sarei curioso di sapere come si pedala un mezzo del genere... sull'asfalto sicuramente si fa tutto... con calma ma si fa. sul tecnico in salita invece? sono sempre dell'idea che ci voglia una gamba bella potente!
64 gradi è quasi come il mio 695. Giri su percorsi prettamente enduro o ne fai anche un uso a tutto tondo ( tipo giri all mountain appenninici su sentieri quindi naturali)?
Questa bici, come ho scritto nell'articolo, l'ho appena montata e fotografata e l'ho usata solo una volta, quindi è presto per giudicarne il comportamento in salita. L'ho trovata più stabile in pedalata rispetto al modello precedente, già stabile di suo, ma per quanto riguarda le geometrie, considerando anche la modifica sostanziale dell'angolo di sterzo, mi occorre tempo per metterla alla prova in diverse situazioni e condizioni. Posso rispondere però per quanto riguarda il modello precedente, praticamente identico a questo come geometrie tranne per l'angolo di sterzo a 65°. L'ho usato per oltre un anno e mezzo e non solo sui tracciati da enduro ma molto spesso su trail e percorsi alpini, anche in alta quota e ci pedalavo bene sulle salite scorrevoli (molto bene, considerando il peso e la destinazione d'uso)... ma è nel tecnico che mi ha sempre stupito positivamente e per provare a quantificare quanto fosse performante nel tecnico, posso dire che ho chiuso passaggi incazzati in salita davanti ai quali, con le bici da trail, dovevo scendere e farmeli a piedi. Ovviamente se la salita è molto tecnica e lunga, ci vuole sia resistenza che potenza, ma se parliamo di strappi tecnici sparsi durante una salita, se li mangia nettamente meglio di una buona bici da trail.