BDS Bici della settimana #363: la Transition Scout di Officialsm

marco

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In ritardo causa weekend di Ferragosto, ecco una Transition Scout 2020 pronta per essere brutalizzata. Il peso è di 13,60 kg incluso lattice, guidacatena e portaoggetti sul tubo orizzontale. Transition Scout 2020 Olive Green taglia M Forcella RockShox Lyrik Ultimate 150 mm Ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe Ultimate Guarnitura Race...
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francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
Ah... ecco il perche' ... domande su domandoni,... e poi alla fine ci presenta la bici completa ... ;-)
Bel mezzo , e bella scelta con i code RSC .
I dischi Centerline in versione X personalmente non li ho mai provati , fai sapere come vanno in termini di rumorosita'.
E mo' pedala! ;-)
 

lollo72

Biker perfektus
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Romagnano Sesia
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Bel mezzo moderno . Un dato però mi fa pensare : telaio taglia M con un reggisella telescopico da 180 ? Personalmente apprezzo molto le lunghe escursioni anche sul telescopico , ma solitamente i telescopici dai 170 in su vengono montati su telai di tg L
 

officialsm

Biker tremendus
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Ah... ecco il perche' ... domande su domandoni,... e poi alla fine ci presenta la bici completa ... ;-)
Bel mezzo , e bella scelta con i code RSC .
I dischi Centerline in versione X personalmente non li ho mai provati , fai sapere come vanno in termini di rumorosita'.
E mo' pedala! ;-)

I dischi sono rumorosi come i normali con le pasticche semi-metalliche di serie (correggimi se sbaglio termine). Unica cosa che ho notato è che ogni tanto fanno uno sfregamento strano dal rumore metallico, come se toccassero un pelo da qualche parte. Ma succede molto molto raramente. Frenata più che soddisfacente, non mi stanno facendo rimpiangere i miei precedenti Hope Tech3 E4.
 

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Biker tremendus
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Bel mezzo moderno . Un dato però mi fa pensare : telaio taglia M con un reggisella telescopico da 180 ? Personalmente apprezzo molto le lunghe escursioni anche sul telescopico , ma solitamente i telescopici dai 170 in su vengono montati su telai di tg L

Il reggisella è quello del montaggio di serie. Transition la vede così e posso dirti che la scelta è più che azzeccata, la sella quasi sparisce. Con le taglie L e XL monta addirittura quello da 210.
 
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Biker dantescus
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Bel mezzo moderno . Un dato però mi fa pensare : telaio taglia M con un reggisella telescopico da 180 ? Personalmente apprezzo molto le lunghe escursioni anche sul telescopico , ma solitamente i telescopici dai 170 in su vengono montati su telai di tg L

Non vedo il problema, anche io metto il tele più lungo che si può sulla bici, senza guardare troppo queste "consuetudini". Sulla Lux (bici da xc quindi) avevo un 210mm. Adoro l'idea che la sella sparisca quasi completamente quando vado in discesa.
 
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yura

Redazione
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Varesott
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Orbea Rallon
Eccola qui dunque !
Gran mezzo, ora bisogna bistrattarla per binino però, un mezzo del genere non deve certo rimanere immacolata !

P.s. La mia ormai ha segni di battaglia quasi come il suo utilizzatore...

:}}}:
 
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Biker novus
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Vallelaghi
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Intanto complimenti per il mezzo...io ho la sentinel v2 ( che mezzi queste transition!) e vedo che anche tu hai i freni invertiti. Il cavo del freno posteriore che passa tra tubo orizzontale e obliquo secondo te è corretto? Sulla mia il freno "gira subito" e rimane sulla sx del telaio....ma questo (secondo me) non è corretto ma era montata così....
 

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Biker tremendus
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Intanto complimenti per il mezzo...io ho la sentinel v2 ( che mezzi queste transition!) e vedo che anche tu hai i freni invertiti. Il cavo del freno posteriore che passa tra tubo orizzontale e obliquo secondo te è corretto? Sulla mia il freno "gira subito" e rimane sulla sx del telaio....ma questo (secondo me) non è corretto ma era montata così....

Ero scettico di come era stato sistemato fal meccanico. Usandolo devo dire che il giro fatto così funziona bene e non sembra sfregare sul telaio (ho comunque messo la pellicola sotto)
 

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Biker novus
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Vallelaghi
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Diciamo che per il tipo di bici è pure troppo. Comunque la trovo ottima, non mi sono mai sentito insicuro. La transizione è molto progressiva e quindi non hai mai la sensazione di perdere l'anteriore. Basta che lo carichi e non tradisce.
ok grazie della info , farò una prova. Immagino che la sella avevi quella di serie ed era troppo "lunga" e questo dava problemi quando salivi sui pedali? la mia è comoda ma lunga non ne capisco il senso.
Ho cambiato i cerchi (solo canale), guarnitura, manubrio + attacco e sella.
ed il pacco pignoni
Ero scettico di come era stato sistemato fal meccanico. Usandolo devo dire che il giro fatto così funziona bene e non sembra sfregare sul telaio (ho comunque messo la pellicola sotto)
ok grazie farò una prova, come pellicola hai messo invisible frame?
 

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Biker tremendus
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ok grazie della info , farò una prova. Immagino che la sella avevi quella di serie ed era troppo "lunga" e questo dava problemi quando salivi sui pedali? la mia è comoda ma lunga non ne capisco il senso.

ed il pacco pignoni

ok grazie farò una prova, come pellicola hai messo invisible frame?

Com sella ne ho messa una comoda per il mio sedere e ho levato più di un etto. Il pacco pignoni non è quello di serie, vero.
La pellicola non so perché ne l'hanno messa prima di ritirarla.
 

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