Questo topic è identico agli altri
Non ho nessuno in casa che mi dice cosa fare, e ho Oss e ostetrica/infermiera come moglie e figlia, che mi conoscono, sanno chi sono, e si fidano di me. Io abito nel non fortunato piacentinonon cambia nulla finchè non ti fai male. hai 2 dottoresse/infermiere in casa che ti dicono di uscire liberamente in bici?
in che zona d'Italia finora fortunata vivi?!
EDIT Vedo dalla provinia di Piacenza, dove stanno allestendo ospedali da campo perchè sono in piena emergenza. Vai pure in bici e fai quello che vuoi se ti sembra la scelta migliore.
Dalle mie parti nella bergamasca, zona comunque non caldissima, sembra ovviamente meno di prima, non vorrei che adesso ci si faccia più caso a chi va a fare attività fisica mentre prima no.E' buffo che improvvisamente, solo perchè sono le uniche cose consentite rimaste, tali attività diventino di massa.
I supermercati sono sempre zeppi. Quello dove andavo io era semivuoto. Da due settimane c'e' sempre la fila ad ogni ora, ogni giorno. Avranno sempre bisogno di mangiare e fare acquisti improvvisamente? Vengono dall'estero dove c'e' la carestia?
Nelle ciclopedonali la domenica c'era qualche anima sparuta ogni tanto. Oggi c'e' lo struscio ad ogni ora, è impossibile ripettare le distanze anche volendo. Sono tutti li. Solo perchè si può! E anche perchè un sacco di gente e' a casa a spasso e non lavora.
Vogliamo parlare delle banche? Degli uffici postali? Avranno tutti bisogno improvvisamente di andarci?
La gente è troppo abituata a fare il ca@@o che le pare per stare in casa come dovrebbe.
non è questione di vergogna ma questione di occupare un posto letto, un ambulanza o il tempo dei medici inutilmente.Ancora?... Allora tutti a letto, vietato alzarsi.come ho già detto mtb messe da parte, malgrado non SONO MAI andato in ospedale.
Se poi per te è pericoloso un giro tranquillo in bdc...non farlo! Ma è pericoloso per te, per me no! Tu puoi cadere, io NO!!!!
E se cado lasciatemi lì a morire per la vergogna di essere caduto in bdc!
Spero di non sentire più "e se cadi" perché non mi si può fare un processo basato su se!!!
Se ti dovesse venire un infarto ti chiedo di restare a letto, altrimenti sei egoista!non è questione di vergogna ma questione di occupare un posto letto, un ambulanza o il tempo dei medici inutilmente.
Se ti viene chiesto per il bene di tutti di fare dei sacrifici ma, visto che non te lo impone a legge, te ne freghi, sei EGOISTA. Non è un reato esserlo, vivi ugualmente e forse pure meglio di altri, ma smetti di mentire a te stesso.
chi cade e si rompe una clavicola lo fa volontariamente....Se ti dovesse venire un infarto ti chiedo di restare a letto, altrimenti sei egoista!
Mai caduto in bici e non ho in programma di farlo ora. Quindi vai tranquillo che non tolgo letto o ambulanza a nessuno!
Minchia se siete cocciuti!
Mai caduto! Se dovessi cadere e dico SE!!! GIOCHERÒ il bonus! Tu mangia a piccoli bocconi, nel caso ti andasse qualcosa di traverso e va a finire che sei proprio tu a togliere il posto in ospedale.chi cade e si rompe una clavicola lo fa volontariamente....
Bravo.Si! Perche a non farla non cambia nulla! E sono così egoista da rifornire i supermercati mentre moglie e figlia lavorano accanto alla tua compagna! O sarei meno egoista in chiesa a pregare il rosario?
Ma che risposta ipocrita
gli stessi che usano il cane per uscire e poi non rispettano la distanza di sicurezza incontrando altre persone, gli stessi che si appellano al senso di responsabilità e poi si tirano indietro se c'è da mandare avanti la baracca, gli stessi che sono sempre al pronto soccorso perché non avendo chiari i propri limiti si schiantano sui sentieri troppo difficili per loro, gli stessi che pretendono che tutti si barrichino in casa e che sono sicuro sbroccheranno prima del tempo vanificando i sacrifici fatti da tutti.
Non credevo che gli italiani fossero così ottusi, ipocriti ,arroganti e rosiconi, ma alla luce di ciò credo che il covid-19 non sia l'unico male che ci affligge
Non credo che ci sia questo "secondo fine". Del resto i "poteri speciali", sebbene mascherati, esistono già in alcuni paesi dell' UE nell' indifferenza di tutti, cittadini ed istituzioni. Nel caso specifico credo anche che le misure siano necessarie e forse perfino insufficienti.
Io mi riferivo a come sui social (anche quelli "ciclistici") si sia creato un clima di intimidazione nei confronti di chi, rispettando il DPCM sia nella lettera che nello spirito, esce o vorrebbe uscire in bicicletta (e guarda caso non nei confronti di chi corre). Basta scorrere i post nelle discussioni su questo forum, è pieno di diktat categorici, di offese neanche tanto velate, di dileggio aperto. Un coro interrotto solo dai pochi che hanno il coraggio di esporsi per riferire dubbi o far presente che in uno stato di diritto è la legge che conta e non quanto viene pubblicato sui social.
E mi sono sorpreso a riflettere di come i regimi illiberali si sono sempre retti anche e soprattutto sulle azioni dei "volonterosi carnefici".
questo è un punto.gli stessi che pretendono che tutti si barrichino in casa e che sono sicuro sbroccheranno prima del tempo vanificando i sacrifici fatti da tutti.
Io riesco a vivere anche con lo bicicletta parcheggiata per un mese. Tu continua pure a fare quello che ti pare finche non te lo vietano. Buona giornata.Mai caduto! Se dovessi cadere e dico SE!!! GIOCHERÒ il bonus! Tu mangia a piccoli bocconi, nel caso ti andasse qualcosa di traverso e va a finire che sei proprio tu a togliere il posto in ospedale.
Come cazzo si fa a non capire che non si può vivere nel terrore di un costante se... che poi non è solo quello del "se cadi in bici" ce ne sono miliardi! Allora cosa fai? Ti chiudi in una campana di vetro?
Vivi cszzo! Fai attenzione ma VIVI!!
ora però basta perché vedo che ho già bruciato troppo tempo per ripetere le stesse cose a chi ha paraocchi e orecchie tappate!
Per senso di dovere fai pisciare il cane in casa, così come io non posso andare per i cazzi miei .Scusa, fammi capire, se ti incontro per strada col cane, devo cambiare direzione perchè passi tù ? Oppure dobbiamo entrambi usare buonsenso e cercare di agevolare il passaggio di tutti e due ?
A me purtroppo un paio di giorni prima che tutto fosse bloccato dal decreto è capitato di cadere in bici e mi sono rotto un dito della mano, eppure non mi sono tirato indietro, continuo a lavorare e tirare avanti la baracca, come dici tu, ma non lo sventolo come una bandiera, o lo uso come scusa per poi adottare comportamenti che in questo momento sarebbe meglio evitare.
Anche con una mano sana avrei evitato di uscire in bici, per un semplice fatto di coscienza e responsabilità. Continuo a pisciare il cane, perchè purtroppo non ha ancora imparato a scendere da solo e attraversare la strada, e neanche a mettere la cacca nel sacchetto. Nei limiti del possibile cerco di uscire di notte, in modo da permettere a quelli che la pensano come te di mantenere la distanza di sicurezza.
Grazie seguirò il tuo consiglio, buona vita.Io riesco a vivere anche con lo bicicletta parcheggiata per un mese. Tu continua pure a fare quello che ti pare finche non te lo vietano. Buona giornata.