È certificato ASTM come i caschi da dh..sicuramente protegge più di quello che crediamoil problema è che il "senso di protezione" non sempre si traduce in "protezione effettiva"
È certificato ASTM come i caschi da dh..sicuramente protegge più di quello che crediamoil problema è che il "senso di protezione" non sempre si traduce in "protezione effettiva"
Ricorda che ci devi mettere dentro la testaMolto bello il Parachute mcr ma caruccio, per ora starei entro i 200 euro
Oltre cebé in rete si trova 100% e Fox...Anche altri urge erano caschi rimarchiati, dove si compra questo?
"sicuramente" di parachute della generazione precedente a caldirola ne ho visti disintegrati più di uno, e non ti dico come erano messe le facce che c'erano dentro.È certificato ASTM come i caschi da dh..sicuramente protegge più di quello che crediamo
"sicuramente" di parachute della generazione precedente a caldirola ne ho visti disintegrati più di uno, e non ti dico come erano messe le facce che c'erano dentro.
nella mia esperienza conta più il buonsenso che una certificazione, e dal mio punto di vista un poc coron e un met parachute, anche se hanno la stessa patente, non proteggono alla stessa maniera
E luci accese , sempreAppoggiare l'integrale sopra la testa a lungo andare crea problemi alla cervicale (per via del peso e del baricentro alto), appenderlo al manubrio o alla bici impedisce il corretto utilizzo della bici... e qualsiasi caso che non preveda che il casco sia in testa e ben allacciato, è un comportamento incosciente e folle. Il casco non va "trasportato", il casco va correttamente CALZATO, ben allacciato e in piena sicurezza.
Ti ringrazio del pensiero ma sapevo anche questo infatti mi chiedevo come mai non producessero una cosa del genere. Poi c'è stata la risposta di frenk.allora sono abbastanza sicuro che in commercio non esistano soluzioni al tuo quesito.
buona fortuna
E luci accese , sempre
Ho letto la tua recensione sull'utilizzo di un integrale anche per uso non strettamente gravity e questo Luar mi ispirerebbe per uso trail/am;anche perchè come dici nella tua recensione, con un modello a mentoniera amovibile la tentazione di non montarla in alcune occasioni è sempre dietro l'angolo e magari la volta in cui serve davvero non c'èSono l'utente che nell'estate del 2018 recensì il MET Parachute dopo 8 mesi di utilizzo:
Usare il casco integrale per fare XC? Un'esperienza personale
Nei commenti a nostri articoli o nel forum ogni tanto si trovano delle osservazioni riguardo alla sicurezza, in particolare si parla di protezioni, ma ogni tanto salta fuori l’uso del casco integrale. L’utente Guxx ha postato una recensione sul MET Parachute, utilizzato da dicembre 2017 per...www.mtb-mag.com
Non ho mai smesso di utilizzarlo in quel modo, ancora oggi è il mio unico casco.
Dopo quasi tre anni farei la stessa scelta.
Questo Urge Lunar mi piace. Pare bello aperto davanti per favorire la ventilazione.
Col peso siamo più o meno al livello del MET (700 gr in taglia M), anche come fascia di prezzo sono simili. Lo prenderei sicuramente in considerazione per l'acquisto.