Affarone o bidone APEMAN Action Cam A77

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La lista dei bestseller nella categoria Ciclismo di Amazon ha delle vere chicche così ogni tanto mi trovo a scartabellare per vedere se c'è qualche vero affarone. Qualche settimana fa una action cam ha attirato la mia attenzione: si tratta della Apeman A77. Marchio cinese di Shenzen, promette prodigi per...
Leggi tutto...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ho i 2 modelli più belli, la A80 e la a100 trawo
che uso quasi solo per foto in acqua e foto subacquee
e devo dire che, soprattutto la A100, valgono ampiamente il loro prezzo
soprattutto se usati in situazioni in cui non si vuole mettere a rischio attrezzatura costosa
la a100 ha una qualità di immagine nettamente migliore
io le ho portate molto oltre i limiti indicati senza alcun problema. sono ben ferme nella custodia. non passa acqua e i comandi restano ben usabili.
 
  • Mi piace
Reactions: salvoct8309

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
a sto punto mi tengo stretta la mia Hero Session 4 che mi pare superiore in tutto, tranne che non fa video in 4k, e non ha ugualmente lo stabilizzatore (secondo me unica vera mancanza di della Session 4). Alla fine quando monto i video per caricarli online o anche solo salvarli in locale fullHD è più che sufficiente... Pagata 70chf 2 anni fa nuova inscatolata
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Per me non è tanto il discorso "cinesata" o marchio "premium" , ma piuttosto cosa devo fare ! Anni fa appena uscita la GoPro4 Black mi lasciai attrarre e la acquistai (con diversi accessori optional!) più per sfizio che altro ; risultato fatto 4 filmati e stop , rendendomi conto che i miei video erano "pallosi" nemmeno io volevo rivederli ! Quindi più che avere un'ottima actioncam , preferirei essere in grado di fare qualcosa che "meriti" di essere filmato .
P.S. Anche su Amazon fanno i furbetti : a settrmbre acquistai una webcam HD per il PC a 32 Euro ; ad aprile avevo l'esigenza di prenderne un'alta e con stupore mi accorgo che la medesima webcam ora costava 64 Euro (causa forte richiesta per smart working e web school)
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
per i video di mtb è evidente che la differenza la fa uno stabilizzatore che funzioni
anche io ho provato e, causa vibrazioni, sono inutilizzabili
per fare foto in condizioni difficili e/o portarla in acqua e posti dove rischi, invece vanno benissimo anche queste action economiche
come dicevo, i modelli più bvelli costano un pò di più ma hanno una qualità di immagine molto migliore
su amazon ci sono spesso offerte lampo interessanti
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Più che altro io vorrei sapere che impostazioni avevi sulla gopro... no perchè colori così spenti sono pietosi... ed anche la definizione faceva abbastanza pietà in certi punti... inaccettabile per 400€ di prodotto a mio avviso.
Comunque, a parte che il confronto è impietoso considerando le fasce di prezzo, personalmente ho accarezzato più volte l'ìdea di comprermi un'aggeggio del genere da usare principalmente in modalità statica quando mi alleno a fare nose press, bunny hop, etc... potrebbe essere una validissima opzione con questo scopo!

P.S.: complimenti per la tazza dei MetallicA :D
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Anche'io uso la Trawo 100, finora nessun problema: ottimo stabilizzatore, qualità video eccellente.
Forse l'unico appunto il microfono non molto potente, ma non ne ho provate altre quindi non saprei se è così per tutte.
Per i video comunque è ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A

gmr

Biker Saturni
20/7/06
188
196
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Ciao, sperando di non violare il regolamento del forum, segnalo che sul sito ufficiale gopro c'e' una interessante promozione in questi giorni che la rende piu' conveniente di tutti i negozi online.
Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo e chiedo ai moderatori di eliminare il mio messaggio.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
La mia (non scherzo) è finita dritta dritta sul muro del mio studio dopo l'ennesimo problema. Ogni volta che ho cercato di risparmiare comprando qualche cinesata mi sono pentito, ogni volta!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
vabbè però dai il paragone non c'azzecca nulla. una cosa che costa 50€ e ne vale altrettanti con una che ne costa €400 e ne vale altrettanti. è come se facessi un test tra una panda e una Q3, ne uscirebbe vincente la Q3.... ma va?
imho sarebbe stato forse più sensato allora il confronto con una GoPro di 3 anni fa (se la trovi nuova al prezzo odierno)
 

axley

Biker novus
4/9/14
32
0
0
Trento
Visita sito
Io uso come Cameracar attaccata al rollbar una Apeman 4K e vi garantisco che la qualitá dei video con 100 fps non ha nulla da invidiare alla GoPro. Se poi ci mettete che posso usare il telecomando, che la posso gestire da telefonino con la sua app, i soldi sono ben spesi!
Chiaramente le prestazioni dei video 4K non sono all'altezza, ma per ottenere cameracar fluidi, con senso di velocitá, bisogna scendere di qualitá, ma nulla di che.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sulla action cam ho compreso che tra GoPro da 400 euro e "generico" da 50 euro , c'è una netta differenza a favore della più costosa che in qualche modo ne può giustificare il maggiore esborso ( apprezzo però il commento un pochino ironico sugli accessori , con 50 euro hai di tutto mente GoPro "fatica" persino a darti un adesivo !) . Sono curioso quando testerai ( sempre che sia in programma ? ) delle luci , mi piacerebbe vedere come si comporta una "generica economica" verso la Lupine (Wilma, Betty o Alfa che sia)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
al di là dei prodotti oggetto del test, trovo carino questo nuovo format comparativo tra prodotto economico e prodotto di punta! attendo altre puntate!

PS: sarà pure una cinesata ma ho idea che acquistare a parte tutti gli optional compresi nella scatola della Apeman, però originali Gopro, costi più dei 50 € della scatola Apeman intera!
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vabbè però dai il paragone non c'azzecca nulla. una cosa che costa 50€ e ne vale altrettanti con una che ne costa €400 e ne vale altrettanti. è come se facessi un test tra una panda e una Q3, ne uscirebbe vincente la Q3.... ma va?
imho sarebbe stato forse più sensato allora il confronto con una GoPro di 3 anni fa (se la trovi nuova al prezzo odierno)

è quella che uso e che vedete sempre nei video. Sarà un paragone scomodo, ma una è nella lista bestseller da mesi (apeman), se non anni, l'altra no (la gopro). Volevo alla fine far vedere se si presta alla MTB. Almeno adesso sapete cosa prendete
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Deroma

Motogiullare

Biker popularis
13/5/09
72
22
0
Roma
Visita sito
Anche'io uso la Trawo 100, finora nessun problema: ottimo stabilizzatore, qualità video eccellente.
Forse l'unico appunto il microfono non molto potente, ma non ne ho provate altre quindi non saprei se è così per tutte.
Per i video comunque è ottima.

La stavo guardando anche io la Trawo 100 che mi sembra un ottimo compromesso sotto i 100 euro. Ho visto un video di una Apeman 80 montato su un cruscotto e non è malaccio, certo, spara un po' sul sole quando si passa da zona scura a zona soleggiata, ma ci sta. La ripresa che ho visto era stata fatta in una giornata nuvolosa, quindi l'autore ha dovuto usare un filtro di imovie per renderla godibile. Sto aspettando che mi mandi il link per scaricare un video in pieno sole.

Ho una Hero2, va bene per riprese subacquee, per le riprese "statiche", ma quando si passa alle riprese in movimento senza un gimball diventano inguardabili, viene il mal di mare, ecco perché cerco una action cam con stabilizzatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo