considerato che il marchio aveva un certo appeal, e azzecca quasi sempre la linea di tendenza delle bici (vediamo ora le nuove trail fornt economiche), bisognerà capire cosa cambierà in meglio o in peggio per noi consumatori.
Esempio: adidas acquisisce le
scarpe 5-10, e la diffusione aumenta notevolmente, i prezzi restano uguali (forse piu alti?) e a detta di molti utenti la qualità materiali scende. Esempio di passaggio a produzione di massa.
Le canyon potrebbero mantenere il prezzo, aumentare la diffusione e diminuire la qualità, montando componenti di livello inferiore alla media dei precedenti anni. Ci potrebbe essere anche un "effetto decathlon", ovvero aumentando i numeri di vendita possono avere opzioni di acquisti di stock da fornitori prendendo elementi importanti come forcelle, ammo, cambi a prezzi ridotti, ,magari stock di serie di medio alta gamma di uno due anni prima, e mantenere prezzi competitivi, qualità prezzo buona e contemporaneamente migliorare diffusione e assistenza.
Le bici online sono una nicchia che nasce sempre molto competitiva e poi si adagia su una soglia di concorrenza minima rispetto ai "canali standard"; sicuramente YT e canyon in questi anni hanno peggiorato molto il rapporto qualità prezzo, ovvero la qualità è in linea ma i prezzi sono sempre saliti.
Radon rimane molto competitiva, piu di canyon, ma meno diffusa e famosa (e conta anche questo). Cube offre prezzi anche piu competitivi con distribuzione tradizionale e online sui grandi shop, potrebbe essere che canyon segua la scia di cube e si renda disponibile anche su negozio mantenendo convenienza.
Solo con il passare del tempo sarà chiara la strada intrapresa dal brand, nel frattempo i consumatori si divideranno tra i fidelizzati, i neo "affascinati" dal marketing imporrante, e gli specializzati degli acquisti online che passeranno a marchi piu di nicchia e concorrenziali...