Sondaggio Che sedere hai?

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
Sono andato a fare la misurazione in un centro Selle Italia, ho preso la sella con le dimensioni consigliate e da lì in poi nessun problema. Per quanto riguarda il fondello dipende dalla durata dell' uscita.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dopo uno studio biometrico, sella Smp Hybrid ma sul fondello non ho trovato ancora la quadra
Probabilmente il meglio sul mercato.
 

cessna

Biker extra
1/2/09
711
691
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Dopo anni e tante SMP (con le quali mi sono sempre trovato molto bene), sono passato alla Giant Forward e ora alla Syncros Belcarra montata di serie sulla nuova scott... Per me l'importante è mantenere la larghezza (130 mm +/- 1-2 mm) e non ho avuto problemi. Fondello non so perchè ma più è sottile e meglio vado, basta che sia di buona qualità, anche per giri lunghi... Gli unici pantaloni che ho con fondello in gel sono dei gore ma mi trovo male perchè mi sembra tendano a far la "palla"...
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
562
345
0
Brescia - Camunia - Como
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Dopo uno studio biometrico, sella Smp Hybrid ma sul fondello non ho trovato ancora la quadra
Smp DYNAMIC da 8 anni (e la prima sella fa ancora la sua parte sulla seconda bici).
La trovo così comoda che il fondello è del tutto ininfluente... tanto che uso pantaloncini Decathlon e nemmeno il loro top di gamma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rolly

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
SELLA: scanalata e morbida (https://www.rosebikes.it/rose-tour-comfort-s-t1-sella-683870) che mi son portato dalla precedente Rose UJ alla nuova Mondraker Foxy 29, che allevia il più possibile la pressione al perineo e ammortizza le ossa sacrali sui lati.

FONDELLO: niente fondello ma solo pantaloncini larghi classici (ho dei Royal) e mutande. I calli mi si devono riformare solo in caso rimanga senza andare in bici da più di 3 settimane (come ora!!).

Motivo assenza fondello: anche con i fondelli più pro (salopette X-Bionic studiatissima e costosissima!) praticamente il fondello dopo pochi Km mi si "accumula" tra le due chiappe e quindi fa pressione proprio sul perineo. Conseguenza che sappiamo bene tutti: ti senti mancare il sangue proprio lì e ti fermi spesso per rifare circolare il tutto ma soprattutto TI PRENDI MALE PER "LE TUE ZONE".

Quindi in questo modo l'unico fastidio che devo sopportare ora è la riformazione del famoso "callo" sulla pelle in prossimità delle ossa sacrali (le ossa delle chiappe che fanno contatto con la sella per intenderci...) in caso di lunga astinenza dalla mtb, e non ho più il fastidioso "mancamento" di sangue e sensibilità nelle zone importanti.

My 2 cents ;) :prost:
MM
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo