Tech Corner Come mettere via la bici per l'inverno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sulla neve io uso guanti da sci anche in bici
Si in generale é un'ottima soluzione ma il mio è un caso particolare, avendo una limitazione all'uso del braccio dx ho spostato tutti I camandi a sx (freni reggi cambio), da qui la necessità d'avere la massima libertà di movinento delle dita.
Capisco che possa sembrare laborioso ma poter adattare il livello di protezione a secondo delle necessità lo trovo utile.
p.s. per temperature fino a zero gradi un guanto lungo e pedalare! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Come mettere via la bici in inverno? semplice, prima dai una capocciata ad un abete che attraversa senza guardare e vai al PS, e poi per colpa di un c......e che non se ne' stato a casa nonostante stesse male, ti becchi il Covid ........................

P.S. colgo l'occasione per salutare e ringraziare pubblicamente tutti i compagni che mi hanno assistito e aiutato il 17.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Come mettere via la bici in inverno? semplice, prima dai una capocciata ad un abete che attraversa senza guardare e vai al PS, e poi per colpa di un c......e che non se ne' stato a casa nonostante stesse male, ti becchi il Covid ........................

P.S. colgo l'occasione per salutare e ringraziare pubblicamente tutti i compagni che mi hanno assistito e aiutato il 17.
Eccheccazzo, pure tu?
In bocca al lupo per una rapida convalescenza... brutte bestie gli abeti (e pure gli ebeti) :zapalott:
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
le bici le tengo in casa, quindi non abbisognano di nessuna precauzione particolare
io mi vesto adeguatamente, uso gomme invernali ed esco anche in inverno
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.matteo

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
io la uso sempre, tutto l'anno, unico problema: non sono ancora riuscito a trovare dei guanti invernali veramente caldi, spesso mi tocca ricorrere al doppio guanto, oppure uso dei sottoguanti in microfibra. Il tutto però non aiuta il feeling col manubrio! Per il resto, bici sempre e comunque!

Stesso problema, con in più i piedi freddi, lo scorso inverno per i piedi ho quasi risolto con delle calze in lana merino, ma questo inverno vorrei provare dei guanti e calze con imbottitura primaloft.
 

Gligio

Biker extra
17/10/10
799
99
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
io la uso sempre, tutto l'anno, unico problema: non sono ancora riuscito a trovare dei guanti invernali veramente caldi, spesso mi tocca ricorrere al doppio guanto, oppure uso dei sottoguanti in microfibra. Il tutto però non aiuta il feeling col manubrio! Per il resto, bici sempre e comunque!
Metodo infallibile: 2 paia di guanti equivalenti. Un paio indossati, un paio sotto la maglia all'altezza della pancia. Quando inizia a farti freddo alle mani li inverti!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sto preparando l’Enduro X la pausa invernale e riprendo il muletto X girare un pochino nel weekend . Il tempo manca e le giornate sono corte. Purtroppo e‘ il massimo che posso fare.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Metodo infallibile: 2 paia di guanti equivalenti. Un paio indossati, un paio sotto la maglia all'altezza della pancia. Quando inizia a farti freddo alle mani li inverti!
Non mi vergogno a dire che visto che se dopo mangiato prendo freddo alla pancia, mi viene la diarrea per una settimana, l'inverno giro con una pettorina di pile (quelle per le moto), sotto la giacca, ne ho due una più pesante dell'altra, però sono uscito in bici anche con -10 gradi.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Stesso problema, con in più i piedi freddi, lo scorso inverno per i piedi ho quasi risolto con delle calze in lana merino, ma questo inverno vorrei provare dei guanti e calze con imbottitura primaloft.
Anche qui, dico la mia...
Per me, calze, calzerotti, galosce e affini, anche se in neoprene, non sono sufficienti a passare più di 2 ore nel bosco a 0-5 gradi.
Dopo il tempo soglia è una sofferenza più che un divertimento.
Nel mio caso, la soluzione è stata acquistare un paio di scarpe invernali dure e pure, che uso con grandissima soddisfazione con normali calze a compressione sia sul secco che sull'umido/bagnato, da -2 a 10 gradi. Pesano come quelle da sci da fondo e sono un po' ignoranti alla vista, ma piede mai bagnato e il freddo lo senti solo dopo ore di uso a condizioni limite.
Con pazienza, le acquisti a 120-150 euro e risolvi per le stagioni a venire...
 
  • Mi piace
Reactions: krillys

Classifica mensile dislivello positivo