Leggi tutto...Nel secondo episodio di questa serie di video di Scott, la Meier Family ci spiega a cosa fare attenzione durante l'acquisto della bici per i bambini e come migliorare la loro tecnica di guida.
Leggi tutto...Nel secondo episodio di questa serie di video di Scott, la Meier Family ci spiega a cosa fare attenzione durante l'acquisto della bici per i bambini e come migliorare la loro tecnica di guida.
Concordo, ho impiegato quasi tre mesi per trovarne una, ormai ti obbligano a passare dalla 24 per poi passare ad una S o M, bici che trovo inutile, ma così facendo compri una bici in più!Bellissimo, ma tutto si scontra col fatto che oggi purtroppo le bici per bambini e/o 26" o 27,5" in taglia XS sono introvabili....
La prima cosa che gli serve é divertirsi, la seconda é fare un corso in una scuola di mtb. Da qualche anno nella mia zona ci sono diverse belle realtà e i corsi i bambini li possono frequentare con qualsiasi bici e casco.
la bella favola che basta che si divertono, nella realtà è solo una bella favola..
un bambino di 6 anni con un cancello da 11/12kg, senza cambi ne altro, a meno di non fare piccoli giretti in ciclabile è IMPOSSIBILE che si divertano! La "sofferenza" e fatica superano di gran lunga il puro divertimento..
Sono d'accordissimo con te. L'anno scorso, appena comincuato ad andare in bici mia figlia di nemmeno 5 anni aveva una la classica bici rosa "fatata" che a lei piaceva tanto, ruote da 20'' ma pesava 12 kg. Poggiata a terra non nriusciva nemmeno ad alzarla. Aveva cominciato ad andare inbici da 2 settimane, andava ma non ne aveva voglia. Presa una mtb da 16 che pesava poco più della metà, prima uscita su sterrato e già sgommava e andava con una mano. La bici fa la differenza eccome, acora più per bambini che non hanno tecnica e tantissimo interesse. Fosse rimasta con la sua amata bici da principessa col cestino e campanello da 1 kg , sicuramente non andrebbe più in bici.
Nel caso di una bambina ci sono delle attenzioni in piu, però se posso darti un consiglio, portala a confrontarsi con altre bambine della stessa età, magari in una pump dove tutto é sotto controllo.
Secondo me spendere molti soldi per una bicicletta da bambino, che cambierà con frequenza quasi annuale (fino alla 20 a me è successo così), senza nemmeno la sicurezza che si appassionerà allo sport non lo vedo conveniente.
é vero che le bici da bambino sono dei cancelli incredibili ma è anche vero che la bici più evoluta non da la certezza che il bambino abbia voglia di pedalare.
Spesso i bambini fanno quello che fanno gli amichetti, lo scorso anno avevo convinto mio figlio a fare un giretto, ma appena ha capito che sarebbe stato solo non è più venuto...
Ora come ho scritto sopra ho trovato una 26 xs, anche con una gran forca che ho potuto allungare a 140mm di corsa, vedrò cosa riuscirò a fargli fare quest'estate, magari cercando di organizzare sempre con qualche amichetto
Da sempre i bambini hanno pedalato con bici con la sella in fondo per fargliela durare di più e si sono sempre divertiti...
Che bici hai preso? La mia è grande più o meno come la tua e anche la sua bici è un piombo. Infatti anche solo a spingerla ha problemi, stavo valutando di regalare qualcosa di più maneggevoleSono d'accordissimo con te. L'anno scorso, appena comincuato ad andare in bici mia figlia di nemmeno 5 anni aveva una la classica bici rosa "fatata" che a lei piaceva tanto, ruote da 20'' ma pesava 12 kg. Poggiata a terra non nriusciva nemmeno ad alzarla. Aveva cominciato ad andare inbici da 2 settimane, andava ma non ne aveva voglia. Presa una mtb da 16 che pesava poco più della metà, prima uscita su sterrato e già sgommava e andava con una mano. La bici fa la differenza eccome, acora più per bambini che non hanno tecnica e tantissimo interesse. Fosse rimasta con la sua amata bici da principessa col cestino e campanello da 1 kg , sicuramente non andrebbe più in bici.
sicuramente non bisogna dire e fare le cose perché sono sempre state fatte così... ma, dal mio punto di vista, nemmeno spendere 3/4/5€ all'anno per una bici ad un bambino dai 6 anni... (poi dipende ovviamente dalle possibilità di ognuno di noi).Si ma non è che se una cosa è sempre stata fatta così allora è per forza un dogma. Sono anche cambiati i tempi una volta manco c'erano le MTB per bambini...
Purtroppo se si parte dalle balance bike (straconsigliata) e si prosegue è vero che i vari formati ruota 12-14-16-18 etc si susseguono molto velocemente, la prima bici su cui investire qualcosina in più secondo me è la 20 pollici, rigida perché tanto le forche in commercio sono tutte dei plinti e funzionano male a meno di modificarle spendendo inutilmente.
Qui a mio avviso c'è il bivio, se al pargolo interessa andare in bici allora i passi successivi cominciano a costare, se non interessa amen.
Che bici hai preso? La mia è grande più o meno come la tua e anche la sua bici è un piombo. Infatti anche solo a spingerla ha problemi, stavo valutando di regalare qualcosa di più maneggevole
sicuramente non bisogna dire e fare le cose perché sono sempre state fatte così... ma, dal mio punto di vista, nemmeno spendere 3/4/5€ all'anno per una bici ad un bambino dai 6 anni... (poi dipende ovviamente dalle possibilità di ognuno di noi).
La balance bike.. giusto nella lista me la ero dimenticata, prima della 12 mio figlio ha avuto ovviamente anche quella (ed è l'unica che ho tenuto).
Anche nel mio caso la 20" era cmq una bici rigida, ma ho preferito aspettare la bici successiva, quella che gli ho preso adesso, ora vedremo cosa riuscirò a fargli fare
Che bici hai preso? La mia è grande più o meno come la tua e anche la sua bici è un piombo. Infatti anche solo a spingerla ha problemi, stavo valutando di regalare qualcosa di più maneggevole