News Nuova Specialized Demo: mullet di serie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque anche la Scott high octane 2 che ho avuto prima della demo, poteva montare la 24 con cambio di escursione, e successivamente al periodo di transizione tra 26 e 27.5 alcuni modelli uscivano con il chip sulla ruota posteriore per poter montare formati diversi, quindi non è una novità, ma il solito circolo che si ripete finche non ci propineranno il prossimo formato ruote...:mrgreen:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma le ruote mix in dh possono aver senso? chiedo anche in previsione di un possibile esperimento sulla mia
penso che la questione del doppio formato in DH, nasce dal fatto che su molte hanno dovuto ridurre l'escursione del posteriore per poter montare le 29, quindi fino a pochi anni fa avere 200 ed oltre era normale sulle DH, ma con le 29 su molte bici hanno ridotto l'escursione posteriore a 190, Seca contare poi il fatto delle grattare di culo sulla ruota nei fuorisella più estremi...:loll:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
ma le ruote mix in dh possono aver senso? chiedo anche in previsione di un possibile esperimento sulla mia
Per utilizzo MTB "tradizionale" il formato misto è lecito che crei disapprovazione è scetticismo per molteplici motivi.
..In campo gravity, compreso l’ Enduro il formato misto può rappresentare il giusto compromesso fra le qualità delle due misure. Basta vedere cos è successo nella stagione passata con diversi atleti che con le 29” non hanno mai trovato feeling, vedi Danny Hart, Bruni, Laurie Greenland ecc. che poi hanno adottato con soddisfazione il doppio formato. In sintesi oltre altri dettagli con i mullet spiani come una 29” e conservi una certa buona dose di dinamismo delle 27,5”:medita:
Con le prossime stagioni sarà una strategia adottata da altri atleti, dal resto bisogna solo rendere conto al cronometro, qui non è questione di marketing..
 
Ultima modifica:

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
pure io ho avuto il demo 9,ma in che senso dici che rispolvera le origini?
Forse intendi che dietro si poteva montare sia 26 che 24, ma in quel caso il montaggio era sullo stesso asse senza nessun chip da modificare.
La modifica si poteva fare aol escursione della sospensione che poteva arrivare a 250 se non mi sbaglio.

Intendo che dopo vari telai e geometrie il nuovo demo assomiglia ( visibilmente) alla nostra cara demo 9 .
 

Classifica mensile dislivello positivo