del cliente finale, e una volta esaurita la bolla gli appassionati che rimarranno spenderanno di più per avere meno..