Quasi da segare il telaio in due e buttarlo da un ponte!!
Con 170mm diventa 65.5
Non mi pare di aver detto che sia da buttare di sotto da un ponte, altrimenti non l'avrei comprata io stesso. Comunque non mi pare che con 170mm diventi 65,5, fatti un giro sul sito canyon. Comunque non occorreva cancellare "pedalare gente" (coda di paglia?).
Non capisco però che senso avrebbe acquistare ora una strive quando c'è la spectral che, nonostante i "soli" 160mm di escursione, ha nel bene e nel male geometrie molto più votate alla discesa.
Qualcuno ha capito cosa intendo.. Il mercato e tutte le bici stanno andando in questa direzione, e ci sarà un motivo. Io sono dell'opinione che le geometrie in sé, dicano poco di una bicicletta, ma far uscire una bici con angolo sterzo da 66° nel 2021 mi farebbe ripensare sul mio prossimo acquisto. Poi la coerenza.. la spectral, che dovrebbe essere il modello più tranquillo, sta diventando più aggressivo.
Con le geometrie che ha la Strive, se gli metti un angolo di 64 gradi giusto per accontentare chi deve avere la bici più "aggressiva" del marchio, la giri solo nei curvoni autostradali!
Hai mai provato una bici con altri angoli? Con la spectral che dovrebbe essere la bici per giri alpini, (sempre enduristici) hanno aperto lo sterzo ancor di più della Torque, e mi pare che dai primi test non sia proprio una bici da sentieri lisci con spondoni. La bici più aggressiva (prima della sender) deve rimanere la Torque, ma stanno facendo un sacco di modelli, e sono tutti un "compromesso".. avrebbe avuto più senso levare la strive dal catalogo e mantenere solo spectral come enduro e torque come mini-dh.
Ah, astenersi discorsi "conta il manico", siete ridicoli.