Affarone o bidone APEMAN Action Cam A77

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Mi accodo a questo 3d per un consiglio:
vorrei fare dei brevissimi video (max 30 sec) di pezzi di discese in park tra amici, per rivedersi in qualche salto o passaggio difficile.
Quindi non mi interessa fare video spettacolari da varie posizioni, solo pettorina o casco.
Non mi interessa il 4k, max full hd.
Quello che mi interessa è la stabilizzazione.
Consigliate una GoPro anche 4 ma con Gimbal, o una 7 senza Gimbal (per esempio). O altro?
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.061
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@marco questa rubrica su prodotti economici era molto interessante, ci saranno nuovi test prossimamente?
grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

cazzeggiavo sul Black Friday sulle Amazzoni e mi trovo l'offerta di questa camera, 14 minuti rimanenti e oltre l'80% del disponibile già venduto...

L'idea della action cam naturalmente è da tanto che la ho, ma con l'idea i tanti dubbi: quanto la usero? Ne vale la pena?
A dire il vero sono sempre stato innamorato della Go pro Hero 5, per la sua forma a quadratino minuscolo, la sua impermeabilità senza accessori e la sua portabilità, l'ho cercata ovunque a prezzi decenti anche anni fa ma restata sempre alta, quindi poi mi è passata la voglia.

ora mi ritrovo questa cinesata davanti che ho sempre "detestato" e qualche cosa mi dice di cercare in rete qualche recensione...digito su google e appare un video prima di tutti, lo apro e un tipo con il cappellino MTB sulla scrivania........ e mi dico..caxxo lo conosco... :-| è il diretur!!!!!
Da noi si direbbe ... "gliè @marco" :-|
quindi mi guardo appassionatamente tutta la recensione, dicendomi del culo avuto che venisse recensita proprio da uno che fa MTB che mi avrebbe dato le risposte che volevo...
...eh a fine recensione...ho deciso di acquistarla:smile:
Cavolo, la recensione non ti è servita ad un cavolo, mi dirai...invece no, l'ho vista da un altro punto di vista, ovvero quello di chi vuole provare un strumento che non sa se userà o no, anche solo per 5 volte l'anno, che comunque non va malissimo, ma soprattutto che costa :
35,99 Euro (al posto delle 50 in situazione normale)

Già. a quel prezzo l'ho presa...non devo aggiungere altro, ho tutti gli accessori compresi, doppia batteria e quindi a quel prezzo chiavi in mano posso rendermi conto se un'action cam fa per me o no

Una sola domanda, nelle recensioni di amazon (che lasciano il tempo che trovano) descrivevano il pulsantino per l'attivazione da mettere al manubrio, che io trovo una cosa utilissima dato che non ho intenzione di filmare tutta l'uscita e perdere 3 ore a montare tutto, ma solo i single track interessanti, perchè tu non lo hai mai usato?

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.737
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Una sola domanda, nelle recensioni di amazon (che lasciano il tempo che trovano) descrivevano il pulsantino per l'attivazione da mettere al manubrio, che io trovo una cosa utilissima dato che non ho intenzione di filmare tutta l'uscita e perdere 3 ore a montare tutto, ma solo i single track interessanti, perchè tu non lo hai mai usato?
:smile::smile:rido perché ho la stessa cam comprata facendo la stessa considerazione. E meno male tra l'altro, in un anno e mezzo l'ho usata tre volte.
E rido anche perché il pulsantino è effettivamente una figata, ma ha un però... Non riesci mai a capire se ha preso il comando oppure no. Cioè se hai la cam montata sul manubrio ok ma se è sul casco devi fidarti, e a volte scopri che non è partita...
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
:smile::smile:rido perché ho la stessa cam comprata facendo la stessa considerazione. E meno male tra l'altro, in un anno e mezzo l'ho usata tre volte.
E rido anche perché il pulsantino è effettivamente una figata, ma ha un però... Non riesci mai a capire se ha preso il comando oppure no. Cioè se hai la cam montata sul manubrio ok ma se è sul casco devi fidarti, e a volte scopri che non è partita...
E magari è la volta che ti attraversa il trail Charlize Theron completamente nuda....
 
  • Mi piace
Reactions: ant

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come ho già consigliato se volete qualcosa di dignitoso puntate alla 100. A volte la mettono scontata e si compra a poco. Ma la 100 per quello che costa è davvero tanta roba. Le serie minori sono scarse.
Chiaro che poi ognuno la pensa come vuole,
Ma per come la penso io un po su tutti questi oggetti dalle action cam agli orologi gps, ecc ecc.... la via di mezzo sinceramente non mi interessano, spendere una cifra ragguardevole come protrebbero essere 80/90 euro per un oggetto comunque sempre cinesata non mi interessa, anche se con delle buone prestazioni, per tutto il resto resta mezza cinesata
35 euro a mio avviso sono uno scherzo, si guarda come funziona, nel caso si regala ai figlioli, come quando comprai la Mi Band prima uno e poi due a 30 euro, dopo quando capi che la cosa mi interessava passai al Fenix 5, se qui la cosa mi dovesse interessare c’ è solo Go Pro. Punto.

Punti di vista e modi di agire differenti, per come sono io, questa è la strada che ho sempre intrapreso

Sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Chiaro che poi ognuno la pensa come vuole,
Ma per come la penso io un po su tutti questi oggetti dalle action cam agli orologi gps, ecc ecc.... la via di mezzo sinceramente non mi interessano, spendere una cifra ragguardevole come protrebbero essere 80/90 euro per un oggetto comunque sempre cinesata non mi interessa, anche se con delle buone prestazioni, per tutto il resto resta mezza cinesata
35 euro a mio avviso sono uno scherzo, si guarda come funziona, nel caso si regala ai figlioli, come quando comprai la Mi Band prima uno e poi due a 30 euro, dopo quando capi che la cosa mi interessava passai al Fenix 5, se qui la cosa mi dovesse interessare c’ è solo Go Pro. Punto.

Punti di vista e modi di agire differenti, per come sono io, questa è la strada che ho sempre intrapreso

Sid
Aggiungo
Al suo prezzo 50 euro non l’avrei presa
Sid
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.983
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cazzeggiavo sul Black Friday sulle Amazzoni e mi trovo l'offerta di questa camera, 14 minuti rimanenti e oltre l'80% del disponibile già venduto...

L'idea della action cam naturalmente è da tanto che la ho, ma con l'idea i tanti dubbi: quanto la usero? Ne vale la pena?
A dire il vero sono sempre stato innamorato della Go pro Hero 5, per la sua forma a quadratino minuscolo, la sua impermeabilità senza accessori e la sua portabilità, l'ho cercata ovunque a prezzi decenti anche anni fa ma restata sempre alta, quindi poi mi è passata la voglia.

ora mi ritrovo questa cinesata davanti che ho sempre "detestato" e qualche cosa mi dice di cercare in rete qualche recensione...digito su google e appare un video prima di tutti, lo apro e un tipo con il cappellino MTB sulla scrivania........ e mi dico..caxxo lo conosco... :-| è il diretur!!!!!
Da noi si direbbe ... "gliè @marco" :-|
quindi mi guardo appassionatamente tutta la recensione, dicendomi del culo avuto che venisse recensita proprio da uno che fa MTB che mi avrebbe dato le risposte che volevo...
...eh a fine recensione...ho deciso di acquistarla:smile:
Cavolo, la recensione non ti è servita ad un cavolo, mi dirai...invece no, l'ho vista da un altro punto di vista, ovvero quello di chi vuole provare un strumento che non sa se userà o no, anche solo per 5 volte l'anno, che comunque non va malissimo, ma soprattutto che costa :
35,99 Euro (al posto delle 50 in situazione normale)

Già. a quel prezzo l'ho presa...non devo aggiungere altro, ho tutti gli accessori compresi, doppia batteria e quindi a quel prezzo chiavi in mano posso rendermi conto se un'action cam fa per me o no

Una sola domanda, nelle recensioni di amazon (che lasciano il tempo che trovano) descrivevano il pulsantino per l'attivazione da mettere al manubrio, che io trovo una cosa utilissima dato che non ho intenzione di filmare tutta l'uscita e perdere 3 ore a montare tutto, ma solo i single track interessanti, perchè tu non lo hai mai usato?

Sid

non l'ho usato perché è un attimo spegnere la telecamera montata sul chestmount
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.061
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Devo ancora provarla, aspetto la scheda
Ma per 35 euro ti riempiono di accessori....
Per 35 euro va più che bene, solo gli accessori costerebbero di più.
Per giocarci un pò sto pensando anche io ad una action cam super economica.
Su questa Apeman l'offerta che hai trovato é già esaurita, sto guardando le Eken su Aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo