News La nuova Santa Cruz Nomad V5

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Non ne ho mai guidata una ma su questa Nomad, SC ha apportato un bel cambiamento rispetto alla verione precedente, basta guardare l'angolo sella e la lunghezza del carro che è rapportato alle varie taglie...


1608195491859.png 1608195491859.png
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
168
0
31
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
ma chi definisce bici come queste "impedalabili" esattamente cosa guida di solito? no perchè io pedalo più di 18 kg di bici da freeride e non ho problemi, e non sono certamente allenato (sono anche fumatore accanito).
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
ma chi definisce bici come queste "impedalabili" esattamente cosa guida di solito? no perchè io pedalo più di 18 kg di bici da freeride e non ho problemi, e non sono certamente allenato (sono anche fumatore accanito).
Penso che si intenda che se si fanno prevalentemente escursioni e non si gira in park meglio orientarsi su altro poi nessuno ti vieta di fare 2000 metri di dislivello con un cancello.
Io avevo un dare escursione 200-230 ed era pedalabile però ora che ho la Epic la parola pedalabile ha un altro significato
Insomma è una bici prevalentemente da park
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.226
1.693
0
Trentino
Visita sito
La Nomad si pedala bene, ha un carro stabile, che non bobba anche se lasci aperto l'ammo, se montata bene è leggera, riesci a stare sotto i 14 kg molto più facilmente che con un'altra enduro da 29 (parlo della carbon ovviamente). Con la N5 e l'angolo sella più verticale sarà ancora meglio.
Quando scendi, sempre il sistema ammo + carro ti tengono la ruota posteriore attaccata al suolo, molli e mangia tutto. Droppi e quando atterri sei su un cuscino, la bici non si scompone. Un feeling simile a molte DH. Non è un all mountain questo no, è una bici di lusso per chi vuole divertirsi e anche se non è un super manico gli permette di fare molto, e perdona molto.
Il suo lato peggiore, secondo la mia esperienza è il lento tecnico, tipico dell' all mountain, li ci vuole molto fisico e molta tecnica, che io non ho.
Insomma, ti diverti in quelle PS o in quei sentieri naturali dove puoi mollare, li è solo la tua coscienza che ti dice "forse è meglio che rallenti, se canni quella curva a gomito che si avvicina a velocità fotonica dovranno cercare i tuoi pezzi tra gli alberi, e casa ti aspettano intero!" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew and Nomadino

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La Nomad si pedala bene, ha un carro stabile, che non bobba anche se lasci aperto l'ammo, se montata bene è leggera, riesci a stare sotto i 14 kg molto più facilmente che con un'altra enduro da 29 (parlo della carbon ovviamente). Con la N5 e l'angolo sella più verticale sarà ancora meglio.
Quando scendi, sempre il sistema ammo + carro ti tengono la ruota posteriore attaccata al suolo, molli e mangia tutto. Droppi e quando atterri sei su un cuscino, la bici non si scompone. Un feeling simile a molte DH. Non è un all mountain questo no, è una bici di lusso per chi vuole divertirsi e anche se non è un super manico gli permette di fare molto, e perdona molto.
Il suo lato peggiore, secondo la mia esperienza è il lento tecnico, tipico dell' all mountain, li ci vuole molto fisico e molta tecnica, che io non ho.
Insomma, ti diverti in quelle PS o in quei sentieri naturali dove puoi mollare, li è solo la tua coscienza che ti dice "forse è meglio che rallenti, se canni quella curva a gomito che si avvicina a velocità fotonica dovranno cercare i tuoi pezzi tra gli alberi, e casa ti aspettano intero!" :mrgreen:

confermo tutto, anche il peso, io so riuscito a restare a 13.5, il 5010 che è una trail invece è 13 kg a vederle vicine la nomad sembrerebbe assai piu' pesante e invece...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo