Tech Corner Come mettere via la bici per l'inverno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Anche qui, dico la mia...
Per me, calze, calzerotti, galosce e affini, anche se in neoprene, non sono sufficienti a passare più di 2 ore nel bosco a 0-5 gradi.
Dopo il tempo soglia è una sofferenza più che un divertimento.
Nel mio caso, la soluzione è stata acquistare un paio di scarpe invernali dure e pure, che uso con grandissima soddisfazione con normali calze a compressione sia sul secco che sull'umido/bagnato, da -2 a 10 gradi. Pesano come quelle da sci da fondo e sono un po' ignoranti alla vista, ma piede mai bagnato e il freddo lo senti solo dopo ore di uso a condizioni limite.
Con pazienza, le acquisti a 120-150 euro e risolvi per le stagioni a venire...

Ho 4 paia di scarpe, 2 invernali e 2 estive primaverili, di cui una nel caso bisogna anche camminare quindi scarpe tipo enduro (con suola vibram e in gorotex) e le altre se non è previsto camminare quindi scarpe tipo XC.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
@daniele Naftali d'inverno la bici si mette via nel bagalgiaio della macchina, poi si va in liguria e...

ma come, non lo sai? d'inverno si carica la bici in macchina e si va in liguria. ti consiglierei il finalese, ci sono ottimi percorsi adatti a tutti i tipi di bikers :)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

marcus989

Biker novus
29/6/17
37
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Ciao a tutti, riesumo questo post perché vorrei cercare una scarpa invernale da XC, che però non costi troppo (grazie al c... direte voi) tuttavia vi chiedo lumi, avete consigli in merito? Dai che ieri ho fatto un'uscita su asfalto di 42 km e mi si gelavano i piedi al km 5 ;-)
Alla fine in inverno la front la uso al posto della BDC su asfalto perché le strade gelate non mi danno molta fiducia. So che non nasce per quello ma da me in inverno il fuoristrada in bici è quasi impraticabile, a parte quelle due stradine bianche che abbiamo...
Grazie ragazzi per i preziosi consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo