Ma prima di dire che le escursioni di una moderna trail sono "troppo" giuste, ne hai mai provata una?Beh possiamo sempre parlare di come la scelta ecologica di Commencal di non fare telai in carbonio stia contribuendo a rendere il mondo un posto migliore.
Secondo me per assurdo il problema delle nuove xc e trail (oddio, adesso le trail quali sono? comunque, per intenderci, cose come la Ripley) è che hanno le geometrie "troppo" giuste per le sospensioni che hanno. Spingono tantissimo in discesa e ti invogliano ad andare giù forte, poi però ti scontri con le sospensioni che sono semplicemente troppo corte e vanno a pacco. Allora il dubbio che viene è ,se devo avere una Ripley (o la tallboy, o altre simili) con questo "limite", forse è meglio accettare il limite in salita che mi comporta passare a una Ripmo o una hightower, ma poi non avere il limite in discesa? E prima che lo dica tu, non parlo di chi sa portare giù a velocità folli anche una xc con 100mm, ma di "average Joe" che compensa la scarsa tecnica con l'escursione.
Chiedo..