Ma il WAG che uso io che bomba chimica sarà ? Durata 1 anno perchè mi impongo di cambiarlo a questa scadenza, altrimenti magari dura di più. E di 80 ml inseriti ne trovo sempre più della metà....
Grazie delle precisazione! Se ho ben capito, nel nuovo liquido sigillante non c'è l'ammoniaca? Anni fa avevo rovinato un cerchio a causa del sigillante! Credo che proverò la vostra novità ecologica!Questa è un giusta osservazione. Nell'altro nostro sigillante, il Caffélatex, utilizziamo lattice sintetico che rispetto a quello naturale non necessita di ammoniaca per essere trattato e non contribuisce alla deforestazione in Borneo (dove vengono coltivate le piante da cui si estrae il lattice di gomma).
Ci sono argomentazioni anche contro il lattice sintetico, che deriva dal petrolio (come tutti i polimeri sintetici) e quindi viene estratto dal sottosuolo, genera inquinamento ecc.
Il risultato è che entrambi i lattici (di origine naturale o sintetica), una volta solidificati, sono di lentissima degradazione se lasciati nell'ambiente... mentre il Végétalex secco viene disgregato da batteri un po' come accade con legno o altri materiali di origine vegetale.
Non solo non c'è ammoniaca (che è assente anche dal Caffélatex), nel Végétalex non c'è lattice liquido di nessun tipo. L'effetto riparante è dato da un mix di particelle e fibre, e da gomma xantana (che è utilizzata anche in campo alimentare e viene prodotta dalla fermentazione di zuccheri semplici).Grazie delle precisazione! Se ho ben capito, nel nuovo liquido sigillante non c'è l'ammoniaca? Anni fa avevo rovinato un cerchio a causa del sigillante! Credo che proverò la vostra novità ecologica!
Sai per certo che si tratta di un prodotto made in Italy?Se anche il Vegetalex durasse cosi a lungo, sarebbe un'ottima alternativa essendo made in italy
Sai per certo che si tratta di un prodotto made in Italy?
Non so dove lo producano, ma so invece che Mariposa è una azienda svizzera
Anche io uso Stans e sono totalmente soddisfatto, dici che puzza di chinico, ma sulla tanica in teoria c'è scritto biodegradabile...io lo prendo principalmente per quello, se sapessi che inquina sacrificherei l'efficienza ma passerei volentieri a qualcosa di "pulito". Tu sai per caso che non é veramente biodegradabile?
Sinceramente mi era sfuggito.È scritto a fine articolo, prodotto made in Italy. Se poi lo scrivono e non lo facciano non lo so, non mi sembrerebbe una scelta vincente.
Di svizzero che io sappia c'è la sede legale
Pure io stessi problemi, spruzza, non tappa e ti lercia tutto.. Joe e ciaoTra quelli da me provati, il Mariposa è quello che secca prima, ma sopratutto se tagli una gomma in discesa ed inizia a spruzzare , puoi buttare abbigliamento e il telaio resta macchiato a vita.
A quanto scrivono, con questo hanno risolto i problemi.
Trovo comunque ASSURDI I PREZZI di questi intrugli!
Io ormai vado sul Joe's. Funziona, secca poco, ripara e costa meno.
Sinceramente mi era sfuggito.
Grazie per la precisazione.
Comunque sede legale svizzera vuol dire azienda svizzera, no?
Non proprio. Azienda Italiana con sede legale in Svizzera e produzione in Italia. Altrimenti la Fiat sarebbe da considerarsi azienda Olandese
Perché dovrebbe essere un'azienda italiana? esiste una Svizzera italiana mi pare... poi magari hanno delocalizzato la produzione in qualche paese dove la manodopera costa meno, tipo l'Italia...
Perché se non ricordo male era nata in Italia, lo spostamento della sede legale a Lugano é cosa relativamente recente. Fine ot
Confermo tutto sul WAG.Ma il WAG che uso io che bomba chimica sarà ? Durata 1 anno perchè mi impongo di cambiarlo a questa scadenza, altrimenti magari dura di più. E di 80 ml inseriti ne trovo sempre più della metà....
No: Effetto Mariposa Sagl è un'azienda svizzera con sede/magazzino/uffici in Svizzera.Non proprio. Azienda Italiana con sede legale in Svizzera e produzione in Italia. Altrimenti la Fiat sarebbe da considerarsi azienda Olandese