Report I mountainbiker al tempo del coronavirus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivante

Biker novus
11/10/17
1
4
0
51
Udine
Visita sito
Bike
Stereo
Non voglio assolutamente innescare polemiche, ma in base a quale informazioni sostieni che siano consentiti giri XC?
Nel sito del ministero, quindi una fonte attendibile, ci sono le regole per gli spostamenti. Il punto 10 è piuttosto chiaro...
Poi è chiaro che ci vuole il buon senso. Se si esce da soli, su forestali e con spirito turistico, non credo si assuma un comportamento a rischio per gli altri o per se stessi...
 
G

gattomiau

Ospite
BASTA
Sinceramente sono saturo
Sono saturo di leggere di gente che cerca tutti gli alibi possibili per aggirare il buonsenso e non abbia la percezione reale della situazione, proprio come in questo momento fanno le altre Nazioni, ormai probabilmente contagiate all'inverosimile con settimane di ritardo sulle precauzioni fregandosene dell'esperienza italiana, cosa peraltro che condizionerà anche la nostra vita nei prossimi mesi con contagi di ritorno volenti o nolenti perchè la gente comunque si sposta e non esiste certezza assoluta che a 99 cm di distanza si è contagiati e a 101 cm si è salvi, come non esiste certezza assoluta che il virus non permanga in un ambiente chiuso o aperto per un dato periodo che può essere un minuto, un'ora o un giorno dato che a parere di alcuni studiosi questo virus esiste da sempre.
Un comportamento virtuoso sicuramente abbrevierà i tempi di quarantena collettiva e prima finisce, prima si riprende la solita consuetudine di vita. Chi non capisce questo non ha capito nulla e il fatto di poter uscire di casa e fare una breve passeggiata è una valvola per non andare fuori di testa, ma serve imparare a prendere ad esempio il comportamento virtuoso degli atleti professionisti.
Vorrei sottolineare tre cose importanti: la prima è che se per disgrazia si cade e ci si fa male da ricovero (anche pochi punti di sutura) si va in ospedali dove ci sono persone contagiate che il buonsenso sconsiglia di frequentare.
La seconda è che non è detto che noi siamo "sani" e non portatori inconsapevoli di virus e facendo così diventiamo "untori"
La terza è che non avendo più di 75 anni il contagio non sia pericoloso e non garantisco che una comune polmonite a qualsiasi età giovane sia una festa.
Pensate che piova per le prossime tre settimane state a casa il più possibile e intanto fate tanto sesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

<<< OLD >>>

Biker popularis
23/1/18
77
48
0
50
Roccapiana
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL
Dico la mia , tanto per dire qualcosa ... dopo quasi tre mesi di uscite ininterrotte ( causa bell'inverno ) posso dire che tutto sommato 20 gg di stop non siano il finimondo , io personalmente lo prendo come pausa di recupero , poi torneremo piu forti di prima ! Forza ragazzi ! :}}}:
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
BASTA
Sinceramente sono saturo
Sono saturo di leggere di gente che cerca tutti gli alibi possibili per aggirare il buonsenso e non abbia la percezione reale della situazione, proprio come in questo momento fanno le altre Nazioni, ormai probabilmente contagiate all'inverosimile con settimane di ritardo sulle precauzioni fregandosene dell'esperienza italiana, cosa peraltro che condizionerà anche la nostra vita nei prossimi mesi con contagi di ritorno volenti o nolenti perchè la gente comunque si sposta e non esiste certezza assoluta che a 99 cm di distanza si è contagiati e a 101 cm si è salvi, come non esiste certezza assoluta che i batteri del virus non permangano in un ambiente chiuso o aperto per un dato periodo che può essere un minuto, un'ora o un giorno dato che a parere di alcuni studiosi questo virus esiste da sempre.
Un comportamento virtuoso sicuramente abbrevierà i tempi di quarantena collettiva e prima finisce, prima si riprende la solita consuetudine di vita. Chi non capisce questo non ha capito nulla e il fatto di poter uscire di casa e fare una breve passeggiata è una valvola per non andare fuori di testa, ma serve imparare a prendere ad esempio il comportamento virtuoso degli atleti professionisti.
Vorrei sottolineare tre cose importanti: la prima è che se per disgrazia si cade e ci si fa male da ricovero (anche pochi punti di sutura) si va in ospedali dove ci sono persone contagiate che il buonsenso sconsiglia di frequentare.
La seconda è che non è detto che noi siamo "sani" e non portatori inconsapevoli di virus e facendo così diventiamo "untori"
La terza è che non avendo più di 75 anni il contagio non sia pericoloso e non garantisco che una comune polmonite a qualsiasi età giovane sia una festa.
Pensate che piova per le prossime tre settimane state a casa il più possibile e intanto fate tanto sesso.
Ok,tutto giusto,ma cosa sono i batteri del virus?
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Edit: a pensarla tutta, non è neanche giusto che io mi metta a giudicare gli altri. Non voglio essere esagerato e non è giusto giudicare i comportamenti altrui. Ognuno passi la quarantena come vuole e bon.
Buon fine settimana domenica a tutti!!!!
 
Ultima modifica:

wittmann

Biker novus
11/5/12
20
6
0
Lanciano
Visita sito
Bike
Scalpel Carbon 1 Trek Fuel 9.9 Kento
Le attività all'aperto in solitaria sono consentite, certo è che se stai a Milano o in una grande città sei nella merda fino al collo. Il vantaggio di stare in Friuli è che ci sono km di campi, boschi foreste fuori dalla porta di casa.
Esatto...qui in Abruzzo posso fare 1000 mt di dsl in 25 km .....esco da solo....solo sterrato...confinato nei confini del mio comune....
 

Classifica mensile dislivello positivo