Ottimo direi, non sono molti i telai che possono permettersi un telescopico da 180 in tg M .Il reggisella è quello del montaggio di serie. Transition la vede così e posso dirti che la scelta è più che azzeccata, la sella quasi sparisce. Con le taglie L e XL monta addirittura quello da 210.
Smonta le pastiglie, con una lima fine dagli una leggera smussata , lieve pero' , ai quattro bordi e poi passa sfregandole circolarmente lato ferodo le pastiglie su un foglio di carta 1200 , poi soffia il residuo della limatura e rimontale ,ripeti il centraggio pinza e riprova ,dovrebbe sparire qualsiasi piccolo rumore .I dischi sono rumorosi come i normali con le pasticche semi-metalliche di serie (correggimi se sbaglio termine). Unica cosa che ho notato è che ogni tanto fanno uno sfregamento strano dal rumore metallico, come se toccassero un pelo da qualche parte. Ma succede molto molto raramente. Frenata più che soddisfacente, non mi stanno facendo rimpiangere i miei precedenti Hope Tech3 E4.
Dacci prova completa, in particolare mi interessa come sale, dato l'ottimo peso con una componentistica onesta e gomme belle cattive.Avrò bisogno di un mentore
Dacci prova completa, in particolare mi interessa come sale, dato l'ottimo peso con una componentistica onesta e gomme belle cattive.
bici semplicemente molto bella.
Grazie visto che è ora di passare la mia altitude ai miei figli, devo regalarmi nuova AM, e in lotta c'è anche transition, le altre instinct bc e cube stereo perché costa davvero poco e in una breve prova mi ha lasciato ottime impressioni. Devo dire che ho paura a lasciare RM che è una garanzia in termini di qualità generale e pedalabilità, ma ha raggiunto prezzi immorali. Transiton devo dire che esteticamente è come ripeto semplicemente bella, cioè è la bellezza della semplicità, essenziale e non banale, cosa che manca un po' alla cube, con linee un po' teutoniche e troppo spigolose nel carro. RM è bellissima per lo stesso motivo di transition e l'ho provata dopo una foxy, e l'ho trovata più adatta alla mia guida, molto vocata al pedalato, e amiche in discesa senza dover diventare un campione che non sono. Transition è bella e costa il giusto a differenza di RM. Ora devo solo andare a provarla e poi decido. Se passi da BS e vuoi fare un po' di pedalato e qualche discesa nemmeno tanto malvagia (a dirla tutta le discese non mancano) fai un fischio.Premetto che vengo da due bici con simil-vpp/dw-link (Bmc Trailfox e Mde Carve) e da una con Split Pivot (Devinci Troy). Ero molto scettico sul carro col giunto Horst. In salita i simil-vpp performano molto meglio ma di contro sono rigidi in discesa. Lo Split Pivot in discesa è molto divertente e permissivo ma in salita ad ammo aperto si insacca troppo.
Con la Scout ho forse trovato il giusto compromesso. Per la mia statura è perfetta, sono ben centrato nella bici e quindi carico bene in tutte le fasi l'anteriore, mai avvertito la guida insicura. La bici è corta quindi molto maneggevole, la seduta in salita è molto redditizia grazie all'angolo sella meno inclinato rispetto ad altre bici. Sul guidato è un vero missile e anche divertente. Le gomme scorrono poco e pesano molto quindi la salita è faticosa ma in tutte le altre situazioni non mi hanno mai messo in crisi, ho sempre avvertito tanta sicurezza.
Il carro lavora bene, a meno di alzarsi in piedi è molto stabile anche da aperto. In discesa è meno permissivo dello Split Pivot ma comunque ti fa capire bene cosa succede.
Com Strava nei segmenti guidati ho migliorato in tutti i giri già fatti (anche se di poco). Nei segmenti in cui bisogna mollare i freni e andare dritto andavo meglio con la Troy forse perché un pelo più lunga.
Comunque bici super divertente, ci ho fatto bike park senza difficoltà. Pedalata efficace. Una vera all mountain per qualsiasi tipo di giro. Per chi vuole pedalare di più basta alleggerire cerchi e mettere gomme scorrevoli e via.
Quindi la scelta è con la Sentinel?Grazie visto che è ora di passare la mia altitude ai miei figli, devo regalarmi nuova AM, e in lotta c'è anche transition, le altre instinct bc e cube stereo perché costa davvero poco e in una breve prova mi ha lasciato ottime impressioni. Devo dire che ho paura a lasciare RM che è una garanzia in termini di qualità generale e pedalabilità, ma ha raggiunto prezzi immorali. Transiton devo dire che esteticamente è come ripeto semplicemente bella, cioè è la bellezza della semplicità, essenziale e non banale, cosa che manca un po' alla cube, con linee un po' teutoniche e troppo spigolose nel carro. RM è bellissima per lo stesso motivo di transition e l'ho provata dopo una foxy, e l'ho trovata più adatta alla mia guida, molto vocata al pedalato, e amiche in discesa senza dover diventare un campione che non sono. Transition è bella e costa il giusto a differenza di RM. Ora devo solo andare a provarla e poi decido. Se passi da BS e vuoi fare un po' di pedalato e qualche discesa nemmeno tanto malvagia (a dirla tutta le discese non mancano) fai un fischio.
Gli stracazzi, hai ragione, non avevo notato che la scout è minidotata con solo 27,5, ormai bighe e f..... meno di 29 non si combina nulla.Quindi la scelta è con la Sentinel?
La nuova Sentinel è uscita dopo altrimenti l'avrei valutata. Ma onestamente per ora preferisco la 27.5 perché si può alleggerire con poca spesa. Io su questa con pochi euro ho tolto 4 etti rispetto al montaggio originale (ho usato qualcosina della vecchia bici). Le 29 pesano davvero troppo come montaggi intermedi a mio avviso. Se fai giri pedalati il peso si sente, specie se sei poco allenato come me.Bici fantastica! Esteticamente è una delle più belle tra le varie marche attuali.
Posso chiederti per curiosità perche non hai preso una 29”?
Grazie visto che è ora di passare la mia altitude ai miei figli, devo regalarmi nuova AM, e in lotta c'è anche transition, le altre instinct bc e cube stereo perché costa davvero poco e in una breve prova mi ha lasciato ottime impressioni. Devo dire che ho paura a lasciare RM che è una garanzia in termini di qualità generale e pedalabilità, ma ha raggiunto prezzi immorali. Transiton devo dire che esteticamente è come ripeto semplicemente bella, cioè è la bellezza della semplicità, essenziale e non banale, cosa che manca un po' alla cube, con linee un po' teutoniche e troppo spigolose nel carro. RM è bellissima per lo stesso motivo di transition e l'ho provata dopo una foxy, e l'ho trovata più adatta alla mia guida, molto vocata al pedalato, e amiche in discesa senza dover diventare un campione che non sono. Transition è bella e costa il giusto a differenza di RM. Ora devo solo andare a provarla e poi decido. Se passi da BS e vuoi fare un po' di pedalato e qualche discesa nemmeno tanto malvagia (a dirla tutta le discese non mancano) fai un fischio.
Quando torno dalle ferie la Paganella sarà davvero lontana... Però intanto quasi 3 settimane a finale me le godo tutteSe riesco una scappata la faccio volentieri. O se vuoi ci facciamo mezza giornata alla Paganella
Caspita complimenti, è veramente notevole, vedo che la corona è andata bene
F
Devo essere onesto. La linea catena non è ottimale, perché con la tua corona la catena struscia sul guidacatena se la metto sul pignone più grande. Con quella che avevo da 32 non succedeva. Sospetto che non vada bene per le 12V. Ma la terrò così, penso vada bene comunque. Ciao e grazie
Si abbassato. Mi sa che tra quella 10-11V (la tua) e la 12V cambia qualcosa. A occhio la 32 che avevo rimane poco più esterna una volta montatala linea non dovrebbe cambiare se la 32 è RF, il guida catena lo hai abbassato?
Si abbassato. Mi sa che tra quella 10-11V (la tua) e la 12V cambia qualcosa. A occhio la 32 che avevo rimane poco più esterna una volta montata