franico30
Biker cesareus
Io ho una cassetta dei ferri con l'essenziale, oli e grassi compresi e l'app di Amazon sempre installata sul cellulare per ogni evenienza
Questo è un promemoria che ho pronto per gli spostamenti e in base a dove vado provvedo a portare o lasciare ciò che serve/non serve.
• CASSETTA DEGLI ATTREZZI
• Boccole Beta
Dinamometriche-36-Riduttori
Esagonali-Torx-Chiavi Cono
Cacciaviti-Pinze-Tronchesi
Chiave Inglese 8mm
Metro-Nastro Adesivo-Fascette
Martelli-Calibro-Calamita
Multitool/Pinza-Taglierino-Lame
Pinza Seger-Forbici
Catene-Smagliacatena
Airmax Schwalbe
Pompa Gomme-Ammortizzatori
Riduttori valvola-Valvole-Tappini
Core-Smontacore
Camere d'aria-Cacciacopertoni
Nastro Tubeless
Pasticche-Spacer-Coppiglie
Falsemaglie-Tool Falsemaglie
Smagliacatena
Smontacassetta-Chiave a frusta
Stracci-Panni Microfibra-Scottex
Guanti in lattice(20ina)
Forbici
• Kit riparazioni (Su bici)
• Borselli bici
Bike protector-Silicon Shine-WD40
Alcool Isopropilico-Sgrassatore
Petrolio bianco-Lavacatena-Pennelli
Spazzole-Tappeto
Tiraraggi-Tensiometro
Centraruote
Lattice-Siringhe/Raccordi
Dima forcellino cambio
Forcellini(Merida- Giant)
Cavi cambio-Guaine
Estrattore Pedivelle
PP 10V/9V-Manettini-Cambio Deore
Olii Freni(Dot/Minerale)-Kit Spurgo
Impianti Freni-Dischi
Grassi/Olii Forcelle
Manopole-Pedali
Tappi Serie Sterzo
Supporti Bryton
• Viteria-Bulloneria
• ZAINO TECNO
Interphone-Caricabatterie
Occhiali da sole
Bryton-Cavi-Cardio-Pile
Gopro-Accessori-Cavo
Luci-Cavi-Multi USB
Caricabatterie E-Bike
Abus-Chiavi(Copie)
*Body Armour*
Pantaloncini-Magliette
Calzini(Corti/Lunghi)-Slip-Fondelli
Scaldacollo-Berretto
Scarpe 5/10(2)-Salomon
Giacche-Impermeabili(Soprapantaloni)
Marsupi
Asciugamani-Sapone
Acqua-Bottigline
Repellente Insetti
Sì però un giro nel weekend non è una vacanza..Si ma poi, in bici ci andate anche?
Io vado in bici tutti i weekend lontano da casa, le carico in camper e vado.
Non porto nulla di più di quello che ho nel marsupio/zaino, il multitool, un paio di camere d'aria (che non uso da tempo immemore), un filo cambio, un pezzetto di cstena, falsa maglia, pastiglie freni (una coppia per bici) e poco altro.
Parto con le bici in ordine anche se non sono un maniaco della manutenzione.
Mai avuto problemi che mi appiedassero a parte una volta un raggio crossmax introvabile all'Elba.
Se si aprirà un giorno in due il telaio, poco male, mi godrò il posto dove sono diversamente.
Se invece sono in bike Park (apppproposito bso, quante volte ci sei andato o sei andato in vacanza con tutta quella roba???) se rompo vado al negozio alla base degli impianti (sempre aperto) e al limite noleggio pure una bici completa.
IMHO
(Faccio così dal finire degli anni 80)
e' tutto soggettivo. come anche le risposte. per cui se uno si sente sicuro andando in giro con al seguito il meccanico col ducato va bene così. Ma qualcun'altro può anche rispondere che lo ritiene inutile, sempre sulla base delle proprie esperienze, senza che nessuno debba sentirsi offeso.Tornando invece in tema, probabilmente qualcuno eccede in materiale da portarsi appresso, ma qui entriamo nella sensazione di sicurezza che comporta l' aver la giusta attrezzatura disponibile.
Mi sembra che questo concetto sia già stato espresso da altri, alla fine è tutto molto soggettivo.
Lasciali a casa all'ora, magari porta beneNon sono veri attrezzi ma io mi porto sempre un talismano e un corno contro il malocchio. Finora non hanno mai funzionato
e' tutto soggettivo. come anche le risposte. per cui se uno si sente sicuro andando in giro con al seguito il meccanico col ducato va bene così. Ma qualcun'altro può anche rispondere che lo ritiene inutile, sempre sulla base delle proprie esperienze, senza che nessuno debba sentirsi offeso.
È tutto soggettivo, ma qualcosa è anche figlia dell'esperienza, reale, non da web...e' tutto soggettivo. come anche le risposte. per cui se uno si sente sicuro andando in giro con al seguito il meccanico col ducato va bene così. Ma qualcun'altro può anche rispondere che lo ritiene inutile, sempre sulla base delle proprie esperienze, senza che nessuno debba sentirsi offeso.
Hai perfettamente ragione, di maghi della tastiera c'è ne sono troppi il tempo lo impiegassero ad a dare per sentieri...Io credo che il punto sia un altro. Da dietro una tastiera e un forum e internet non fai ciclismo. Ti riempi solo la testa di balle e esperienze altrui lette su internet e nei fai Vangelo, in base a quale parametro? Tutti quelli che hanno una bici e fanno ciclismo stanno su internet forse? Fa statistica? Non hai la percezione dei guasti ne delle casistica ne della frequenza. Perché ovviamente la tua esperienza e’ pari a zero. Poi vedi il tizio partito dal l’Inghilterra con la bici a posto, che sta andando in Sicilia facendo tutte le strade bianche sentieri e scassati che può, sta fuori un mese, che entra in negozio e vuole una camera perché ha usato la sua ( e nella bici sa fare solo quello cambiare una camera) e ripartire felice. Quindi per me ha ragione l’inglese con la bici a posto e il necessario dietro e non chi su un un forum decide di fare un trasloco con inventario.
Esattamente, cambia, lunedì trovi i negozi aperti con tutto l'imprevedibile, anche un telaio nuovo!Se vai in vacanza per una settimana o più il discorso cambia