News Cinghia per trainare i bambini in bicicletta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Ho spesso utilizzato una cinghia per trainare i miei figli in salita, secondo me quella proposta ha l'handicap che se il bimbo si sbilancia e il genitore non se ne accorge, lo tira a terra. Io personalmente usavo una cinghia fissata alla mia sella, mentre sulla bici dietro facevo due giri intorno al manubrio nei pressi dell'attacco, avendo cura di tenere 30 Cm di cinghia in eccesso, il bimbo teneva la cinghia avanzata tra la mano e la manopola, in modo che in caso di problemi era sufficiente alzare leggermente la mano per far sfilare la cinghia, non so se mi sono spiegato bene, però ha sempre funzionato
 
  • Mi piace
Reactions: ghostbanner

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
C'era una discussione al riguardo sul forum. Io trascino tuttora mio figlio in salita e resto dell'idea che chi ha un minimo di manualità possa fare di meglio, in particolare sulla solidità e praticità del sistema di fissaggio al tubo sterzo della bici trainata ed alla sella della motrice... Poi con gli elastici del deca si può trovare la giusta elasticità al crescere del nano... ed ovviamente spendere meno.
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
nessuno qui ha una corda in casa?? basta fare 2 nodi e il problema è sistemato, gratis :-)
La corda sarebbe un problema, meglio un sistema a molla, meglio ancora un filo di kevlar e un 'mulinello' che ritira il filo tenendolo in tensione fino a max 1.80m o 2m...così la corda/filo non si impiglia, se il bambino cade il filo si ritira automaticamente (e lentamente, altrimenti le frustate) e poi a capo del filo metterei un asola da agganciare al tappo dell'attacco manubrio, magari mettono nel pacchetto un tappo particolare con un piccolo uncino o una piccola sporgenza così l'asola non scappa via
 
B

boliviano

Ospite
È la copia del TowWhee che esiste sul mercato da tempo e costa pure meno (40$ si sito del produttore). Io uso Trax e funziona perfettamente, anche se richiede un po’ più di cura nella pedalata per evitare di strattonare. Chi ha bambini dovrebbe provare. Ne vale la pena.
A chi dice di usare una corda: non provateci. Quando le bici si avvicinano la corda molla si infila nei raggi e ciaone....
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
È la copia del TowWhee che esiste sul mercato da tempo e costa pure meno (40$ si sito del produttore). Io uso Trax e funziona perfettamente, anche se richiede un po’ più di cura nella pedalata per evitare di strattonare. Chi ha bambini dovrebbe provare. Ne vale la pena.
A chi dice di usare una corda: non provateci. Quando le bici si avvicinano la corda molla si infila nei raggi e ciaone....
Hai mai provato a fissare il cappio ad un elastico, al posto che direttamente allo stem?
Anche a me interessava molto il trax e, avendo fatto qualche prova stupida con una corda normale, avevo individuato il suo punto debole nella rigidità se il bimbo non è costante dietro di te.
Avevo pensato anche banalmente ad aggiungere al loro cappio un piccolo occhiello fatto con una vecchia camera d’aria, per dire..
 
B

boliviano

Ospite
Hai mai provato a fissare il cappio ad un elastico, al posto che direttamente allo stem?
Anche a me interessava molto il trax e, avendo fatto qualche prova stupida con una corda normale, avevo individuato il suo punto debole nella rigidità se il bimbo non è costante dietro di te.
Avevo pensato anche banalmente ad aggiungere al loro cappio un piccolo occhiello fatto con una vecchia camera d’aria, per dire..
Si ci ho pensato ma non l’ho ancora fatto. Pensavo di utilizzare l’elastico che si usa per i portapacchi, naturalmente privato dei ganci...
 

Classifica mensile dislivello positivo