News Nuova Specialized Demo: mullet di serie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Una soluzione che e' possibile attuare in simil modo anche con il telaio del 2011 che posseggo e gia' provato , Nasce 26" , modifichi con l'eccentrico sull'attacco dell'ammortizzatore e ,all'anteriore avendo una 888 Rc3 che ospita il formato 27,5" anche tranquillamente , la variante e' attuata con accoppiata 26" Post./27,5" Ant.
Personalmente quando ho provato non e' che mi abbia destato un interesse pero' fattibile.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Continuo a sostenere che 26 e 27,5 non hanno differenze. 29 e 27.5 Invece in dh si.

Mezzo bellissimo!
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Qualcuno mi aiuta a capire il senso di alcune trovate commerciali? Ma il rispetto per i rivenditori e clienti dov'è? La nuova demo è uscita l'anno scorso, cioè quest'anno: il 2020. Che senso ha proporre qualcosa di nuovo già nel 2020? Non ne hanno vendute abbastanza? Magari perchè c'era il covid e quindi bike park chiusi? Insomma i rivenditori si trovano un mezzo già sorpassato ( e non solo di colore ) senza contare il giramento di palle di chi l'ha comprata che vede finalmente colorazioni decenti per il 2021 e ha un mezzo già "vecchio". Specialized questo vizietto l'ha già avuto sull'enduro. Stravolgendola da un anno con l'altro nelle geometrie, ho solo bici Specialzied, ma quste cose mi fanno troppo incazz...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Qualcuno mi aiuta a capire il senso di alcune trovate commerciali? Ma il rispetto per i rivenditori e clienti dov'è? La nuova demo è uscita l'anno scorso, cioè quest'anno: il 2020. Che senso ha proporre qualcosa di nuovo già nel 2020? Non ne hanno vendute abbastanza? Magari perchè c'era il covid e quindi bike park chiusi? Insomma i rivenditori si trovano un mezzo già sorpassato ( e non solo di colore ) senza contare il giramento di palle di chi l'ha comprata che vede finalmente colorazioni decenti per il 2021 e ha un mezzo già "vecchio". Specialized questo vizietto l'ha già avuto sull'enduro. Stravolgendola da un anno con l'altro nelle geometrie, ho solo bici Specialzied, ma quste cose mi fanno troppo incazz...
è il mercato. da sempre è così.

Davvero voglio una casa più bella, un’auto veloce, mille amanti bellissime?
Davvero voglio tutto questo?
O sono semplicemente addestrato a volerlo?
Davvero tutto questo è meglio di ciò che possiedo già?
O sono semplicemente addestrato a essere insoddisfatto?
Che io sia vittima di un incantesimo per cui niente è mai abbastanza?
Chuck Palahniuk
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
è il mercato. da sempre è così.

Davvero voglio una casa più bella, un’auto veloce, mille amanti bellissime?
Davvero voglio tutto questo?
O sono semplicemente addestrato a volerlo?
Davvero tutto questo è meglio di ciò che possiedo già?
O sono semplicemente addestrato a essere insoddisfatto?
Che io sia vittima di un incantesimo per cui niente è mai abbastanza?
Chuck Palahniuk
Domande interessanti che onestamente non mi ero mai posto.
Rimane il fatto che non è che certe scelte si improvvisano da un giorno all'altro. Ma vengono per forza pianificate a tavolino anni prima. Ad oggi staranno già lavorando sulle bici 2022, anzi avranno già deciso il tutto e pianificato come minimo i prossimi 5 anni... tutto a tavolino ripeto. Il che mi fa ancora più incazz !!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente non apprezzo il doppio formato ruota principalmente per motivi pratici , ma su una DH questi motivi vengono meno . Interessante il poter montare differenti formati sullo stesso telaio , la nuova Demo sarà sicuramente più efficace ,ma esteticamente erano più belline le vecchie versioni
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Praticamente si ritorna al DEMO9 , ho avuto la DEMO9 nel 2008 bici avanti per l'epoca , oggi specy dopo vari tentativi rispolvera le origini , forse fa bene.

Bici MULLET i tedeschi ci credono da anni ormai , forse la scuola europea inizia a far pensare oltre-oceano .
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Beh chi è che non sente la mancanza di nuovi standard? :twisted:
In pochi anni ne hanno tirati fuori una valanga, mozzi standard, boost, superboost, 4-5 tipi di movimenti centrali, ammo metrici, attacco “standard” o trunnion, 27,5, 29, fat, 29+ ecc ecc ecc...
Ormai prendi una bici nuova e come esci dal negozio è vecchia. Vero è che non bisogna stare a seguire tutto altrimenti si diventa scemi, peró alcune volte verrebbe da mandare tutto a quel paese e cambiare sport!
 
  • Mi piace
Reactions: Shark1825

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
A me le mullet fanno pena le trovo veramente orrende, senza contare il fatto che ora quando ho la gomma ant. un po consumata la passo dietro, con questi miscugli che faccio le butto? In coppa lo posso ancora capire ogni decimo fa, ma a un pirla di amatore come me cosa cambia?
 
  • Mi piace
Reactions: gmr

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Praticamente si ritorna al DEMO9 , ho avuto la DEMO9 nel 2008 bici avanti per l'epoca , oggi specy dopo vari tentativi rispolvera le origini , forse fa bene.

Bici MULLET i tedeschi ci credono da anni ormai , forse la scuola europea inizia a far pensare oltre-oceano .
pure io ho avuto il demo 9,ma in che senso dici che rispolvera le origini?
Forse intendi che dietro si poteva montare sia 26 che 24, ma in quel caso il montaggio era sullo stesso asse senza nessun chip da modificare.
La modifica si poteva fare aol escursione della sospensione che poteva arrivare a 250 se non mi sbaglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo