Opinione L'ora d'aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
La maggior parte non hanno colto il contenuto provocatorio dei post a tema corona virus...ed io resto della mia idea...quanto potremo resistere al clima del terrore soprattutto mediatico? In realtà nel decreto l'unico comportamento che accomuna tutte le disposizioni è evitare ASSEMBRAMENTI. Quindi chi va in MTB in solitaria prestando più attenzione del solito(sempre per non rischiare di sovraccaricare il sistema sanitario) non fa da untore. Se uno dovesse uscire e si rendesse conto che nei boschi c'è la stessa densità di piazza S. Marco durante il carnevale può tornare dritto dritto a casa(cosa che facevo anche senza emergenza corona virus), altrimenti non sarebbe tanto diverso dalla fila al supermercato. Invece è stato un pò triste vedere che ci siamo letteralmente massacrati(ma non solo noi ciclisti...), tutto ciò ha visto la trasformazione di sindaci in sceriffi che hanno fatto piovere sempre più restrizioni! Io non sono ancora uscito, la situazione è critica ma il mantra dello "state in casa" inizia a starmi stretto...siamo pronti a sparare dietro al ciclista in solitaria però è una settimana che le coop e simili vengono prese d'assalto, che cosa c'avranno da comprare tutti i giorni!
 
Ultima modifica:

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
vi aspettavo al varco.

Sono gli unici articoli che suscitano interesse di questi tempi. O vuoi fare un paragone fra il test della nuova sid e "coronavirus vs ciclisti"?
A capirci di mtb potrei anche guardare cos'è una sid, meglio che mi limito al corona va! :mrgreen:

P.S. ma gli svizzeri come stanno? Al TG non ne parlano mai.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però è vero...uscendo ieri nel territorio comunale e girando in lungo e in largo per 32km ho notato pure io che non v è una merd@ di cane in giro...probabilmente con i vigili in giro,(che mi hanno pure fermato e chiesto informazioni, rispondendo che ero quello che li ha chiamati 2 volte per rassicurazioni), il cittadino è diventato più ligio al suo dovere...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
vi aspettavo al varco.

Sono gli unici articoli che suscitano interesse di questi tempi. O vuoi fare un paragone fra il test della nuova sid e "coronavirus vs ciclisti"?

Dai Marco, su che va bene anche a te, quando ti ricapita che la stragrande maggioranza degli utenti siano a casa senza niente da fare e quindi si riversino sul forum? :mrgreen:

Anche a me piacerebbe parlare di altro, ma un pò mancano gli argomenti, un pò lo spirito, un pò mancano le uscite per parlarne. Di che ti racconto, del giro che ho fatto ieri in giardino? Che ho fatto il kom dalla siepe alle rose? Magari sarebbe carino aprire un thread "ufficiale" per parlare di indoor training, perchè vedo che tantissimi chiedono per rulli, programmi, e via dicendo, ognuno aprendo un nuovo thread. Meglio di vedere uno che scende con la enduro dalle scale, che fa ridere proprio poco...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
La maggior parte non hanno colto il contenuto provocatorio dei post a tema corona virus...ed io resto della mia idea...quanto potremo resistere al clima del terrore soprattutto mediatico? In realtà nel decreto l'unico comportamento che accomuna tutte le disposizioni è evitare ASSEMBRAMENTI. Quindi chi va in MTB in solitaria prestando più attenzione del solito(sempre per non rischiare di sovraccaricare il sistema sanitario) non fa da untore. Se uno dovesse uscire e si rendesse conto che nei boschi c'è la stessa densità di piazza S. Marco durante il carnevale può tornare dritto dritto a casa(cosa che facevo anche senza emergenza corona virus), altrimenti non sarebbe tanto diverso dalla fila al supermercato. Invece è stato un pò triste vedere che ci siamo letteralmente massacrati(ma non solo noi ciclisti...), tutto ciò ha visto la trasformazione di sindaci in sceriffi che hanno fatto piovere sempre più restrizioni! Io non sono ancora uscito, la situazione è critica ma il mantra dello "state in casa" inizia a starmi stretto...siamo pronti a sparare dietro al ciclista in solitaria però è una settimana che le coop e simili vengono prese d'assalto, che cosa c'avranno da comprare tutti i giorni!
D'accordo con te...anche se io la bike la lascio li dov'è per una mia questione personale. Però ogni tanto faccio una camminata sul monte che ho dietro a casa, e per dietro a casa intendo che è attaccato al culo. Eppure nel gruppo di whatsapp con i miei amici vengo etichettato come irresponsabile pur girando da solo. Mi dicono che devo fare la mia parte e stare a casa. la mia parte la stò facendo, sono costretto ad andare a lavorare osservando tutte le precauzioni possibili, la compagna non la vedo da 15 giorni così come i miei genitori. La spesa la vado a fare alle 19.30 di sera, poco prima che chiudano così non incontro nessuno. Eppure mi rompono il ca@@o se esco a fare due passi. Ma dopo un po' ti stufi di cercare di far capire che ti contagi con il contatto con le persone e non con gli alberi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dai Marco, su che va bene anche a te, quando ti ricapita che la stragrande maggioranza degli utenti siano a casa senza niente da fare e quindi si riversino sul forum? :mrgreen:

Anche a me piacerebbe parlare di altro, ma un pò mancano gli argomenti, un pò lo spirito, un pò mancano le uscite per parlarne. Di che ti racconto, del giro che ho fatto ieri in giardino? Che ho fatto il kom dalla siepe alle rose? Magari sarebbe carino aprire un thread "ufficiale" per parlare di indoor training, perchè vedo che tantissimi chiedono per rulli, programmi, e via dicendo, ognuno aprendo un nuovo thread. Meglio di vedere uno che scende con la enduro dalle scale, che fa ridere proprio poco...

ve l'ho detto che guardate solo i topic del virus.
Questo è stato pubblicato pochi giorni fa: https://www.mtb-mag.com/allenarsi-in-bici-senza-uscire-di-casa/
 
  • Mi piace
Reactions: Geep

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
stessa roba che in Italia, solo che non sparano sui ciclisti
io temo quello che potrà succedere in USA, con tutte le armi che ci sono.

comunque è curioso che si accetti l'idea che il cane abbia necessità di essere portato fuori, e invece l'uomo possa benissimo rinunciare a muoversi. è l'involuzione dell'uomo, che abbandona la sua natura animale.
 

EnricoSpi

Biker novus
18/3/20
1
1
0
54
Provincia Padova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Pro Carbon 2019
Ma quale Comune e Comune
Dalle FAQ del Ministero:
Posso utilizzare la bicicletta? La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

Classifica mensile dislivello positivo