Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
non cambia nulla finchè non ti fai male. hai 2 dottoresse/infermiere in casa che ti dicono di uscire liberamente in bici?
in che zona d'Italia finora fortunata vivi?!

EDIT Vedo dalla provinia di Piacenza, dove stanno allestendo ospedali da campo perchè sono in piena emergenza. Vai pure in bici e fai quello che vuoi se ti sembra la scelta migliore.
Non ho nessuno in casa che mi dice cosa fare, e ho Oss e ostetrica/infermiera come moglie e figlia, che mi conoscono, sanno chi sono, e si fidano di me. Io abito nel non fortunato piacentino
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' buffo che improvvisamente, solo perchè sono le uniche cose consentite rimaste, tali attività diventino di massa.
I supermercati sono sempre zeppi. Quello dove andavo io era semivuoto. Da due settimane c'e' sempre la fila ad ogni ora, ogni giorno. Avranno sempre bisogno di mangiare e fare acquisti improvvisamente? Vengono dall'estero dove c'e' la carestia?
Nelle ciclopedonali la domenica c'era qualche anima sparuta ogni tanto. Oggi c'e' lo struscio ad ogni ora, è impossibile ripettare le distanze anche volendo. Sono tutti li. Solo perchè si può! E anche perchè un sacco di gente e' a casa a spasso e non lavora.
Vogliamo parlare delle banche? Degli uffici postali? Avranno tutti bisogno improvvisamente di andarci?
:smile:

La gente è troppo abituata a fare il ca@@o che le pare per stare in casa come dovrebbe.
Dalle mie parti nella bergamasca, zona comunque non caldissima, sembra ovviamente meno di prima, non vorrei che adesso ci si faccia più caso a chi va a fare attività fisica mentre prima no.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ancora?... Allora tutti a letto, vietato alzarsi.come ho già detto mtb messe da parte, malgrado non SONO MAI andato in ospedale.
Se poi per te è pericoloso un giro tranquillo in bdc...non farlo! Ma è pericoloso per te, per me no! Tu puoi cadere, io NO!!!!
E se cado lasciatemi lì a morire per la vergogna di essere caduto in bdc!
Spero di non sentire più "e se cadi" perché non mi si può fare un processo basato su se!!!
non è questione di vergogna ma questione di occupare un posto letto, un ambulanza o il tempo dei medici inutilmente.

Se ti viene chiesto per il bene di tutti di fare dei sacrifici ma, visto che non te lo impone a legge, te ne freghi, sei EGOISTA. Non è un reato esserlo, vivi ugualmente e forse pure meglio di altri, ma smetti di mentire a te stesso.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Credo che generalizzare sia comprensibile in fase di decreto , ma andando nello specifico trovo mortificante fare di tutta l'erba un fascio specie se si parla tra praticanti!
Il decreto è redatto pensando alla realtà delle città e zone densamente popolate, chi ha la possibilità di fare spostamenti necessari in sicurezza e quindi mantenendo una distanza di sicurezza adeguata, non vedo perchè non dovrebbe farlo.
Certo che bisogna usare la testa più del solito, ad esempio tenere 1 mt di distanza in bici è poco , per la sicurezza di chi pedala sono indispensabili gli occhiali perchè se è vero che il virus è così resistenze, passando anche a 5 mt da uno che ha starnutito da poco, ci si potrebbe anche beccare qualche gocciolina rimasta in sospensione con il vento.....!
Certo è che muoversi in bici attira parecchio l'attenzione, speci di il culo sulla sella non ce l'ha mai messo, la cosa pazzesca e ridicola è che se giri in moto o chi porta un cane a cagare in giro per la città lo può fare senza alcun problema, il che dimostra che anche i decreti son fatti in base alle abitudini delle masse!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
non è questione di vergogna ma questione di occupare un posto letto, un ambulanza o il tempo dei medici inutilmente.

Se ti viene chiesto per il bene di tutti di fare dei sacrifici ma, visto che non te lo impone a legge, te ne freghi, sei EGOISTA. Non è un reato esserlo, vivi ugualmente e forse pure meglio di altri, ma smetti di mentire a te stesso.
Se ti dovesse venire un infarto ti chiedo di restare a letto, altrimenti sei egoista!
Mai caduto in bici e non ho in programma di farlo ora. Quindi vai tranquillo che non tolgo letto o ambulanza a nessuno!
Minchia se siete cocciuti!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Se ti dovesse venire un infarto ti chiedo di restare a letto, altrimenti sei egoista!
Mai caduto in bici e non ho in programma di farlo ora. Quindi vai tranquillo che non tolgo letto o ambulanza a nessuno!
Minchia se siete cocciuti!
chi cade e si rompe una clavicola lo fa volontariamente....
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
chi cade e si rompe una clavicola lo fa volontariamente....
Mai caduto! Se dovessi cadere e dico SE!!! GIOCHERÒ il bonus! Tu mangia a piccoli bocconi, nel caso ti andasse qualcosa di traverso e va a finire che sei proprio tu a togliere il posto in ospedale.
Come cazzo si fa a non capire che non si può vivere nel terrore di un costante se... che poi non è solo quello del "se cadi in bici" ce ne sono miliardi! Allora cosa fai? Ti chiudi in una campana di vetro?
Vivi cszzo! Fai attenzione ma VIVI!!
ora però basta perché vedo che ho già bruciato troppo tempo per ripetere le stesse cose a chi ha paraocchi e orecchie tappate!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si! Perche a non farla non cambia nulla! E sono così egoista da rifornire i supermercati mentre moglie e figlia lavorano accanto alla tua compagna! O sarei meno egoista in chiesa a pregare il rosario?
Ma che risposta ipocrita
Bravo.
Personalmente trovo più egoista chi come tanti miei colleghi si sono messi in falsa malattia pur di stare a casa, tra l'altro pesando anche sulle casse dell'INPS, mentre io sono rimasto al lavoro.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
gli stessi che usano il cane per uscire e poi non rispettano la distanza di sicurezza incontrando altre persone, gli stessi che si appellano al senso di responsabilità e poi si tirano indietro se c'è da mandare avanti la baracca, gli stessi che sono sempre al pronto soccorso perché non avendo chiari i propri limiti si schiantano sui sentieri troppo difficili per loro, gli stessi che pretendono che tutti si barrichino in casa e che sono sicuro sbroccheranno prima del tempo vanificando i sacrifici fatti da tutti.
Non credevo che gli italiani fossero così ottusi, ipocriti ,arroganti e rosiconi, ma alla luce di ciò credo che il covid-19 non sia l'unico male che ci affligge

Scusa, fammi capire, se ti incontro per strada col cane, devo cambiare direzione perchè passi tù ? Oppure dobbiamo entrambi usare buonsenso e cercare di agevolare il passaggio di tutti e due ?
A me purtroppo un paio di giorni prima che tutto fosse bloccato dal decreto è capitato di cadere in bici e mi sono rotto un dito della mano, eppure non mi sono tirato indietro, continuo a lavorare e tirare avanti la baracca, come dici tu, ma non lo sventolo come una bandiera, o lo uso come scusa per poi adottare comportamenti che in questo momento sarebbe meglio evitare.
Anche con una mano sana avrei evitato di uscire in bici, per un semplice fatto di coscienza e responsabilità. Continuo a pisciare il cane, perchè purtroppo non ha ancora imparato a scendere da solo e attraversare la strada, e neanche a mettere la cacca nel sacchetto. Nei limiti del possibile cerco di uscire di notte, in modo da permettere a quelli che la pensano come te di mantenere la distanza di sicurezza.
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Non credo che ci sia questo "secondo fine". Del resto i "poteri speciali", sebbene mascherati, esistono già in alcuni paesi dell' UE nell' indifferenza di tutti, cittadini ed istituzioni. Nel caso specifico credo anche che le misure siano necessarie e forse perfino insufficienti.

Io mi riferivo a come sui social (anche quelli "ciclistici") si sia creato un clima di intimidazione nei confronti di chi, rispettando il DPCM sia nella lettera che nello spirito, esce o vorrebbe uscire in bicicletta (e guarda caso non nei confronti di chi corre). Basta scorrere i post nelle discussioni su questo forum, è pieno di diktat categorici, di offese neanche tanto velate, di dileggio aperto. Un coro interrotto solo dai pochi che hanno il coraggio di esporsi per riferire dubbi o far presente che in uno stato di diritto è la legge che conta e non quanto viene pubblicato sui social.

E mi sono sorpreso a riflettere di come i regimi illiberali si sono sempre retti anche e soprattutto sulle azioni dei "volonterosi carnefici".

Basterebbe vedere il coro di approvazioni al post di stampo vagamente autoritario che il sindaco di San Lazzaro di Savena (Bo) ha pubblicato per vietare i giri in bici. O alle minacce, sempre di stampo vagamente autoritario, del commissario Venturi, che ha intimato di smetterla di cazzeggiare per non mettere in crisi il sistema sanitario. Gioverebbe ricordare che a Codogno, quando fu istituita la zona rossa, i runner continuarono a correre all'interno della stessa e qualche giorno fa hanno comunque raggiunto gli zero contagi.
A me spaventa tutta questa isteria e questa invidia, ma forse spaventa di più tutta questa adorazione per provvedimenti coercitivi francamente inutili.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
gli stessi che pretendono che tutti si barrichino in casa e che sono sicuro sbroccheranno prima del tempo vanificando i sacrifici fatti da tutti.
questo è un punto.
adesso tutti a dire state in casa a chi esce un'ora da solo a fare sport (e poi sta bene tutto il giorno).
voglio vedere quando le settimane in casa inizieranno ad accumularsi se chi già ora ha bisogno di sbraitare contro gli altri per sopportare la sua reclusione sarà ancora in grado di sopportarla.
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Mai caduto! Se dovessi cadere e dico SE!!! GIOCHERÒ il bonus! Tu mangia a piccoli bocconi, nel caso ti andasse qualcosa di traverso e va a finire che sei proprio tu a togliere il posto in ospedale.
Come cazzo si fa a non capire che non si può vivere nel terrore di un costante se... che poi non è solo quello del "se cadi in bici" ce ne sono miliardi! Allora cosa fai? Ti chiudi in una campana di vetro?
Vivi cszzo! Fai attenzione ma VIVI!!
ora però basta perché vedo che ho già bruciato troppo tempo per ripetere le stesse cose a chi ha paraocchi e orecchie tappate!
Io riesco a vivere anche con lo bicicletta parcheggiata per un mese. Tu continua pure a fare quello che ti pare finche non te lo vietano. Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: oiziorbaf

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusa, fammi capire, se ti incontro per strada col cane, devo cambiare direzione perchè passi tù ? Oppure dobbiamo entrambi usare buonsenso e cercare di agevolare il passaggio di tutti e due ?
A me purtroppo un paio di giorni prima che tutto fosse bloccato dal decreto è capitato di cadere in bici e mi sono rotto un dito della mano, eppure non mi sono tirato indietro, continuo a lavorare e tirare avanti la baracca, come dici tu, ma non lo sventolo come una bandiera, o lo uso come scusa per poi adottare comportamenti che in questo momento sarebbe meglio evitare.
Anche con una mano sana avrei evitato di uscire in bici, per un semplice fatto di coscienza e responsabilità. Continuo a pisciare il cane, perchè purtroppo non ha ancora imparato a scendere da solo e attraversare la strada, e neanche a mettere la cacca nel sacchetto. Nei limiti del possibile cerco di uscire di notte, in modo da permettere a quelli che la pensano come te di mantenere la distanza di sicurezza.
Per senso di dovere fai pisciare il cane in casa, così come io non posso andare per i cazzi miei .
Ah... tranquillo che se non va fuori il cane, prima o poi piscia, non muore! Molti
tuoi colleghi canisti, si fermano a chiacchierare toccandosi i cani a vicenda, a distanza ravvicinata.
STAI A CASA CHE IL CANE PISCIA UGUALMENTE!
 

Classifica mensile dislivello positivo