Tornato da una settimana da Livigno ed esce questo articolo, avevo già imparato tutto grazie a qualche anno di esperienza sul campo. Ho passato una splendida settimana di riding con la moglie con una 26" e il figlio di 8 anni e mezzo con una 20 pollici. Siamo stati al Mottolino e al Carosello 3000 con risalite in funivia. Fatta la salita della val delle Mine e il giro delle Tee grazie all'aiuto di un amico e-biker che lo spingeva sulle salite (ora che ho appreso del TowWhee.... ihihih), fatto il giro da Livigno ai laghi di Cancano per val Alpisella e rientro per malga Trela grazie al
noleggio di una e-bike da 24"... che dire sono soddisfattismo!
Il problema principale è la salita, le biciclettine sono troppo pesanti e non hanno una rapportatura adeguata e quindi gli ho da subito insegnato a spingerla quando non ce la fa, a divertirsi in discesa, a fermarsi nei boschi a trovare gli animali nascosti, ad ammirare i paesaggi e a scovare le marmotte.
Poi Livigno per la famiglia non si batte... provero' in futuro Solden che non conosco tralasciando la troppo cara Svizzera.
ebike noleggiata
carosello 3000
park e pump track in paese
roller coster a Sitas